Vedere l'offerta completa

IMPIEGATO/IMPIEGATA LOGISTICA IMPORT EXPORT - TREVISO NORD

Descrizione dell'offerta di lavoro

Adecco Treviso Office ricerca una figura di Impiegato/a Ufficio Logistica Import/Export con esperienza per azienda cliente con sede in zona Treviso Nord operante nel settore metalmeccanico. La risorsa inserita nel team di Supply Chain si sarà impiegata nella gestione delle attività logistiche e delle operazioni doganali, assicurando che le spedizioni nazionali ed internazionali siano conformi alle normative vigenti. Il candidato ideale avrà una conoscenza delle procedure doganali, dei processi di importazione ed esportazione, e sarà in grado di garantire una gestione efficiente del flusso di merci. Responsabilità: - Gestire il processo di importazione delle merci, assicurando la conformità alle normative doganali e alle leggi internazionali - Preparare e verificare la documentazione doganale necessaria (bollette doganali, certificati di origine, fatture pro forma, ecc.) - Gestire le operazioni di spedizione con vettori e fornitori di servizi logistici - Gestire la ricezione degli ordini di carico (inbound) fornendo al magazzino tutte le informazioni necessarie per procedere con la missione di stoccaggio, garantendo la corretta imputazione dei dati - Pianifica l’evasione delle missioni di picking - Fornisce supporto nell’analisi dell’andamento dell’attività di inbound e dei delta individuati - Monitorare le tempistiche di consegna e gestire eventuali problematiche legate al trasporto - Collaborare con le autorità doganali per garantire una corretta dichiarazione delle merci - Assicurare la corretta classificazione doganale delle merci e la determinazione dei dazi doganali - Ottimizzare i flussi logistici per garantire efficienza e riduzione dei costi - Mantenere aggiornamenti costanti sulle normative doganali e commerciali internazionali Requisiti: - Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli simili - Diploma o Laurea in Economia, Commercio estero, Supply Chain o percorsi affini - Conoscenza delle normative doganali - Padronanza della documentazione doganale e dei processi di import/export - Competenza nella classificazione delle merci e calcolo dei dazi doganali - Conoscenza approfondita di Excel - Disponibilità oraria full time 8 - 17 Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, RAL commisurata all'esperienza. Lingue conosciute: Inglese Competenze: Magazzino - Controllo merci (entrate/uscite) Magazzino - Codifica codici merci Trasporti - Trasporti internazionali Magazzino - Inventario Magazzino - Gestione flussi magazzino Magazzino - Picking Disponibilità oraria: Full Time
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Adecco
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Tour Operator Treviso ricerca addetto alle prenotazioni
I VIAGGI DI SEVE

Ufficio in zona centro treviso facilmente raggiungibile con auto e mezzi pubblici... primario tour operator italiano specializzato in viaggi vacanze su misura settore golf, con uffici a treviso - verona e milano, per l'ufficio di treviso ricerca addetta/o alle prenotazioni... una seconda lingua è preferibile......

Export Sales Manager
Arrow srl

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza comprovata in ruoli di export sales management... realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... ue 679/2016 e ss......

Responsabile Produzione e Logistica
Magazzini Bracchi Srl

Stiamo ricercando un responsabile di produzione e logistica che gestisca trasversalmente su tutte le attività del gruppodalla sede centrale di seravezza - luccail nuovo collaboratore, rispondendo direttamente al ceo, dopo un primo periodo di affiancamento iniziale, si occuperà di riorganizzare la logistica......

IMPIEGATO UFFICIO TRASPORTI LOGISTICA
365 gradi srl

Sede di lavoro: padova nord per candidarsi all'opportunità: https://www... sono di sua competenza le seguenti attività: verificare l'effettivo ritiro della merce prodotta da parte del cliente attraverso le informazioni raccolte dai ispettori tecnici per l'italia o direttamente dai clienti per l'estero......

Addetto alla Logistica/Magazzino
Blend

Svilupperai le tue competenze e ti verranno date delle responsabilità... 216 del 2003 sulle parità di trattamento... la persona individuata si occuperà di gestire lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, amministrando il magazzino e i relativi flussi informativi......

SALES ACCOUNT MANAGER -ERP SAGE X3 - AREA NORD EST
Argo Logica Srl

Ruolo: erp sage x3 - sales account manager - area nord est ll candidato riporterà al sales director - area solutions scopo del ruolo analisi del mercato e delle possibili aree di sviluppo... forte motivazione e orientamento al risultato... comprenderai gli obiettivi e le esigenze dei potenziali clienti......

EXPORT MANAGER FOOD GERMANIA
Profili & Carriere

Sede di lavoro bergamo estretribuzione a partire da 80k+mbo+auto... multinazionale settore food ingredients (b2b) ricerca commerciale estero germania... attività:- ricercare clientela industriale sul mercato tedesco-olandese;- promuovere il prodotto sul mercato;- curare rapporti con la clientela;- sviluppare......

Responsabile di Magazzino e Logistica
Magazzini bracchi srl

Se cerchi un'azienda affermata che valorizzi le tue capacità... inoltre ci sarà un piano incentivi legato al raggiungimento di obiettivi aziendali e di settore... sarà responsabile del servizio consegne, coordinando e gestendo il servizio logistico... corsi di aggiornamento professionale, affiancamento......

AREA MANAGER - Treviso
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... selectaselezione... selecta sas, società di ricerca e slezione del personale, è stata incaricata di ricercare un/a commerciale per il potenziamento del team che si occupa dello sviluppo della rete clienti aziendale per una giovane realtà che opera nella fornitura......

Logistica, Responsabile commerciale
Spacegon

Azienda italiana leader nel settore del caffè e del benessere, seleziona 12 candidati ambosessi da inserire all'interno del proprio organico nei seguenti ambiti: -logistica -assistenza vendite -responsabile commerciale, formatore -responsabile risorse umane -consulente commerciale -segretariato requisiti......