Vedere l'offerta completa

IMPIEGATO/A PARALEGAL - SETTORE MARCHI E BREVETTI

Udine - Friuli Venezia Giulia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Con l’obiettivo di rafforzare il Team Paralegal, GLP Udine è alla ricerca di professionisti del settore giuridico.
Il minimo comun denominatore all’interno dei nostri team è rappresentato da motivazione, curiosità, propensione al lavoro in squadra ed interesse ad instaurare rapporti professionali duraturi.
Per questa ragione ricerchiamo figure con ottime doti organizzative ed elevata competenza nel ruolo.
La figura individuata lavorerà a stretto contatto con i mandatari di brevetto, supportando il Cliente in tutte le questioni riconducibili al campo dei marchi, tra cui.
attività di ricerca, attività di registro marchi e gestione del portfolio.
Il/la candidato/a ideale ha un’elevata attenzione verso i dettagli, eccellenti abilità comunicative e un’approfondita conoscenza del settore dei marchi italiani, così come delle procedure e normative applicate.
Tra le principali responsabilità del ruolo.
• elaborare le domande di deposito marchi in sinergia con le organizzazioni WIPO, EUIPO, UIBM, USBM; • gestire, aggiornare ed implementare banche dati; • tenere la corrispondenza con Clienti, Enti nazionali e corrispondenti esteri in materia di marchi; • mantenere la documentazione marchi all’ordine del giorno, tra cui accordi, azioni e responsi; • svolgere analisi preliminare di fattibilità, supportando mandatari e Clienti; • monitorare le scadenze assicurando un servizio tempestivo; • fornire consulenza nell’ambito del potenziamento dei marchi e monitorare eventuali anomalie da parte dei concorrenti; • condurre ricerche nell’ambito della normativa applicata ai marchi e collaborare in modo strategico alla preparazione del caso; • fornire supporto amministrativo ai mandatari.
Tra i requisiti essenziali.
• laurea in Giurisprudenza o ambito paralegale; • pregressa esperienza legale nell’ambito della proprietà intellettuale; • familiarità con banche dati e strumenti di ricerca legale; • ottime doti comunicative, scritte e verbali; • attenzione ai dettagli, ottima organizzazione e gestione del tempo; • capacità di lavorare in autonomia ed in team; • Oottima conoscenza operativa di Microsoft Office Suite (Word, Excel, PowerPoint, Outlook); • utilizzo fluente, scritto e parlato, della lingua inglese e di quella italiana; • atteggiamento professionale e forte predisposizione al soddisfacimento delle necessità del Cliente.
Tra i requisiti preferenziali.
• familiarità con software di docketing; • conoscenza delle principali norme internazionali in materia di marchi; • certificazioni e riconoscimenti nell’ambito degli studi paralegali o del diritto della proprietà industriale; • esperienza nel lavoro a supporto dei mandatari e nella gestione dei portfoli.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • GLP
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 18/07/2024
Data di scadenza
  • 16/10/2024
IT Manager settore PET Food
Adami & associati selezione del personale

Client description: la nostra cliente è un'azienda leader nel settore dei prodotti alimentari per animali domestici (pet foods)... valutazione tecnologica: monitorare le tendenze del settore pet foods e identificare le opportunità per l'adozione di nuove tecnologie e pratiche migliori......

FORMIAMO ESPERTI NEL SETTORE NANOTECH
COMPENDIUM LAB

Mansione richiesta: commerciali/agenti/venditori dedicati al settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... 1° in italia a selezionare agenti di vendita......

AGENTI VENDITA NEL SETTORE DELLE NANOTECNOLOGIE.
COMPENDIUM LAB

Mansione richiesta: commerciali/agenti/venditori dedicati al settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... nano ancora di più! ovvero, come potrebbe cambiare......

Agente di vendita per settore arredo - Verona e provincia
Ekotek Srl

Ricerchiamo un collaboratore che operi come agente di vendita, per il settore arredo cucina e bagno o settori affini (elettrodomestici, complementi d’arredo, arredamento bagno), dunque che ami un lavoro dinamico sul territorio... il candidato ideale avrá i seguenti punti di forza: diploma conoscenza......

Consulente Tecnico Commerciale settore edilizia
evoluzionedilizia

La possibilità di lavorare con tecnologie innovative e di conoscere le ultime tendenze del settore... cosa ci aspettiamo da te: spiccate doti commerciali e relazionali forte orientamento al risultato proattività e autonomia ottime capacità di comunicazione conoscenza del settore edile se sei pronto a......

Agente di commercio – settore piscine
Aleco s.r.l.

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza pregressa nel settore delle piscine capacità di gestire autonomamente la propria attività di vendita conoscenza approfondita del mercato e dei prodotti del settore ottima capacità di comunicazione e negoziazione disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale......

Agente di commercio – settore piscine
Aleco s.r.l.

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza pregressa nel settore delle piscine capacità di gestire autonomamente la propria attività di vendita conoscenza approfondita del mercato e dei prodotti del settore ottima capacità di comunicazione e negoziazione disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale......

Agente di commercio – settore piscine
Aleco s.r.l.

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza pregressa nel settore delle piscine capacità di gestire autonomamente la propria attività di vendita conoscenza approfondita del mercato e dei prodotti del settore ottima capacità di comunicazione e negoziazione disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale......

Agente di commercio – settore piscine
Aleco s.r.l.

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza pregressa nel settore delle piscine capacità di gestire autonomamente la propria attività di vendita conoscenza approfondita del mercato e dei prodotti del settore ottima capacità di comunicazione e negoziazione disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale......

Agente di commercio – settore piscine
Aleco s.r.l.

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza pregressa nel settore delle piscine capacità di gestire autonomamente la propria attività di vendita conoscenza approfondita del mercato e dei prodotti del settore ottima capacità di comunicazione e negoziazione disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale......