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IMPIEGATO/A CONTABILITA' CLIENTI

Descrizione dell'offerta di lavoro

Synergie Italia, filiale di Firenze, seleziona per azienda cliente attiva nel settore della cantieristica un/una: IMPIEGATO/A CONTABILITA' CLIENTI L’ addetto alla CONTABILITA’ CLIENTI opererà all’ interno dell’ Area AMMINISTRAZIONE, FINANZA e CONTROLLO, ed in particolare nell’ Ufficio Amministrativo rispondendo gerarchicamente e funzionalmente al Responsabile. Sovrintende tutte le attività contabili, nel rispetto dei criteri di contabilità generale ed analitica stabiliti. In particolare per le seguenti aree: § anagrafica clienti : ne cura l’aggiornamento in funzione delle procedure aziendali; § analisi aspetti contrattuali : collabora nell’analisi degli aspetti contrattuali (aspetti contabili e fiscali) ed individua le caratteristiche tecniche per il presidio degli stessi nel sistema informatico aziendale; § anagrafica progetti e contratti: sulla base delle impostazioni convenute cura l’inserimento la manutenzione e la modifica dei progetti e dei contratti sul sistema informatico aziendale; § emissione documenti contabili: presidia le previsioni mensili di fatturazione (sia per attività generali che di commessa), cura il reperimento delle richieste di fatturazione attiva e dei relativi documenti di supporto (certificati di pagamento Sal ecc) dalla gestione commessa , verifica le richieste sulla base delle previsioni contrattuali e sulla base delle indicazioni ricevute all’atto dell’apertura di commessa, emette fatture e note di credito e ne cura l’inoltro ai clienti; § avanzamento contabile contratti: mantiene costantemente aggiornata la situazione contabile attiva di ciascuna commessa rispetto al valore contrattuale, assicurando tempestività e completezza dei report per tutte le informazioni storiche e residue di evoluzione e fatturazione ed incasso dell’importo contrattuale; § documentazione contrattuale accessoria: cura il reperimento e la conservazione ai fini amministrativi dei documenti legati al contratto quali (garanzie per anticipi e ritenute, performance bond, inizio lavori, sal e certificati di pagamento, fine lavori e collaudi); § rilevazioni di bilancio : cura la predisposizione degli accertamenti contabili e la predisposizione dei supporti documentali relativi alla area di propria competenza quali fatture e note di credito da emettere, calcolo interessi di competenza, ratei e risconti ecc. Presidia i conti relativi a suddetti accertamenti fino allo storno dell’evento proposto; § fondi svalutazione : propone le valutazioni sui crediti e presidia l’aggiornamento storico per crediti ed interessi di mora § previsione di incassi e fatturazione : cura la predisposizione delle previsioni di fatturazione ed incasso sulla base sia delle informazioni ricevute dal controllo di gestione che su quelle ricevute dalla gestione commessa. § gestione del credito: cura l’aggiornamento degli scadenziari e ne mantiene la corrispondenza agli accordi contrattuali o post contrattuali. Cura la reportistica e riconcilia lo scadenziario con i partitari clienti nonché riconcilia il sezionale con i dati di contabilità generale. Cura l’attività di recupero credito con contatti settimanali con i clienti e provvede ad agevolare eventuali rimozioni di ostacoli mediante interlocuzione diretta con le aree aziendali preposte al presidio dei contratti; § compensazioni: nel rispetto delle indicazioni ricevute cura la formalizzazione delle compensazioni, la divulgazione a terzi ed interni. Ne cura la relativa registrazione contabile pertinente la propria area; § interessi per ritardato pagamento : provvede al calcolo ed alla eventuale contestazione degli interessi per ritardato pagamento verso terzi e verso società del Gruppo; § contenzioso clienti: assiste i legali per l’esecuzione di eventuali pratiche di contenzioso, che mantiene costantemente aggiornate nei vari stadi di intervento monitorandone le spese sopravvenute (legali, interessi ecc.); § reportistica: cura la predisposizione dei report periodici; § audit, revisione contabile e analisi collegi sindacali: collabora con revisori e sindaci per gli argomenti di propria competenza e predispone tutta la documentazione necessaria; § archiviazioni : cura la conservazione e l’archiviazione delle copie contratti destinate all’area amministrativa e di tutti i documenti contabili emessi e ricevuti afferenti l’area clienti; § sistema informatico integrato: contribuisce nell’ambito delle proprie competenze allo sviluppo del sistema informatico aziendale rendendosi parte attiva sia in fase di analisi che di test. La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti: diploma di ragioneria o laurea in economia; esperienza di almeno 3 anni in contabilità presso studi professionali, aziende o società di costruzione; conoscenza della lingua inglese; conoscenza del pacchetto office; capacitò di lavorare in team. Si offre inserimento diretto in azienda e inquadramento commisurato all'esperienza; prevista mensa aziendale . Sede di lavoro: zona Firenze Rifredi Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì con orario 08.00-13.00 e 14.00-17.00. L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Synergie Italia Spa
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 17/12/2024
Data di scadenza
  • 17/03/2025
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Le attività principali, in affiancamento ad un tutor aziendale, saranno la redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti), la tenuta dei registri contabili aziendali, ciclo attivo e passivo, contabilità clienti e fornitori e la redazione di report per il controllo di gestione......

ASSISTENZA CLIENTI
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Le figure inserite in ufficio call center, gestiranno il centralino occupandosi dell'assistenza clienti... i profili selezionati completeranno un corso formativo (retribuito dall'azienda in maniera diretta) del personale così che possano acquisire valide competenze tecniche sui prodotti e servizi offerti......

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Attività lavorative supporto alla clientela via email, telefono e live chat; assistenza alla clientela in merito ai prodotti offerti sul nostro sito; interazione con altri dipartimenti operativi (pagamenti ed affiliati); verifica identità dei clienti (analisi dei dati inseriti in fase di registrazione......

VICE CAPO UFFICIO CONTABILITA’
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I) ricerca per importante multinazionale specializzata in servizi: addetto/addetta all’assistenza clienti_ settore finanziario la risorsa, inserita on site presso la sede dell’azienda cliente, si occuperà di fornire assistenza e supporto ai clienti in merito ai servizi sottoscritti in ambito finanziario-assicurativo-bancario......

Docente di Contabilità
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Power training società leader nella formazione, accreditata presso la regione lombardia e certificata iso 9000 al fine di potenziare il proprio parco docenti ricerca professionisti in grado di erogare corsi di formazione in ambito contabile... requisiti di lavoro il candidato/ta ideale dovrà possedere:......