IMPIEGATO/A CONTABILITA' CLIENTI
Descrizione dell'offerta di lavoro
IMPIEGATO/A CONTABILITA' CLIENTI Posizione L’ addetto alla CONTABILITA’ CLIENTI opererà all’ interno dell’ Area AMMINISTRAZIONE, FINANZA e CONTROLLO, ed in particolare nell’ Ufficio Amministrativo rispondendo gerarchicamente e funzionalmente al Responsabile.
Sovrintende tutte le attività contabili, nel rispetto dei criteri di contabilità generale ed analitica stabiliti.
In particolare per le seguenti aree.
§ anagrafica clienti.
ne cura l’aggiornamento in funzione delle procedure aziendali; § analisi aspetti contrattuali.
collabora nell’analisi degli aspetti contrattuali (aspetti contabili e fiscali) ed individua le caratteristiche tecniche per il presidio degli stessi nel sistema informatico aziendale; § anagrafica progetti e contratti.
sulla base delle impostazioni convenute cura l’inserimento la manutenzione e la modifica dei progetti e dei contratti sul sistema informatico aziendale; § emissione documenti contabili.
presidia le previsioni mensili di fatturazione (sia per attività generali che di commessa), cura il reperimento delle richieste di fatturazione attiva e dei relativi documenti di supporto (certificati di pagamento Sal ecc) dalla gestione commessa, verifica le richieste sulla base delle previsioni contrattuali e sulla base delle indicazioni ricevute all’atto dell’apertura di commessa, emette fatture e note di credito e ne cura l’inoltro ai clienti; § avanzamento contabile contratti.
mantiene costantemente aggiornata la situazione contabile attiva di ciascuna commessa rispetto al valore contrattuale, assicurando tempestività e completezza dei report per tutte le informazioni storiche e residue di evoluzione e fatturazione ed incasso dell’importo contrattuale; § documentazione contrattuale accessoria.
cura il reperimento e la conservazione ai fini amministrativi dei documenti legati al contratto quali (garanzie per anticipi e ritenute, performance bond, inizio lavori, sal e certificati di pagamento, fine lavori e collaudi); § rilevazioni di bilancio.
cura la predisposizione degli accertamenti contabili e la predisposizione dei supporti documentali relativi alla area di propria competenza quali fatture e note di credito da emettere, calcolo interessi di competenza, ratei e risconti ecc.
Presidia i conti relativi a suddetti accertamenti fino allo storno dell’evento proposto; § fondi svalutazione.
propone le valutazioni sui crediti e presidia l’aggiornamento storico per crediti ed interessi di mora § previsione di incassi e fatturazione.
cura la predisposizione delle previsioni di fatturazione ed incasso sulla base sia delle informazioni ricevute dal controllo di gestione che su quelle ricevute dalla gestione commessa.
§ gestione del credito.
cura l’aggiornamento degli scadenziari e ne mantiene la corrispondenza agli accordi contrattuali o post contrattuali.
Cura la reportistica e riconcilia lo scadenziario con i partitari clienti nonché riconcilia il sezionale con i dati di contabilità generale.
Cura l’attività di recupero credito con contatti settimanali con i clienti e provvede ad agevolare eventuali rimozioni di ostacoli mediante interlocuzione diretta con le aree aziendali preposte al presidio dei contratti; § compensazioni.
nel rispetto delle indicazioni ricevute cura la formalizzazione delle compensazioni, la divulgazione a terzi ed interni.
Ne cura la relativa registrazione contabile pertinente la propria area; § interessi per ritardato pagamento.
provvede al calcolo ed alla eventuale contestazione degli interessi per ritardato pagamento verso terzi e verso società del Gruppo; § contenzioso clienti.
assiste i legali per l’esecuzione di eventuali pratiche di contenzioso, che mantiene costantemente aggiornate nei vari stadi di intervento monitorandone le spese sopravvenute (legali, interessi ecc.); § reportistica.
cura la predisposizione dei report periodici; § audit, revisione contabile e analisi collegi sindacali.
collabora con revisori e sindaci per gli argomenti di propria competenza e predispone tutta la documentazione necessaria; § archiviazioni.
cura la conservazione e l’archiviazione delle copie contratti destinate all’area amministrativa e di tutti i documenti contabili emessi e ricevuti afferenti l’area clienti; § sistema informatico integrato.
contribuisce nell’ambito delle proprie competenze allo sviluppo del sistema informatico aziendale rendendosi parte attiva sia in fase di analisi che di test.
Requisiti La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti.
diploma di ragioneria o laurea in economia; esperienza di almeno 3 anni in contabilità presso studi professionali, aziende o società di costruzione; conoscenza della lingua inglese; conoscenza del pacchetto office; capacitò di lavorare in team.
Altre informazioni Si offre inserimento diretto in azienda e inquadramento commisurato all'esperienza; prevista mensa aziendale.
Sede di lavoro.
zona Firenze Rifredi Orario di lavoro.
full time dal lunedì al venerdì con orario e .
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs e dei Dlgs e .
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE .
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N.
– SG del Candidati per questo annuncio Hai già un tuo profilo? Clicca qui Email Password Recupero Password Non hai ancora un profilo? Completa il form Il sistema operativo che stai utilizzando fa scadere i file caricati entro un minuto.
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Nome Cognome Email Conferma Email Dati anagrafici Normativa I candidati ambosessi L.
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ex Regolamento UE Aut.
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Prot.
N.
- SG del
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 14/11/2024
- 12/02/2025
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