IMPIEGATO/A BACK OFFICE HR
Descrizione dell'offerta di lavoro
IMPIEGATO/A ADDETTO/A BACK OFFICE
La persona, rispondendo gerarchicamente al District Manager, assicurerà il supporto alle attività di sviluppo commerciale (primo contatto, tentata vendita e fidelizzazione nei confronti dei clienti), si occuperà delle attività di delivery relativamente ai servizi “core” della filiale (reclutamento e selezione di candidati e inserimento di lavoratori presso le aziende clienti).
Responsabilità e attività
Supporto allo sviluppo commerciale
Preseleziona i candidati da proporre proattivamente attraverso attività di tentata vendita e telemarketing, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione
Svolge attività di supporto alla funzione commerciale nelle attività di vendita dei Servizi Manpower
Si occupa delle attività di fidelizzazione dei clienti attivi
Contatta le aziende clienti e prospect per comprendere/verificare eventuali esigenze di inserimento di personale, con relativa analisi delle richieste e delle job position
Propone ai clienti candidati utili a perseguire gli obiettivi di placement di Temp, Perm, PAL
Pianificazione e organizzazione
In accordo con il proprio Manager schedula le proprie attività interne di Selezione, Amministrazione e commerciali assicurandone la realizzazione nelle scadenze previste
Gestisce le priorità di selezione nel rispetto degli obiettivi della filiale
In accordo con il proprio Manager analizza i fabbisogni formativi di Clienti e Candidati attivandosi per l’erogazione dei corsi di formazione
Gestione
Individua interlocutori territoriali per alimentare i canali di reclutamento (enti di formazione, Istituti Professionali, Università), relativi alle candidature di maggiore interesse sul territorio di riferimento
Svolge attività di front office e prima accoglienza candidati
Effettua lo screening dei cv e gestisce i colloqui individuali per l’identificazione del livello di occupabilità del candidato attraverso la valutazione delle competenze e delle potenzialità di sviluppo
Si occupa di attività di orientamento su cluster di candidati identificati dalle strategie aziendali con approccio MY PATH
Lavora in sinergia con le strutture aziendali deputate alle attività di selezione (CORE)
Svolge attività di gestione/amministrazione delle missioni (COD)
Gestisce le eventuali richieste di chiarimento e /o rettifica lato lavoratore e cliente attivando quando necessario gli uffici centrali competenti
Verifica opportunità di coinvolgimento di candidati e lavoratori in attività formative atte a migliorare le competenze identificate anche nell’ambito di programmi di politiche attive
Gestisce la missione di lavoro in tutti i suoi aspetti (documentazione e rapporti con Clienti e Lavoratori)
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Imprecisato
- 16/10/2024
- 14/01/2025
Per un prestigioso ed affermato studio legale operante a livello nazionale e specializzato nella gestione del credito bancario, nel diritto societario ed amministrativo, stiamo selezionando candidati per attività amministrative di back office... per prendere visione dell’informativa completa e dei propri......
Il candidato ideale avrà esperienza pregressa nel ruolo di back office manager o posizione equivalente, preferibilmente nel settore tecnico... luogo di lavoro: fizzonasco (milano) responsabilità principali: fornire supporto al coordinamento delle attività del personale del servizio tecnico, seguendo......
Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a impiegato/a back office commerciale estero... requisiti di lavoro si richiede: diploma o......
Requisiti di lavoro buona conoscenza del pacchetto office... azienda italiana, filiale di una multinazionale francese, operante nel settore della vendita di prodotti dentistici, sta ricercando per la sede di milano due candidati/e da inserire come: addetto/a back office commerciale italia le persone......
Agenzia di rappresentanze del settore food&beverage; cerca per ampliamento organico una figuradi impiegato/a commerciale back office, da inserire nella gestione dei propri clienti e fornitori... sede di lavoro: asolo (tv)inviare la candidatura ad *****@***** requisiti di lavoro caratteristiche richieste:-......
Agenzia di rappresentanze del settore food&beverage; cerca per ampliamento organico un neolaureato/a, anche senza esperienza, da formare come impiegato/a commerciale back office per la gestione dei propri clienti e fornitori... caratteristiche richieste: laurea in discipline economiche ottima conoscenza......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: back office estero junior conoscenza lingua francese (m/f) la risorsa selezionata, sarà inserita in ufficio commerciale estero e sarà gradualmente responsabilizzata nella gestione dei clienti per il mercato europeo... ruolo e responsabilità: - assistenza......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: back office commerciale estero lingua francese (m/f) la risorsa selezionata, sarà inserita in ufficio commerciale estero e sarà gradualmente responsabilizzata nella gestione dei clienti per il mercato europeo... ruolo e responsabilità: - assistenza telefonica......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: stage back office commerciale estero (m/f) la persona selezionata, sarà inserita in ufficio post-vendita estero e sarà gradualmente responsabilizzata nella gestione dei clienti per il mercato estero... – gestione inserimento ordine fino ad emissione e assistenza......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: back office estero categorie protette l... – gestione inserimento ordine fino ad emissione e assistenza al cliente requisiti di lavoro - conoscenza fluente della lingua inglese, è gradita una seconda lingua - ottima conoscenza del pacchetto office ed......