Vedere l'offerta completa

IMPIEGATO/A BACK-OFFICE COMMERCIALE

Descrizione dell'offerta di lavoro

IMPIEGATO/A BACK-OFFICE COMMERCIALE Luogo di lavoro: ModenaAzienda con sede a Modena, operante nell'offrire servizi di brokeraggio e logistica di prodotti alimentari freschi italiani in ambito Europeo, per ampliamento organico, ricerca IMPIEGATO/A BACK-OFFICE COMMERCIALE La risorsa lavorerà in un ambiente molto stimolante e, dopo un primo periodo di formazione, sarà autonoma nella gestione completa dei processi aziendali, dalla redazione delle offerte fino alla consegna finale dei prodotti, con una visione a XXX° del processo aziendale. Le attività saranno le seguenti: - Gestione commerciale del portafoglio clienti preassegnato; - Inserimento di informazioni commerciali e gestione nuovi progetti commerciali all'interno del CRM aziendale; - Corretta gestione delle anagrafiche clienti, fornitori, etichette prodotti listati, materiale promozionale e schede prodotto; - Gestione ordini nel rispetto di MOQ, lead time, shelf-life e tutte le varie clausole previste dai contratti con i clienti; - Monitoraggio dell'andamento dei prezzi delle materie prime e dei prodotti secondo gli indici di riferimento al fine di gestire correttamente aumenti prezzi e/o eventuali promo; - Gestione delle campionature e dell'organizzazione delle degustazioni dei prodotti offerti; - Gestione dei claims commerciali/qualitativi attraverso gli strumenti aziendali a disposizione; - Gestione degli aspetti amministrativi/qualitativi legati alla fornitura dei clienti preassegnati; - Supporto alla direzione nella gestione delle procedure aziendali relative all'area commerciale/logistica; - Analisi di mercato e studio della concorrenza, rapportandosi con la direzione e con l'ufficio commerciale; - Attraverso gli strumenti aziendali formulare aumenti, promo e offerte in accordo con la direzione, rapportandosi con l'ufficio commerciale e logistico; - Supporto all'ufficio amministrativo per la fatturazione trading e servizi; - Gradite ma non indispensabili competenze in analisi statistica delle vendite e gestione del budget promozionale, in accordo con la Direzione commerciale. L'azienda desidera incontrare una risorsa intraprendente e appassionata del settore alimentare e gastronomico, che voglia mettersi in gioco in una azienda dinamica, in fortissima crescita, che punta al miglioramento continuo, protagonista assieme al resto della squadra del processo di certificazione internazionale IFS, che sviluppi un forte senso di appartenenza e che sia in grado di svolgere questo ruolo in un contesto dove si punta alla qualità del servizio offerto. Requisiti: - Cultura superiore; - Ottima conoscenza del pacchetto office (Excel, Word, Outlook); - Predisposizione all'apprendimento di nuovi software ed efficienza nel loro utilizzo; - Più che buona conoscenza della lingua inglese; - Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli di back-office commerciale. Competenze trasversali per ricoprire il ruolo: - Capacità di analisi, attenzione al dettaglio e buone capacità relazionali nei rapporti con i fornitori e i clienti; - Precisione maniacale nell'inserimento ordini, dati e nelle analisi, consapevole dell'effetto a cascata che una mancata o un'errata operatività determina sui vari processi aziendali; - Attitudine positiva alla risoluzione dei problemi e al lavoro di squadra; - Capacità organizzative e di gestione del tempo; - Capacità di lavorare per obbiettivi; - Senso di responsabilità nei confronti dell'azienda, dei colleghi e di tutte le entità con cui quotidianamente ci si rapporta; - Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e mutevole. Completano il profilo: - Spiccato interesse per il settore alimentare; - Patente B e auto; - Disponibilità alla reperibilità telefonica al di fuori dell'orario di lavoro per la gestione di emergenze. Si offre un contratto di assunzione full-time con CCNL trasporti. Retribuzione ed inquadramento in funzione dell'esperienza e delle capacità della risorsa. Sede di lavoro: Modena. Riferimento: X-MO Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Modena
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • sede di Modena - Unimpiego Confindustria Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 17/11/2024
Data di scadenza
  • 15/02/2025
IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
365 gradi srl

Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a impiegato/a back office commerciale estero... requisiti di lavoro si richiede: diploma o......

BACK OFFICE COMMERCIALE ITALIA - SOSTITUZIONE MATERNITÀ
Dental Leader S.p.A.

Requisiti di lavoro buona conoscenza del pacchetto office... azienda italiana, filiale di una multinazionale francese, operante nel settore della vendita di prodotti dentistici, sta ricercando per la sede di milano due candidati/e da inserire come: addetto/a back office commerciale italia le persone......

Impiegato/a commerciale back office
RDS Food sas

Agenzia di rappresentanze del settore food&beverage; cerca per ampliamento organico una figuradi impiegato/a commerciale back office, da inserire nella gestione dei propri clienti e fornitori... sede di lavoro: asolo (tv)inviare la candidatura ad *****@***** requisiti di lavoro caratteristiche richieste:-......

Neolaureato/a per back office commerciale
RDS Food sas

Agenzia di rappresentanze del settore food&beverage; cerca per ampliamento organico un neolaureato/a, anche senza esperienza, da formare come impiegato/a commerciale back office per la gestione dei propri clienti e fornitori... caratteristiche richieste: laurea in discipline economiche ottima conoscenza......

Stage Back office Commerciale Estero (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: stage back office commerciale estero (m/f) la persona selezionata, sarà inserita in ufficio post-vendita estero e sarà gradualmente responsabilizzata nella gestione dei clienti per il mercato estero... – gestione inserimento ordine fino ad emissione e assistenza......

Back office commerciale
Effetto domino srl

Portato al relazionarsi con diversi team interni, sarà punto d’incontro tra il settore tecnico e quello commerciale... più nel dettaglio, il candidato dovrà, contattare i lead interessati a ricevere informazioni tecniche, capirne l’esigenza e mostrare come i prodotti aziendali possono soddisfare il bisogno......

Back office commerciale automotive
Effetto Domino srl

L’azienda è in costante espansione e, per rafforzare il team, necessita di un ulteriore back office commerciale... se ti piace lavorare al telefono e hai attitudini commerciali, inviaci il tuo cv con rif... svolgere attività di contatto telefonico verso i clienti e i prospect per presentare i servizi......

BACK OFFICE COMMERCIALE - sostituzione maternità
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per la sostituzione maternità di una impiegata commerciale di una dinamica realtà produttiva ricerchiamo una figura da inserire per le attività di back office con una buona conoscenza delle lingue inglese e francese......

Back office commerciale
Mejobby

Ricerca per importante azienda commerciale nel settore metalmeccanico un/una impiegato/a back-office commerciale... mansioni: gestione portafoglio clienti acquisiti; consulenza ai clienti rispetto ai prodotti presenti a catalogo; inserimento degli ordini nel gestionale; interfacciarsi con......

Back office commerciale cat. protette disabili
Adami & associati selezione del personale

Area di competenza: milano supporto ai responsabili vendite: supporto ai responsabili vendite collaborare con i responsabili vendite nella creazione di materiali pre e post-vendita, tra cui presentazioni, documenti informativi e proposte... supportare i responsabili vendite nella compilazione e nell'inserimento......