Vedere l'offerta completa

IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI

Descrizione dell'offerta di lavoro

Humangest spa è alla ricerca per azienda cliente di un/una IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI La persona prescelta avrà la responsabilità di pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda e di coordinare le attività di acquisto in accordo con il Purchase Manager, ottimizzando le scorte, migliorando i flussi di lavoro e riducendo i costi. Gestirà le trattative con i fornitori garantendo la corretta esecuzione delle operazioni di acquisto nel rispetto delle logiche a commessa aziendali. Verificherà la rispondenza con le specifiche tecniche, determinate da disegno, concordando tempistiche e modalità di consegna. Sceglierà i fornitori in base alle condizioni ottenute e all'analisi della qualità dei prodotti essendo a conoscenza dell'andamento del mercato delle materie prime e dell'impatto sui costi. Responsabilità: -Analisi di costi totali associati all'acquisto (TCO), tempi e qualità nel rispetto di obiettivi e criteri di marginalità definiti dall'azienda -Esame degli aspetti tecnici sulla base del disegno e delle specifiche fornite dal cliente per individuare i componenti da acquistare -Contrattazione del miglior prezzo e individuazione della corretta tipologia contrattuale considerando i tempi della fornitura a breve, medio o lungo termine -Partecipa a meeting con gli altri reparti dell'azienda e segnala per tempo le criticità e, in caso di deviazione dagli obiettivi, propone soluzioni e alternative in ottica T.C.O -Pianificazione degli ordini di acquisto finalizzata all'ottenimento degli obiettivi contrattuali (tempi, costi, qualità) -Verifica del portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste e, in caso di ritardo, gestisce la comunicazione al cliente -Risoluzione delle non conformità e delle eventuali problematiche relative al mancato rispetto degli standard qualitativi -Scouting strategico e qualificazione del parco fornitori per garantire all'azienda il miglior rapporto qualità/prezzo e alternative di fornitura -E' in grado di implementare programmi di riduzione costo successivi alla conclusione di contratti di acquisto: esegue analisi di breakdown dei costi e di ottimizzazione della supply chain volti a minimizzare il T.C.O. -Collaborazione con il reparto Qualità e Purchase Manager per definire KPI per la valutazione delle prestazioni dei fornitori verificando qualità di prodotto e rispetto dei protocolli operativi, tecnici, contrattuali e di sostenibilità -Potrà essere coinvolto in processi di Studio del mercato di riferimento e monitoraggio della variazione dei costi delle materie prime -Redazione della reportistica sulle attività del reparto acquisti e controllo delle scorte di magazzino tramite sistema ERP Requisiti: -Pregressa esperienza nel ruolo minimo 5 anni, preferibilmente in aziende che operano nel settore automotive e motorsport. Eventualmente si considera anche background in aziende della meccanica di precisione o aziende costruttrici e/o importatrici di macchine utensili -Buone conoscenze in materia di disegno tecnico e lavorazioni meccaniche -Padronanza della lingua inglese -Ottime competenze di organizzazione e precisione -Ottime capacità comunicative per interagire al meglio con colleghi, partner e fornitori -Capacità di lavorare per obiettivi in modo autonomo, efficiente e metodico Si offre un contratto di assunzione diretta full time da valutare in base all'esperienza della figura scelta. Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì 8:30-12:30 13:30-17:30 Luogo di lavoro: Stradella di Collecchio (PR) "SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno" Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Patente: B
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Humangest Spa
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
IMPIEGATO CONTROLLO QUALITA' E UFFICIO ACQUISTI
AMG INTERNATIONAL SRL

E al gdpr (ue) 2016/679 requisiti di lavoro requisiti *esperienza pregressa di almeno 5 anni come addetto controllo qualità e/o ufficio acquisti... amg international srl è alla ricerca di un impiegato controllo qualità e ufficio acquisti descrizione della posizione la risorsa inserita si occuperà......

Impiegato Uffici Acquisti - Buyer
Magazzini Bracchi Srl

Offriamo:inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato ccnl commercio come impiegato con una ral di 40... hai esperienza negli acquisti e vorresti lavorare in un'azienda in forte espansione?sei alla ricerca di una opportunità lavorativa che concili le tue doti relazionali con la......

Assistente ufficio acquisti
Soluzione Lavoro Spa

Per azienda di impiantistica industriale, stiamo cercando assistente ufficio acquisti... la risorsa si occuperà di supportare il responsabile dell’ufficio acquisti per il corretto approvvigionamento dei cantieri gestendo l’acquisto di macchinari e materiali... le principali attività di cui si dovrà occupare......

IMPIEGATO UFFICIO QUALITA
365 gradi srl

La figura ricercata di impiegato/a ufficio qualità sarà inserita a riporto del responsabile ufficio qualità, ed andrà ad ampliare l'organico attualmente esistente per il miglioramento degli standard qualitativi... per azienda cliente metalmeccanica nata negli anni '80, con forte specializzazione nella......

IMPIEGATO UFFICIO TECNICO COMMERCIALE
365 gradi srl

La figura ricercata di impiegato/a ufficio commerciale sarà inserita a diretto riporto del chief sales office... per azienda cliente metalmeccanica nata negli anni '80, con forte specializzazione nella tecnologia applicata alla lavorazione della lamiera, siamo alla ricerca di un impiegato/a ufficio tecnico......

Buyer Junior - Ufficio Acquisti
BRM Gearboxes S.r.l.

Brm gearboxes è alla ricerca di un buyer junior che fornisca supporto tecnico ed amministrativo al responsabile di funzione (ufficio acquisti), valutazione delle offerte commerciali, controlli degli stock e del riassortimento della materia prima in generale... visita il sito www......

Impiegato acquisti edilizia
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'ufficio acquisti di una primaria impresa operante nel settore delle opere infrastrutturali, sta selezionando un impiegato addetto agli acquisti... si richiede esperienza specifica nel settore... la sede di lavoro si trova in zona facilmente......

Impiegato ufficio tecnico
LEVEL PROJECT SRL

Level project, azienda leader nel settore arredamenti contract che realizza e installa progetti su misura in ambito civile e navale, seleziona per la sede di galatina 2 figure di impiegato ufficio tecnico, con esperienza pregressa di almeno 3 anni nella progettazione di arredamento navale......

Impiegato/a ufficio Movimento
Gruppo SAI Treviglio

Azienda storica nel trasporto persone con autobus operante nella provincia di bergamo/milano ricerca impiegato/a da inserire nel proprio organico come:addetto ufficio movimento/traffico... inizialmente il contratto offerto sarà a tempo determinato full time con finalità di voi inserimento a tempo indeterminato......

Impiegato ufficio commerciale - Stage
Experience International Srl

Experience international, società di ricerca e selezione del personale in ambito healthcare attiva nei settori di medical devices, equipment, diagnostics e pharma, per importante realtà attiva nel settore medical devices, ricerca: stagista (ufficio commerciale) la risorsa farà parte dell’ufficio commerciale:......