ICT MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
Oltre un secolo di storia non ha impedito di guardare avanti.
negli ultimi anni, sono state innnovate le attività di distribuzione, retail e logistica adottando nuove tecnologie all’avanguardia ed introducendo diversi servizi innovativi e digitali.
Nell’ambito di un avvicendamento nel ruolo siamo stati incaricati di ricercare il/la.
ICT MANAGER La figura, cruciale all’interno dell’organizzazione, riporterà alla Direzione Generale e sarà responsabile della gestione delle risorse tecnologiche e informatiche.
Operando a capo di un team incaricato del corretto funzionamento delle infrastrutture informatiche e dello sviluppo tecnologico aziendale, coordinerà l’attività di numerosi consulenti esterni dedicati a specifiche attività ad alta specializzazione.
L’infrastruttura IT aziendale copre tutte le esigenze sistemistiche, includendo l’ambiente AS400 e una struttura on-premises con circa 80 server virtualizzati, servizi cloud, connessioni VPN sicure per tutte le sedi aziendali e gestione dei siti web.
Inoltre, supporta le necessità gestionali con soluzioni ERP, WMS e RETAIL, e garantisce l’integrazione con vari sistemi di automazione per magazzini e farmacie.
La piattaforma include anche portali B2B e B2C e l’app FCR.
La sicurezza è garantita attraverso l’implementazione di firewall, sistemi di rilevamento e prevenzione delle intrusioni, crittografia dei dati e politiche di accesso rigorose oltre che moderni sistemi business-continuity, back-up e disaster-recovery.
L’orientamento all’innovazione di FCR comporta una importante e continua attività progettuale in ambito IT Responsabilità principali.
Gestione dei sistemi IT.
Supervisione e manutenzione dell'infrastruttura IT (hardware, software, reti).
Pianificazione e implementazione di aggiornamenti e miglioramenti tecnologici.
Progettazione strategica.
Definizione delle strategie IT in linea con gli obiettivi aziendali.
Identificazione delle tecnologie emergenti che possono migliorare la produttività e la competitività.
Sicurezza informatica.
Protezione dei dati e delle infrastrutture da attacchi informatici.
Implementazione di politiche di sicurezza e conformità alle normative (es.
GDPR).
Gestione del personale IT.
Supervisione e coordinamento del team IT.
Reclutamento, formazione e sviluppo professionale del personale.
Supporto tecnico.
Assicurare che i sistemi siano operativi e supportare il personale aziendale nella risoluzione dei problemi tecnici.
Budget e fornitori.
Pianificazione e gestione del budget IT.
Gestione dei contratti con i fornitori di tecnologia e servizi IT.
Competenze richieste.
Tecniche.
Conoscenza approfondita di sistemi operativi, reti, database e strumenti di gestione.
Familiarità con le soluzioni cloud, software ERP e strumenti di virtualizzazione.
Gestionali.
Capacità di pianificazione strategica.
Gestione delle risorse e del personale.
Soft skills.
Leadership e capacità di motivare il team.
Problem-solving e pensiero critico.
Comunicazione efficace per interagire con dirigenti, team e fornitori.
Conoscenza delle normative.
Familiarità con regolamenti come GDPR e standard di sicurezza ISO.
Percorso formativo.
Studi.
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Sistemi Informativi, costituiscono titolo preferenziale Completano il profilo Esperienza di almeno 5 anni maturata in ruolo analogo Esperienza pregressa nella gestione di progetti complessi in ambito informatico Ottime doti relazionali e spiccata attitudine alla gestione di gruppi di lavoro Cosa offriamo.
Assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato (a tutele crescenti) previo periodo di prova della durata di mesi 6 (sei) Inquadramento con categoria quadro livello 1S – CCNL Assofarm Retribuzione.
RAL euro oltra a quota variabile massima del 15% (MBO) (potrà essere definita una retribuzione superiore commisurata al possesso di competenze/esperienze particolari, utili per il ruolo in azienda) Un ambiente di lavoro stimolante, dinamico e in costante evoluzione, con un forte orientamento verso la crescita delle risorse umane, che prevede l’offerta di percorsi di sviluppo professionale che valorizzano le competenze di ciascuno.
IL PERCORSO DI SELEZIONE.
Si prevedono diversi livelli di colloquio che possono prevedere anche la somministrazione di test attitudinali.
DATA DI ASSUNZIONE.
entro 2 mesi dalla conclusione della selezione (e conseguente comunicazione al candidato scelto di esito positivo selezione) --> DATA ULTIMA DI TRASMISSIONE CV.
7 gennaio Si precisa che verrà dato riscontro unicamente alle candidature ritenute in linea con i requisiti richiesti.
Rif.
SP Disclaimer.
PRAXI S.
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(Aut.
MLPS 13/I//) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature.
Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.
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garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Informativa Privacy
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 11/12/2024
- 11/03/2025
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......
Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche......
Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......
Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... assicurare un flusso di lavoro continuo tramite il controllo delle scorte e l'approvvigionamento......
Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......
Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......
Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... descrizione dell'azienda: la nostra......
Responsabilità principali: sviluppo della strategia di vendita: creare e implementare una strategia di vendita efficace per la divisione macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca, identificando nuove opportunità di mercato e segmenti target... esperienza pregressa nella gestione di clienti......