Vedere l'offerta completa

ICT MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Chi è il nostro cliente? Il nostro cliente è un’importante Azienda che fa parte di un solido Gruppo operante nel settore costruzioni e fabbricazione di prodotti per l’edilizia, con sedi presenti su territorio nazionale ed estero. I suoi impianti coprono parte del territorio veneto e l’intero Friuli-Venezia Giulia. Per strutturare e potenziare la funzione IT ci ha incaricati di selezionare un ICT Manager. Cosa prevede il ruolo? La risorsa risponderà alla Direzione Generale e dovrà coordinare due persone. Sarà responsabile della pianificazione, sviluppo e gestione dell'infrastruttura ICT all'interno dell'organizzazione. Principali mansioni: -Collabora allo sviluppo gestionale dell’azienda attraverso la razionalizzazione delle risorse IT aziendali, assicura la pianificazione, il coordinamento ed il controllo delle attività relative all’elaborazione informatizzata dei dati aziendali. -Assicura la funzionalità, la qualità e la tempistica delle elaborazioni, la sicurezza dei dati e l’adeguato dimensionamento delle risorse informatiche. -Elabora e propone piani di sviluppo informatici atti a soddisfare le esigenze interne aziendali. -Coordina la formazione degli utenti aziendali e favorisce lo sviluppo di una cultura informatica di utenza. -Effettua attività di analisi informatica per la definizione delle procedure in relazione alle necessità aziendali. -Rileva le necessità di revisione di macchine ed applicazioni, propone soluzioni innovative in relazione allo sviluppo delle necessità aziendali ed al mutamento tecnologico del mercato. -Coordina la manutenzione, la verifica periodica e l’aggiornamento del software e, dove fattibile internamente, dell'hardware. -Si occupa della gestione e dello sviluppo di nuove applicazioni in relazione alle necessità aziendali ed all’evoluzione delle tecnologie in termini di aggiornamento hardware. -Garantisce la verifica e l’ottimizzazione delle prestazioni del sistema informatico, di comunicazione e TLC, sia sotto il profilo hardware che software. -Elabora e propone il budget annuale della funzione, definendo le necessità gestionali e di investimento dell’azienda. -Cura in qualità di Capo progetto, l’implementazione dei nuovi sistemi informativi aziendali. -Garantisce la salvaguardia dei dati (back up). -Assicura le funzioni di riservatezza e sicurezza del sistema informativo aziendale. -Cura la formazione degli utenti erogando direttamente le istruzioni. -Tiene le relazioni con i fornitori, valutando proposte e preventivi. -È responsabile di proporre piani di miglioramento del sistema informativo attuale per rispondere alle esigenze di lavoro dei potenziali utenti. -È responsabile di piani di investimento del sistema informativo attuale, sviluppando dei business plan per valutarne l’impatto e le modalità di realizzo -È responsabile e garante del piano di Business Continuity. Chi cerchiamo? Siamo alla ricerca di una persona che abbia: -Laurea in Ingegneria o Fisica o Matematica -In subordine diploma di Perito Informatico o equipollente o in alternativa comprovata esperienza professionale. -Conoscenza dell’organizzazione aziendale e dei relativi processi, sia dal punto di vista amministrativo che commerciale che tecnico. -Capacità di analisi e di problem solving. -Conoscenza linguaggi di programmazione presenti in azienda, PC , sistemi operativi e relativi software. -Conoscenza tecnica prodotti informatici e capacità di primo intervento hardware. -Adeguata capacità di relazione e di gestione gruppi di lavoro. Il profilo ideale ha forte inclinazione alla leadership, ottime doti relazionali, capacità di analisi e risoluzione dei problemi ove si presentassero. Pacchetto retributivo Sono previsti: - Ral 70-85K - Auto aziendale Sede di lavoro In provincia di Treviso Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Talent's Angels
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/10/2024
Data di scadenza
  • 19/01/2025
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... e' fortemente motivato ad intraprendere......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... inquadramento anche senza partita iva......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... certificazioni o formazione specifica nel settore delle costruzioni......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Sales Energy Manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... e' orientato a cogliere un'opportunità......

It Progect Manager
Adami & associati selezione del personale

Come candidarsi: se sei un it project manager esperto e desideri unirti a un gruppo di professionisti altamente qualificati, ti preghiamo di inviare il tuo curriculum dettagliato e una lettera di presentazione a adami & associati la ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (l......