Vedere l'offerta completa

ICT BUYER - STAGE

Descrizione dell'offerta di lavoro

Mediobanca è la principale banca d'investimento in Italia ed uno dei player più importanti a livello europeo con filiali a Londra, Madrid,Parigi e New York. Fin dalla fondazione di Mediobanca nel 1946, accompagniamo la crescita delle imprese italiane con una consulenza di altissimo livello e un’offerta creditizia completa, proponendo servizi su misura e soluzioni fra le più sofisticate disponibili sui mercati finanziari: dall’advisory al lending, dal Capital Market allo Specialty Finance. Presenza storica, solido posizionamento di mercato, specializzazione, qualità dei servizi, levatura professionale: le imprese che si rivolgono a Mediobanca sanno di poter contare sull’eccellenza e sull’esclusività che hanno consolidato nel tempo la nostra impeccabile reputazione. Tra i nostri clienti figurano alcuni dei principali gruppi di business in Italia, oltre a un numero significativo di aziende di medie dimensioni, a cui abbiamo dedicato particolare attenzione negli ultimi dieci anni. Ci stiamo concentrando sempre di più sui nostri clienti internazionali, sia per le loro esigenze transfrontaliere che per le operazioni nazionali. Abbiamo introdotto nuovi prodotti e mirato a nuovi clienti per affrontare le sfide poste dagli attuali mercati finanziari altamente competitivi. Come sempre sono i nostri clienti, insieme ai nostri professionisti e alla solidità delle nostre finanze, a rappresentare i valori fondamentali di Mediobanca. La Risorsa inserita nell’unità Group Procurement - Team ICT, all’interno della Funzione Group Expense Management di Mediobanca, supporterà le iniziative di acquisto di prodotti e servizi ICT per le Società del Gruppo Mediobanca. Il team ICT - Group Procurement si occupa principalmente di sviluppare strategie di acquisto ed attuare soluzioni per ottimizzare la spesa dei sistemi informativi per tutte le società del Gruppo Mediobanca, in linea con gli obiettivi di business e del piano strategico IT della Banca. Nel contesto dell’evoluzione tecnologica degli ultimi anni, la Banca ha dovuto affrontare sfide importanti quali ad esempio l’outsourcing dei servizi infrastrutturali del Gruppo e l’avvio del programma “Journey to Cloud”. Il presidio di queste attività richiede un costante allineamento, da un lato con le strutture interne della Banca, per la condivisione delle esigenze IT e di Business, e dall’altro la conoscenza del mercato IT e delle normative di riferimento, come ad es. Normativa Privacy (GDPR), Operational Continuity in Resolution (SRB) ed esternalizzazioni (EBA guidelines). Principali attività: Lato Purchasing: Supporto alla gestione dei fornitori di prodotti e servizi ICT Utilizzo del Portale Acquisti (piattaforma di E-procurement) per la creazione e gestione dei bandi di gara e la gestione del ciclo di vita dei contratti ·Supporto su attività operative/analitiche relative a processi di acquisto ·Scouting dei mercati di fornitura in linea con i requisiti/fabbisogni definiti nell’ambito dei processi di acquisto Partecipazione alla valutazione e negoziazione delle offerte e dei contratti Supporto nel processo di formalizzazione contrattuale, in collaborazione con la funzione Legal Lato adempimenti normativi ·Conoscenza della normativa interna relativa alla gestione degli acquisti (Direttiva di Gruppo e procedura Mediobanca), per potersi orientare nella gestione delle richieste dei Responsabili di business ·Costante interazione con le funzioni di controllo della Banca (Legal, Compliance, DPO, Audit, Risk) per la raccolta dei requisiti nella fase preliminare dell’acquisto e in fase di formalizzazione contrattuale, in linea con le normative di riferimento (GDPR, Resolution, Linee guida EBA) Requirements Description: Laurea in materie STEM o discipline affini Buone capacità di analisi e di problem- solving Propensione al team working ed ottime competenze comunicative e relazionali Proattività, voglia di mettersi in gioco ed interesse all’approfondimento/conoscenza sia di temi conosciuti sia di temi nuovi Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Ottima conoscenza degli strumenti Microsoft Office Per le aziende del Gruppo Mediobanca la diversità e l’inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno considerate nel rispetto della diversità, valorizzando differenti caratteristiche di età, cultura, abilità e orientamento o espressione di genere.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Mediobanca
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/08/2024
Data di scadenza
  • 18/11/2024
Stage Customer Success finalizzato all'assunzione
Yago S.r.l.

Cosa farai con noi auting è alla ricerca di un risorsa per uno stage da inserire nell’area di gestione clienti... caratteristiche collaborazione stage finalizzato all'assunzione durata stage: 6 mesi inizio: immediato orario:full time, 40h settimanali dal lunedì al venerdì 9:00/18:00 sede di lavoro: bologna......

Stage in ambito risorse umane
Programs & projects consulting s.r.l.

Riferimento: corso di formazione + stage risorse umanesi raccomanda di inserire nel curriculum vitae l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come da regolamento eu 2016/679... vista l’importanza delle attività da svolgere e le competenze molteplici da acquisire, lo stage avrà una durata minima......

Corso di formazione gratuito + stage retribuito
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Riferimento: corso di formazione + stage risorse umanesi raccomanda di inserire nel curriculum vitae l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come da regolamento eu 2016/679... i candidati che si distingueranno maggiormente durante questo periodo avranno la possibilità di accedere ad uno stage......

Stage risorse umane
Programs & projects consulting s.r.l.

Chi cerchiamo ricerchiamo figure da inserire in stage in ambito hr/ selezione del personale per la nostra sede di milano... vista l’importanza delle attivita’ da svolgere e le competenze molteplici da acquisire, lo stage avra’ una durata minima di 6 mesi con buone prospettive di inserimento......

CORSO BARMAN CON STAGE RETRIBUITO
Corsi Alta Formazione Italia s.r.l.

Corso barman con stage retribuito in locali di tutta italia... italtre informazioni sul lavorocorso barman con stage retribuito in locali di tutta italia... it requisiti di lavoro corso barman con stage retribuito in locali di tutta italia... corsialtaformazioneitalia... per informazioni, costi, modalità......

Stage ufficio contabilità
Mcs travel srl

Esperienza: stage in altra agenzia di viaggi nell'area amministrazione e finanza... si offre un contratto di stage iniziale 6+6 mesi con finalità di assunzione... titolo preferenziale: conoscenza del sistema gestionale aves... orario: dal lunedì al venerdì... le attività principali, in affiancamento......

Buyer Junior - Ufficio Acquisti
BRM Gearboxes S.r.l.

Brm gearboxes è alla ricerca di un buyer junior che fornisca supporto tecnico ed amministrativo al responsabile di funzione (ufficio acquisti), valutazione delle offerte commerciali, controlli degli stock e del riassortimento della materia prima in generale... preferibile esperienza operativa nel settore......

STAGE PER AGENTI IMMOBILIARI
Punto Immobiliare Savonarola srl

Propone uno stage di 12 settimane con un incentivo economico di € 2... requisiti di lavoro lo stage formativo prevede la candidatura anche di persone senza nessuna esperienza nel settore... sei affascinato dal settore immobiliare? toscano savonarola con sede a firenze seleziona nuove risorse da formare......

Cercasi Aiuto Cuoco in Stage
E-FOOD SRLS

Dettagli lavoro l’offerta di lavoro consiste in un iniziale inserimento in stage di 12 mesi, con un rimborso spese di € 500,00... se sei interessato/a a questa opportunità e vuoi crescere nel settore della ristorazione, candidati a quest'offerta lavorativa allegando il tuo curriculum vitae all'indirizzo......

Stage retribuito autonoleggio
A.s.g. 51 srl

Durante questo stage retribuito, avrai l'opportunità di sviluppare competenze operative e gestionali nell’ambito dell’autonoleggio breve termine... responsabilità: 1... elaborare documenti di noleggio, inclusi contratti e accordi di assicurazione, in conformità con le politiche aziendali......