Vedere l'offerta completa

HVAC SERVICE SALES AREA MANAGER - NORD ITALIA

Descrizione dell'offerta di lavoro

Country: Italy Location: Lecco, Lecco (LC), Italy Ruolo: Hvac Service Sales Manager Nord-Italia (RESPONSABILE TECNICO, SERVIZI E AREA RICAMBI) Sede di Lavoro: Lecco Tipologia di contratto: Full time Costruisci una carriera con fiducia In Carrier, farai parte del leader globale nella fornitura di soluzioni salubri, sicure e sostenibili per edifici e per la catena del freddo. Creiamo soluzioni che contino per le persone e per il nostro pianeta, ed i nostri dipendenti sono il cuore di tutto questo. Siamo un'azienda di innovatori con una rinnovata attenzione alla creazione di soluzioni, uniti da The Carrier Way - la nostra visione, i nostri valori e la nostra cultura. Le maggiori risorse di Carrier sono l'esperienza, la creatività e la passione dei nostri dipendenti e siamo entusiasti che tu possa unirti al team. Scopo della posizione Riello è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di bruciatori e player di riferimento nei sistemi HVAC per applicazioni residenziali e professionali. Il mondo Riello comprende sistemi e tecnologie per la climatizzazione di tutti gli ambienti. Riello fa parte di Carrier Global Corporation , leader a livello mondiale di tecnologie innovative HVAC, refrigerazione, antincendio, sicurezza e automazione degli edifici. Responsabilità Le tue principali responsabilità saranno: Responsabilità e gestione organizzativa (Fatturati Service e ricambi, KPI'S reti service, presenza, sviluppo competenze, valutazioni performance, ecc) di un team di 7 Service Area Manager (SAM) dislocati sul territorio nelle seguenti aree: Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Emilia-Romagna, Sardegna Gestione, monitoraggio e miglioramento della qualità e dell'efficienza dei Servizi di Assistenza Tecnica Autorizzati del territorio assegnato Definire e implementare strategie di fidelizzazione del cliente facendo leva sui Servizi di Assistenza Tecnica Autorizzati per monitorare il ciclo di vita dei nostri prodotti Definire e implementare contratti di servizio a lungo termine e programmi di manutenzione dei clienti Sviluppo di attività mirate all'incremento del parco installato e dei servizi venduti, promuovendo la realizzazione di campagne di sostituzione attraverso la rete CAT Incrementare il fatturato Parts & Services dell'area di riferimento (ricambi, strumentazione e accessori) Mantenere ed incrementare il livello di servizio dei Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati presenti nell'area di competenza Concludere gli accordi commerciali con principali clienti del canale Service («direzionali») definendo la struttura degli sconti applicabile sulla base della politica commerciale e concordando gli obiettivi di fatturato per il periodo di riferimento (anno) Guidare i team dei SAM assegnati nella definizione delle politiche commerciali e degli obiettivi di vendita destinati al canale Service in linea con le linee guida aziendali Affiancare e supportare i SAM nelle visite ai principali clienti Supportare i SAM nella realizzazione delle attività di marketing intelligence e nell'analisi dei dati Verificare l'andamento del fatturato dei territori di responsabilità in relazione agli obiettivi prefissati Condividere l'analisi della performance con il team dei SAM ed i clienti ed individuare azioni correttive e di miglioramento finalizzate al raggiungimento degli obiettivi Definire e condividere con il team dei SAM e con i clienti assegnati i KPI's di misurazione della performance relativamente a: livello di servizio, costi di garanzia, etc Monitorare l'esecuzione delle visite periodiche dei CAT da parte dei SAM per analisi della performance e delle problematiche Interfacciarsi con le reti commerciali per raccogliere indicazioni e feed back sull'assetto della rete service e sul livello di servizio erogato Area: Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Emilia-Romagna, Sardegna Formazione e Conoscenze: Preferibile laurea magistrale in Economia o Ingegneria, Diploma di Perito Elettronico/Elettrotecnico (oppure similare) 5 anni di esperienza in ruoli analoghi maturati nel settore dei beni semidurevoli, una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, sarà considerato un requisito preferenziale la provenienza dal settore HVAC e buona conoscenza della lingua inglese. Caratteristiche personali: Buone capacità di comunicazione, orientamento al business e al raggiungimento dei risultati, proattività e pianificazione delle attività completeranno il profilo. Cosa offriamo Ci impegniamo a offrire benefits competitivi per tutti i nostri dipendenti, ed a migliorare i nostri programmi quando necessario. Assunzione a tempo indeterminato Auto Aziendale Ambiente di lavoro internazionale Corsi di formazione professionale Azienda focalizzata sul benessere delle persone Possibilità di home office due volte alla settimana Bonus annuali Il nostro impegno nei tuoi confronti La competenza, la creatività e la passione dei nostri collaboratori sono delle risorse fondamentali per Carrier. Ci impegniamo a costruire un ambiente di lavoro che attragga, sviluppi e trattenga i migliori talenti, che promuova il coinvolgimento dei collaboratori, il lavoro di squadra e, in definitiva, favorisca l'innovazione a beneficio dei nostri clienti. Ci sforziamo di creare un ambiente in cui si possa provare un senso di appartenenza, con la diversità e l'inclusione come motore di crescita e d'innovazione. Sviluppiamo e implementiamo programmi e pratiche best-in-class, fornendo opportunità di carriera, ascoltando il feedback dei dipendenti e sfidando sempre noi stessi a fare meglio. Tutto questo è The Carrier Way. Unisciti a noi e fai la differenza. Candidati subito! Carrier is An Equal Opportunity/Affirmative Action Employer. All qualified applicants will receive consideration for employment without regard to race, color, religion, sex, sexual orientation, gender identity, national origin, disability or veteran status, age or any other federally protected class. Job Applicant's Privacy Notice: Click on this link to read the Job Applicant's Privacy Notice #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • oilandgas.org.uk
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
SALES ACCOUNT MANAGER -ERP SAGE X3 - AREA NORD EST
Argo Logica Srl

Ruolo: erp sage x3 - sales account manager - area nord est ll candidato riporterà al sales director - area solutions scopo del ruolo analisi del mercato e delle possibili aree di sviluppo... forte motivazione e orientamento al risultato... comprenderai gli obiettivi e le esigenze dei potenziali clienti......

SALES AREA MANAGER ESTERO
365 gradi srl

Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... l’azienda cliente offre: assunzione a tempo indeterminato ccnl metalmeccanico industria; range ral da €45... completano il profilo: ottime doti relazionali; spiccate doti organizzative......

SALES AREA MANAGER ESTERO
365 gradi srl

Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... l’azienda cliente offre: assunzione a tempo indeterminato ccnl metalmeccanico industria; range ral da €45... requisiti di lavoro si richiede: diploma o laurea ad indirizzo tecnico o economico......

SERVICE ENGINEER HVAC
365 gradi srl

Per importante gruppo metalmeccanico operante nel mercato internazionale con sedi in italia e all'estero, ricerchiamo un/a service engineer hvac... la figura inserita, a seguito di un iniziale periodo di formazione e riportando direttamente al service manager, opererà nell'area post vendita estero occupandosi......

Export Sales Manager
Arrow srl

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza comprovata in ruoli di export sales management... realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... ue 679/2016 e ss......

Area Manager
Job In Pharma – divisione EDRA S.p.A.

Job in pharma per un'importante azienda farmaceutica italiana in forte crescita, operante nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci, dispositivi medici ed integratori alimentari, titolare di licenze, brevetti internazionali e marchi fortemente affermati sul mercato, ricerca un/a area manager......

Aftersales service manager industrial vehicles (m/f)
Baumann sideloaders srl

For our plant based near verona we are looking for: aftersales service manager industrial vehicles m/f essential duties • lead the service and spare part dept... • guarantee an excellent spare parts delivery service • manage service-related customer concerns such as warranty issues, job scheduling, job......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... garantire un alto livello di soddisfazione......

Service Manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... garantire un alto livello di soddisfazione......

Sales Manager
EDA INDUSTRIES SPA

Stiamo selezionando un/a sales manager da inserire nel nostro team commerciale... la risorsa, sotto la direzione del sales director, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo di relazioni commerciali con i nostri clienti, che includono idms, osats e altri importanti attori del settore dei semiconduttori......