Vedere l'offerta completa

HSE MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse. Chi cerchiamo Un/una HSE Manager da inserire presso la nostra sede di Milano nell’ambito della Global Business Unit Energy Solutions Italy. ENGIE nell’ambito della linea di business BtoB, si impegna a rendere l’impresa un luogo sostenibile ed efficiente offrendo soluzioni su misura dedicate alla generazione distribuita ed efficienza energetica (fotovoltaico, solare termico, storage…), onsite utilities (cogenerazione, biomassa…), servizi agli spazi e alle persone (Facility Management) e lavori di realizzazione e manutenzione (Construction). Riporterai all’Head of Construction e, in coordinamento con il team Construction, sarai la figura che assicurerà il coordinamento delle attività sui temi salute, ambiente e sicurezza nei cantieri di costruzione. Quali saranno le tue responsabilità? Coordina la verifica che le imprese esecutrici ed i lavoratori autonomi osservino ed applichino le indicazioni contenute nel PSC. Si preoccupa che le imprese in cantiere ed i sub-appaltatori seguano le regole HSE di legge e di Engie e si relaziona costantemente con l’RSPP di Engie ed il CSE nominato da Engie come committente. Collabora con il CSE per controllare l’idoneità del POS di ogni impresa e la sua scrupolosa applicazione in cantiere. Supporta il CSP/CSE nell’adeguamento del PSC in relazione all’evoluzione dei lavori e alle eventuali modifiche discusse in cantiere con lo scopo di migliorare le lavorazioni. Promuove e assicura che nei cantieri avvenga l’analisi dei rischi (last minute risk assessment) per ogni nuova lavorazione o per ogni lavorazione diversa da quanto pianificato. Supporta il CSE, il capo cantiere e la figura HSE locale nel coordinamento delle attività HSE di cantiere interagendo con le varie figure interne ed esterne all’azienda, verificando e controllando il rispetto delle normative. Assicura che il regolare svolgimento delle riunioni giornaliere sui temi HSE nei cantieri, mantiene alta l’attenzione sul tema attraverso i tools concordati con la committenza ed il CSE (toolbox talks, camminate di sicurezza, questionari sicurezza, etc.). Gestisce in coordinamento con il committente ed il CSE eventuali inosservanze sui cantieri, le sospensioni dei lavori e l’allontanamento delle imprese o dei lavoratori dal cantiere. Coordina la compilazione dei rapportini di pericolo, quasi incidente e, in caso, infortunio da parte delle figure HSE di cantiere. Coordina la registrazione degli eventi collegati ai temi HSE, le ore mensili lavorate dai sub-appaltatori ed il registro di tutte le ‘routine’ di sicurezza svolte in cantiere. Si preoccupa di raccogliere, controllare e conservare tutta la documentazione HSE necessaria ai vari cantieri. Suggerisce miglioramenti delle lavorazioni in cantiere per ridurne i rischi relativi. Supporta i capi cantiere durante le verifiche ispettive degli Enti preposti. Assicura la corretta gestione dei rifiuti prodotti dal cantiere in cooperazione con i sub-appaltatori. Prepara rapporti mensili sui temi HSE ed attività svolte in cantiere. Requisiti minimi: Laurea in Ingegneria o/e formazione superiore equipollente (istituto tecnico) purché accompagnata da comprovata esperienza di almeno 5 anni nel ruolo. Buona conoscenza della lingua inglese. Esperienza di cantiere. Conoscenza d. lgs 81/08 e s.m.i. e d. lgs 152/06 e s.m.i. Possesso attestati moduli A-B per titolo abilitativo di ASPP. Capacità nel condurre riunioni operative di cantiere e redazione di reportistica. Ottime capacità di utilizzo del Pacchetto Office. Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale. Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi. Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante. Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro. Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale. ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione. Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane. Le Certificazioni EDGE e UNI PDR 125/22 conquistate, dimostrano tale impegno. Division: ESI Europe - Italy #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • ENGIE Group
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 07/01/2025
Data di scadenza
  • 07/04/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... coordinare e vigilare sul corretto svolgimento delle lavorazioni in cantiere, segnalando......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Responsabile Project Manager
Magazzini bracchi srl

Vuoi essere il punto di riferimento per la gestione di progetti unici e ambiziosi?hai ottime doti comunicative e organizzative e ti piacerebbe lavorare coordinando project manager all'interno di un'azienda in forte espansione? magazzini bracchi srl, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... responsabilità principali: supervisionare......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Solido background tecnico, maturato tramite una formazione prettamente tecnica o tramite una estensiva esperienza sul campo in ambito macchine di processo settore alimentare... esperienza pregressa nella gestione di clienti nel settore alimentare... requisiti prefenziali: diploma e/o laurea in materie......