Vedere l'offerta completa

HSE MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse. Chi cerchiamo Un/una HSE Manager da inserire presso la nostra sede di Milano nell’ambito della Global Business Unit Energy Solutions Italy. ENGIE nell’ambito della linea di business BtoB, si impegna a rendere l’impresa un luogo sostenibile ed efficiente offrendo soluzioni su misura dedicate alla generazione distribuita ed efficienza energetica (fotovoltaico, solare termico, storage…), onsite utilities (cogenerazione, biomassa…), servizi agli spazi e alle persone (Facility Management) e lavori di realizzazione e manutenzione (Construction). Tutto questo è possibile grazie alla presenza globale, all'esperienza, e alla sua solidità economica, ENGIE è infatti in grado di finanziare qualsiasi intervento energetico che migliori le performance del cliente, garantisca innovazione, ottimizzazione dei consumi energetici e riduzione delle emissioni di CO2. Riporterai all’Head of Construction e, in coordinamento con il team Construction, sarai la figura che assicurerà il coordinamento delle attività sui temi salute, ambiente e sicurezza nei cantieri di costruzione. Quali saranno le tue responsabilità? Coordina la verifica che le imprese esecutrici ed i lavoratori autonomi osservino ed applichino le indicazioni contenute nel PSC. Si preoccupa che le imprese in cantiere ed i sub-appaltatori seguano le regole HSE di legge e di Engie e si relaziona costantemente con l’RSPP di Engie ed il CSE nominato da Engie come committente. Collabora con il CSE per controllare l’idoneità del POS di ogni impresa e la sua scrupolosa applicazione in cantiere. Supporta il CSP/CSE nell’adeguamento del PSC in relazione all’evoluzione dei lavori e alle eventuali modifiche discusse in cantiere con lo scopo di migliorare le lavorazioni. Promuove e assicura che nei cantieri avvenga l’analisi dei rischi (last minute risk assessment) per ogni nuova lavorazione o per ogni lavorazione diversa da quanto pianificato. Supporta il CSE, il capo cantiere e la figura HSE locale nel coordinamento delle attività HSE di cantiere interagendo con le varie figure interne ed esterne all’azienda, verificando e controllando il rispetto delle normative. Assicura che il regolare svolgimento delle riunioni giornaliere sui temi HSE nei cantieri, mantiene alta l’attenzione sul tema attraverso i tools concordati con la committenza ed il CSE (toolbox talks, camminate di sicurezza, questionari sicurezza, etc.). Gestisce in coordinamento con il committente ed il CSE eventuali inosservanze sui cantieri, le sospensioni dei lavori e l’allontanamento delle imprese o dei lavoratori dal cantiere. Coordina la compilazione dei rapportini di pericolo, quasi incidente e, in caso, infortunio da parte delle figure HSE di cantiere. Coordina la registrazione degli eventi collegati ai temi HSE, le ore mensili lavorate dai sub-appaltatori ed il registro di tutte le ‘routine’ di sicurezza svolte in cantiere. Si preoccupa di raccogliere, controllare e conservare tutta la documentazione HSE necessaria ai vari cantieri. Suggerisce miglioramenti delle lavorazioni in cantiere per ridurne i rischi relativi. Supporta i capi cantiere durante le verifiche ispettive degli Enti preposti. Assicura la corretta gestione dei rifiuti prodotti dal cantiere in cooperazione con i sub-appaltatori. Prepara rapporti mensili sui temi HSE ed attività svolte in cantiere. Laurea in Ingegneria o/e formazione superiore equipollente (istituto tecnico) purché accompagnata da comprovata esperienza di almeno 5 anni nel ruolo. Buona conoscenza della lingua inglese. Esperienza di cantiere. Conoscenza d. lgs 81/08 e s.m.i. e d. lgs 152/06 e s.m.i. Possesso attestati moduli A-B per titolo abilitativo di ASPP. Capacità nel condurre riunioni operative di cantiere e redazione di reportistica. Ottime capacità di utilizzo del Pacchetto Office. Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale. Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi. Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante. Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro. Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale. ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione. Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane. Le Certificazioni EDGE e UNI PDR 125/22 conquistate, dimostrano tale impegno. Division: ESI Europe - Italy #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • ENGIE Group
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/12/2024
Data di scadenza
  • 28/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... responsabilità principali: gestione dei cantieri:......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... disponibilità a trasferte, preferibilmente libero da impegni famigliari......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... gestire e coordinare il team di tecnici......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto office)... settore: macchine di processo settore alimentare – nello specifico macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca... disponibilità a viaggiare, inclusa partecipazione a fiere nazionali ed internazionali di settore......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato in formato word, indicando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come da regolamento eu 2016/679 il presente annuncio e' rivolto ad entrambi......