HSE & FACILITY MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
Oltre a garantire la conformità normativa e promuovere una cultura della sicurezza, avrà un ruolo chiave nella gestione di progetti infrastrutturali, tra cui la costruzione di nuovi stabilimenti e l’ampliamento di siti produttivi esistenti.
Coordina un team di due persone e lavora in sinergia con le funzioni aziendali e il gruppo multinazionale per assicurare standard elevati in materia di sicurezza, manutenzione e sviluppo degli asset aziendali.
Facility Management e Sviluppo Infrastrutturale.
supervisionare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli stabilimenti, gestire progetti di costruzione di nuovi siti produttivi e ampliamenti di impianti esistenti, coordinando fornitori, contractor e studi di progettazione e rapporti con enti ed amministrazioni locali Sicurezza sul Lavoro e Security.
garantire il rispetto delle normative HSE, implementare misure di prevenzione e protezione e collaborare con l’HSE Regional Leader Europe per la gestione della sicurezza fisica e dei beni aziendali Gestione delle Certificazioni e Compliance.
assicurare l'adesione agli standard ISO (Salute e Sicurezza) e ISO (Ambiente), gestendo audit interni ed esterni Formazione e Cultura della Sicurezza.
promuovere una cultura aziendale orientata alla sicurezza e all’efficienza, formando il personale e sensibilizzando su best practice e normative Gestione del Team e Budgeting.
coordinare due risorse interne e gestire il budget assegnato per HSE e Facility, ottimizzando i costi senza compromettere la qualità e la sicurezza Monitoraggio e Reporting.
Analizzare KPI relativi a sicurezza, ambiente e facility, predisporre report periodici per la Direzione e collaborare con le funzioni di gruppo per il miglioramento continuo Requisiti Fondamentali/Must have Formazione tecnica (Laurea in Ingegneria) ed esperienza di 6/7 anni maturata nel medesimo ruolo in contesti multinazionali preferibilmente di matrice americana Gestione progetti infrastrutturali e facility management.
esperienza nella costruzione e ampliamento di siti produttivi, manutenzione impianti e gestione degli asset aziendali Normative HSE e Sicurezza.
Conoscenza approfondita delle normative italiane ed europee in materia di salute, sicurezza e ambiente, incluse certificazioni ISO e ISO Security aziendale e gestione fornitori.
Capacità di implementare misure di sicurezza fisica e gestire appaltatori per servizi di manutenzione, vigilanza e opere infrastrutturali Budgeting e analisi dati.
Competenze nella gestione dei costi, ottimizzazione delle risorse e utilizzo di strumenti per il monitoraggio delle performance HSE e facility Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta Residenza e/o disponibilità al trasferimento in zona Preferenziali/Nice to have Leadership e gestione del team.
capacità di coordinare risorse interne e fornitori, motivando il team e promuovendo una cultura della sicurezza Problem Solving e Project Management.
attitudine a risolvere criticità in ambito sicurezza, manutenzione e sviluppo infrastrutturale, con approccio proattivo e strategico Comunicazione e negoziazione.
abilità nel dialogare con stakeholder interni ed esterni, fornitori e autorità, con forte orientamento alla collaborazione Gestione delle priorità e visione strategica.
capacità di bilanciare attività operative e progettuali, mantenendo il focus sugli obiettivi aziendali e di gruppo Benefits.
Pacchetto Retributivo Contratto a tempo indeterminato, RAL indicativa di € e variabile Sede lavorativa EMILIA ROMAGNA Azienda L’azienda nostra cliente è parte di un gruppo industriale multinazionale con diversi stabilimenti in Italia operante nel settore delle macchine automatiche/impianti automatizzati.
Keywords #WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI #HSE #FACILITY #RAVENNA Rif.
SP Disclaimer.
PRAXI S.
.
.
(Aut.
MLPS 13/I//) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature.
Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.
.
.
garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Informativa Privacy
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 18/03/2025
- 16/06/2025
A, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature, uno store manager... luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far parte di un’azienda solida che cerca di trasmettere attraverso la figura dello store manager la propria......
Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......
Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......
Vuoi essere il punto di riferimento per la gestione di progetti unici e ambiziosi?hai ottime doti comunicative e organizzative e ti piacerebbe lavorare coordinando project manager all'interno di un'azienda in forte espansione? magazzini bracchi srl, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: service area manager macchine agricole /movimento terra (m/f) la figura verrà inserita all’interno dell’area service e sarà punto di riferimento per i clienti per l’assistenza post-vendita, in particolare si occuperà di : programmare gli interventi di......
Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione,......
Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... conoscenza base dei seguenti linguaggi di programmazione e scripting: sql, java e j2ee... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
esperienza pluriennale nella gestione di client microsoft windows in ambiente enterprise con sccm; conoscenza dei tool di amministrazione microsoft system center configuration manager (sccm) e microsoft intune, in particolare, la gestione dell'infrastruttura sccm; esperienza nella creazione e distribuzione......
Service_manager figura in grado di interagire con uno o più customer... inglese fluente e backgroud tecnico definizione delle timeline dei rilasci attività di coordinamento know how jira per la gestione dei tickets know how base comandi linux (apertura log, ricerca di errori/eccezioni) nice to......