Vedere l'offerta completa

HSE & FACILITY MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

L’HSE & Facility Manager è responsabile della gestione delle attività di salute, sicurezza, ambiente (HSE) e del facility management per gli stabilimenti dell’azienda situati in Italia HSE / Sicurezza / Ambiente EMILIA ROMAGNA INVIA CANDIDATURA Aggiunto ai preferiti Aggiungi ai preferiti Principali Attività L’ HSE & Facility Manager è responsabile della gestione delle attività di salute, sicurezza, ambiente (HSE) e del facility management per gli stabilimenti dell’azienda situati in Italia.
Oltre a garantire la conformità normativa e promuovere una cultura della sicurezza, avrà un ruolo chiave nella gestione di progetti infrastrutturali, tra cui la costruzione di nuovi stabilimenti e l’ampliamento di siti produttivi esistenti.
Coordina un team di due persone e lavora in sinergia con le funzioni aziendali e il gruppo multinazionale per assicurare standard elevati in materia di sicurezza, manutenzione e sviluppo degli asset aziendali.
Facility Management e Sviluppo Infrastrutturale.
supervisionare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli stabilimenti, gestire progetti di costruzione di nuovi siti produttivi e ampliamenti di impianti esistenti, coordinando fornitori, contractor e studi di progettazione e rapporti con enti ed amministrazioni locali Sicurezza sul Lavoro e Security.
garantire il rispetto delle normative HSE, implementare misure di prevenzione e protezione e collaborare con l’HSE Regional Leader Europe per la gestione della sicurezza fisica e dei beni aziendali Gestione delle Certificazioni e Compliance.
assicurare l'adesione agli standard ISO (Salute e Sicurezza) e ISO (Ambiente), gestendo audit interni ed esterni Formazione e Cultura della Sicurezza.
promuovere una cultura aziendale orientata alla sicurezza e all’efficienza, formando il personale e sensibilizzando su best practice e normative Gestione del Team e Budgeting.
coordinare due risorse interne e gestire il budget assegnato per HSE e Facility, ottimizzando i costi senza compromettere la qualità e la sicurezza Monitoraggio e Reporting.
Analizzare KPI relativi a sicurezza, ambiente e facility, predisporre report periodici per la Direzione e collaborare con le funzioni di gruppo per il miglioramento continuo Requisiti Fondamentali/Must have Formazione tecnica (Laurea in Ingegneria) ed esperienza di 6/7 anni maturata nel medesimo ruolo in contesti multinazionali preferibilmente di matrice americana Gestione progetti infrastrutturali e facility management.
esperienza nella costruzione e ampliamento di siti produttivi, manutenzione impianti e gestione degli asset aziendali Normative HSE e Sicurezza.
Conoscenza approfondita delle normative italiane ed europee in materia di salute, sicurezza e ambiente, incluse certificazioni ISO e ISO Security aziendale e gestione fornitori.
Capacità di implementare misure di sicurezza fisica e gestire appaltatori per servizi di manutenzione, vigilanza e opere infrastrutturali Budgeting e analisi dati.
Competenze nella gestione dei costi, ottimizzazione delle risorse e utilizzo di strumenti per il monitoraggio delle performance HSE e facility Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta Residenza e/o disponibilità al trasferimento in zona Preferenziali/Nice to have Leadership e gestione del team.
capacità di coordinare risorse interne e fornitori, motivando il team e promuovendo una cultura della sicurezza Problem Solving e Project Management.
attitudine a risolvere criticità in ambito sicurezza, manutenzione e sviluppo infrastrutturale, con approccio proattivo e strategico Comunicazione e negoziazione.
abilità nel dialogare con stakeholder interni ed esterni, fornitori e autorità, con forte orientamento alla collaborazione Gestione delle priorità e visione strategica.
capacità di bilanciare attività operative e progettuali, mantenendo il focus sugli obiettivi aziendali e di gruppo Benefits.
Pacchetto Retributivo Contratto a tempo indeterminato, RAL indicativa di € e variabile Sede lavorativa EMILIA ROMAGNA Azienda L’azienda nostra cliente è parte di un gruppo industriale multinazionale con diversi stabilimenti in Italia operante nel settore delle macchine automatiche/impianti automatizzati.
Keywords #WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI #HSE #FACILITY #RAVENNA   Rif.
SP   Disclaimer.
PRAXI S.
.
.
(Aut.
MLPS 13/I//) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature.
Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.
.
.
garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Informativa Privacy 
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 18/03/2025
Data di scadenza
  • 16/06/2025
store manager settore calzature - bussolengo (vr)
Randstad Italia S.p.A.

A, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature, uno store manager... luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far parte di un’azienda solida che cerca di trasmettere attraverso la figura dello store manager la propria......

STORE MANAGER SUPERMERCATO - ROSA' (VI)
Randstad Italia S.p.A

Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Responsabile Project Manager
Magazzini bracchi srl

Vuoi essere il punto di riferimento per la gestione di progetti unici e ambiziosi?hai ottime doti comunicative e organizzative e ti piacerebbe lavorare coordinando project manager all'interno di un'azienda in forte espansione? magazzini bracchi srl, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni......

Service Area Manager macchine agricole /mov. terra (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: service area manager macchine agricole /movimento terra (m/f) la figura verrà inserita all’interno dell’area service e sarà punto di riferimento per i clienti per l’assistenza post-vendita, in particolare si occuperà di : programmare gli interventi di......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione,......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... conoscenza base dei seguenti linguaggi di programmazione e scripting: sql, java e j2ee... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Microsoft System Center Configuration Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

• esperienza pluriennale nella gestione di client microsoft windows in ambiente enterprise con sccm;• conoscenza dei tool di amministrazione microsoft system center configuration manager (sccm) e microsoft intune, in particolare, la gestione dell'infrastruttura sccm;• esperienza nella creazione e distribuzione......

Service Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Service_manager • figura in grado di interagire con uno o più customer... inglese fluente e backgroud tecnico• definizione delle timeline dei rilasci• attività di coordinamento• know how jira per la gestione dei tickets• know how base comandi linux (apertura log, ricerca di errori/eccezioni)• nice to......