HIGH VALUE DONORS MANAGER | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | SOS VILLAGGI DEI BAMBINI
Descrizione dell'offerta di lavoro
È presente in Italia da oltre 60 anni e oggi opera attraverso 8 Programmi e Villaggi SOS, a Trento, Ostuni, Vicenza, Saronno, Mantova, Torino, Crotone e Milano.
SOS Villaggi dei Bambini si prende cura di oltre persone, tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi situazioni di disagio, e sostiene i diritti di oltre bambini e giovani, protagonisti delle sue attività di Advocacy.
È parte del network SOS Children’s Villages, presente in 136 tra Paesi e territori dove aiuta circa 3 milioni di persone, e del quale ospita e gestisce a livello internazionale il Programma globale di esperti sulla salute mentale e sul supporto psicosociale.
SOS Villaggi dei Bambini ha aperto una ricerca per una figura di High Value Donors Manager Area.
Raccolta Fondi Riferisce a.
Responsabile Raccolta Fondi Tipo di inserimento.
Indeterminato, full time Data di inserimento previsto.
dicembre Sede.
Milano Descrizione del ruolo Come High Value Donors Manager, avrai un ruolo cruciale nello sviluppare e implementare strategie per attrarre e consolidare partnership con aziende, fondazioni e grandi donatori.
Lavorerai in un team appassionato e orientato alla missione, contribuendo significativamente all’ampliamento della raccolta fondi e al rafforzamento dell’impatto di SOS Villaggi dei Bambini.
Responsabilità principali Definizione ed implementazione della strategia di fundraising.
sviluppare e attuare, in accordo con la Responsabile Raccolta Fondi, le strategie e i piani più efficaci con un focus sui donatori corporate, sulle fondazioni d’impresa e sui Major Donors.
Redigere il piano annuale delle attività e le previsioni economiche.
Coordinamento delle attività di acquisizione e gestione delle aziende.
definire e sviluppare un piano di acquisizione di nuovi donatori corporate, gestire il database esistente per massimizzare la raccolta fondi dalle aziende e dalle loro reti (dipendenti, clienti).
Identificare e coltivare nuove opportunità di partnership ampliando il network.
Sviluppo della migliore proposal per il target di riferimento.
analizzare, definire e redigere l’adeguata offerta progettuale da proporre ai donatori attuali e potenziali e realizzarla in formati accattivanti ed efficaci.
Supervisionare gli accordi e i contratti con le aziende partner, redigere le application ai bandi delle fondazioni es.
d’impresa e la documentazione formale di rendicontazione.
Gestione e sviluppo dei Major Donors.
individuare i target potenziali, definire il case for support e le proposte, redigere i documenti di rendicontazione (con il supporto dei Programmi e dell’Amministrazione) e i materiali di gestione adeguati al target di riferimento, definendo le adeguate modalità di gratificazione e riconoscimento.
Sviluppo dei lasciti testamentari.
in collaborazione con l’Unità Individual Giving, promuovere e sviluppare le iniziative relative ai lasciti testamentari.
Monitoraggio e reporting.
monitorare le performance delle attività di fundraising, analizzare i risultati e redigere report periodici per valutare l’efficacia delle strategie implementate.
Network Internazionale.
mantenere i contatti con SOS Children’s Villages International al fine di collaborare su partnership internazionali, monitorare i trend di settore, trovare best practices e soluzioni innovative.
Guida e sviluppo dei propri collaboratori.
monitorare la performance e gli obiettivi assegnati al proprio staff, rivedere dove necessario i processi e le modalità di lavoro intra e inter Unità.
Profilo e requisiti Esperienza professionale.
consolidata esperienza di almeno 10 anni nel fundraising di organizzazioni non profit, con gestione operativa e strategica, prevalentemente di aziende, fondazioni d’impresa, individui major, lasciti.
Competenze relazionali.
eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione, con esperienza nella gestione di relazioni one to one con donatori di alto profilo.
Orientamento ai risultati.
proattività e determinazione al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Passione per la causa.
condivisione dei valori e della missione di SOS Villaggi dei Bambini.
Formazione e conoscenza Titolo universitario superiore preferibilmente in Marketing, Fundrasing o Scienze della Comunicazione.
Apprezzata esperienza post-universitaria in Marketing e/o Raccolta Fondi.
Inglese parlato e scritto fluente.
Cosa offriamo Un ruolo chiave, in una realtà internazionale e altamente impattante.
Opportunità di sviluppo continuo.
L’opportunità di contribuire significativamente al benessere dei bambini e delle comunità supportate da SOS Villaggi dei Bambini.
Come candidarsi Inviare un CV (max 3 pagine) con breve lettera di motivazione all’indirizzo email indicando nell’oggetto “High Value Donors Manager” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° in materia di privacy entro e non oltre il 22 novembre .
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi della vigente normativa di legge.
SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione impegnata a garantire pari opportunità e incoraggia candidati di ogni background a candidarsi.
Sono pregati di candidarsi solo coloro che ritengono di possedere i requisiti richiesti per svolgere l’attività sopra descritta.
File Allegati Vacancy-HVD-Manager-.
ocx Download
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 01/11/2024
- 30/01/2025
Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... i candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato in formato word, indicando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come da regolamento eu 2016/679 il presente annuncio e' rivolto ad entrambi......
Realtà conosciuta e affermata in italia in ambito marketing e vendite per le pmi cerca un professionista che guidi e supporti un team composto da designer, copywriter e sviluppatori nello svolgimento delle attività, occupandosi dell’avvio, pianificazione, esecuzione e supervisione delle task......
I candidati in possesso dei requisiti possono compilare il form nel sito www... selectaselezione... com o inviare il proprio cv possibilmente in formato europeo a *****@***** o 0438403093... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per il potenziamento dell'organizzazione vendite di......
- 4 mesi età: 17 - 30 lingue gradite: tedesco!!! colloqui e videocolloqui in tutta italia... entra nel magico mondo villaggi&trib;ù ricerchiamo animatori e personale anche prima esperienza per la stagione sia invernale che estiva da inserire all'interno dei nostri meravigliosi team......
E residenza in milano zona di lavoro milano centro... esperienza minima di 2 anni, e residente in milano... allegare cv con autorizzazione al trattamento dei dati (all'art... la capacità di gestire le prgedure amministrative afferenti ai vari portali di regione lombardia in merito al programma gol......
Responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare e gestire l'intero processo di realizzazione dei cantieri, assicurando il rispetto dei tempi e dei budget previsti... abilità nella gestione dei fornitori e nella creazione di nuove collaborazioni... posizione: project manager settore:......
Responsabilità principali: gestione dei cantieri: supervisionare e gestire l'intero processo di realizzazione dei cantieri, assicurando il rispetto dei tempi e dei budget previsti... abilità nella gestione dei fornitori e nella creazione di nuove collaborazioni... posizione: project manager settore:......
Sede di lavoro: brescia, con disponibilità a frequenti trasferte in italia e all’estero... altre informazioni sul lavorocompenso e inquadramento contrattuale saranno valutati in base alle esperienze dei candidati... gestione del flusso informativo e documentale relativo ai progetti; gestione dei clienti......
Altre informazioni sul lavorocompenso e inquadramento contrattuale saranno valutati in base alle esperienze dei candidati... alot ricerca candidata/o per attività di gestione amministrativa e finanziaria di progetti, in particolare nell’ambito dei progetti europei... ); gestione e monitoraggio finanziari......
Il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti... role description il project manager sarà responsabile della gestione quotidiana dei progetti, inclusa la pianificazione, la programmazione, il......