Vedere l'offerta completa

HEAD OF PERFORMANCE MARKETING

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro Cliente è una nota web company italiana in procinto di iniziare un ambizioso programma di espansione e internazionalizzazione a livello Europeo prima e Global poi. Per loro siamo alla ricerca di un/una: Head of Performance Marketing Obiettivo: L'Head of Performance Marketing è una figura strategica e determinante, sarà incaricata di definire e guidare la strategia di acquisizione clienti nell'area UE. Cerchiamo un Leader visionario capace di guidare la strategia di crescita digitale, combinando creatività, analisi, tecnologia e innovazione per raggiungere risultati eccezionali in un ambiente dinamico e in rapida evoluzione. Il ruolo richiede un approccio fortemente orientato ai dati (data-driven) e una profonda conoscenza del Growth Framework. Il focus principale è su: User Acquisition tramite Paid Marketing Incremento delle installazioni organiche attraverso SEO e ASO Ottimizzazione del Customer Acquisition Cost (CAC) per assicurare un acquisizione clienti sostenibile ed efficace. Principali Responsabilità Sviluppo di Strategie Innovative: Ideare e implementare strategie di marketing all'avanguardia per l'acquisizione di nuovi clienti, allineate con gli obiettivi di crescita aziendali. Sviluppo business nei mercati europei: definire la USP del Cliente nei principali mercati europei e raggiungere la Product Market Fit attraverso user research e un approccio test & learn Approccio Data-Driven: Utilizzare dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne, migliorando il ROI e assicurando l'efficacia delle iniziative di marketing. Gestione del Budget: Pianificare e gestire il budget destinato al Paid Marketing, garantendo un uso efficiente delle risorse per massimizzare i risultati. Metodi Alternativi di Ottimizzazione del Budget: Sperimentare e implementare metodi alternativi di gestione del budget e ottimizzazione delle performance, utilizzando strumenti come Marketing Mix Modeling (MMM) o Unified Marketing Measurement per superare i limiti dell'attribuzione deterministica. Gestione delle Campagne Supervisione Multicanale: Dirigere e ottimizzare campagne su una vasta gamma di canali digitali e tradizionali, tra cui: Display e Search: Google AC, Google Ads, Apple Search Ads, Bing, Criteo Paid Social: Facebook Ads, TikTok Ads, Pinterest Programmatic Advertising, Affiliate Marketing, Influencer Marketing Co-marketing, Connected TV, Radio e TV Ottimizzazione Continua: Monitorare e migliorare costantemente le campagne per raggiungere e superare i target di CAC, assicurando la sostenibilità delle strategie di acquisizione. Analisi e Ottimizzazione Testing Avanzato: Condurre test A/B e multivariate rigorosi per identificare le migliori pratiche e ottimizzare le campagne. Utilizzo di Analytics Avanzati: Sfruttare strumenti di analytics e business intelligence per generare previsioni accurate e adattare le strategie in tempo reale. Integrazione di Machine Learning e AI: Implementare soluzioni basate su intelligenza artificiale (AI) e machine learning per automatizzare i processi e migliorare l'efficacia delle campagne di marketing, ottimizzando le performance e anticipando i comportamenti degli utenti. Coordinamento Interfunzionale Collaborazione con il Team Digital Product: Lavorare a stretto contatto con il team di prodotto per ottimizzare le conversioni (CRO) e migliorare l'esperienza utente. Leadership e Innovazione: Guidare il team di Performance Marketing, promuovendo una cultura di innovazione, sperimentazione e crescita continua. Coordinamento con Partner Esterni: Gestire relazioni con advertising providers, agenzie creative e consulenti esterni per garantire l'efficacia e l'allineamento delle campagne alle strategie aziendali. Requisiti tecnici per la posizione Almeno 5 anni di esperienza nel marketing digitale, con un minimo di 3 anni di gestione diretta di campagne app. Esperienza comprovata nella gestione di team e padronanza del Growth Framework. Familiarità avanzata con strumenti di Mobile Measurement Partner (MMP) come AppsFlyer, e piattaforme di product analytics come Amplitude. Conoscenza di metodi alternativi per la gestione del budget e l'ottimizzazione delle performance, come Marketing Mix Modeling (MMM) e Unified Marketing Measurement. Esperienza nell'implementazione di soluzioni basate su AI per l'automazione dei processi e il miglioramento delle strategie di marketing. Certificazioni in Google Analytics, Facebook Blueprint, Google Ads o equivalenti sono altamente desiderabili. Requisiti del Candidato: Capacità Analitiche: Eccellenti capacità analitiche e decisionali, con una forte propensione a basare le strategie sui dati. Mentalità Innovativa: Approccio creativo e orientato alla crescita, capace di innovare continuamente in un ambiente dinamico. Leadership Ispiratrice: Capacità di motivare e guidare il team verso obiettivi ambiziosi, con una gestione efficace dei progetti multipli. Precisione e Dettaglio: Attenzione meticolosa ai dettagli, garantendo che ogni aspetto delle campagne sia eseguito con la massima qualità. Laurea magistrale in Marketing, International Business o discipline affini. Inglese fluente, la conoscenza di altre lingue europee (spagnolo, francese, tedesco) è un plus. Sede di lavoro: Lavoro Remoto con alcune trasferte in HQ necessarie. RAL : indicativamente compresa tra 60/75k + Variabile + possibilità di stock Settore: Internet/E-Commerce Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Selection 4.0
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 31/10/2024
Data di scadenza
  • 29/01/2025
Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Altre informazioni sul lavoroe' richiesta esperienza in ambito marketing e comunicazione (esperienza pregressa in un centro media o agenzia di comunicazione) durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate......

Marketing Specialist
Effetto domino srl

Per espandere ulteriormente il mercato e mostrarsi nel modo consono ai suoi clienti necessita di un marketing specialist in grado di generare lead da parte di potenziali clienti e incrementare l’immagine aziendale... requisiti di lavoro a questo si uniscono una serie di mansioni in azienda che porteranno......

Addetto marketing su stand - fisso piu' bonus
Joy fundraising srl

Agenzia di comunicazione specializzata dal 2012 nell'organizzazione di raccolta fondi su stand per il settore no profitseleziona a milano e dintorni (varese, como, monza brianza)addetti / e marketing su stand (anche prima esperienza) con buone capacità relazionali e alla ricerca di un lavoro dinamico......

Agente addett* al marketing turistico
Tuscany in style

Luogo di lavoro: in sede – pietrasanta contratto di lavoro e retribuzione: contratto con partita iva o collaborazione – importo da concordare sulla base delle conoscenze/competenze de* candidat* orario di lavoro: part- time requisiti di lavoro conoscenze/competenze: pregressa esperienza nel ruolo o......

Online marketing esperti e influencer cercasi
Martina Hahn, Forever Living Products

Requisiti di lavoro ottime conoscenze in internet marketing (seo o influencer)altre informazioni sul lavorolavoro autonomo, pagamento provvigionale a base del proprio fatturato... i clienti forever acquistano direttamente dal produttore: sia il pagamento viene fatto all’azienda, sia la spedizione dei......

Head Waiter
Manpower

Manpowergroup per azienda leader nel settore della ristorazione sta cercando: head waiter/waitress obiettivi ed attività: preparare il ristorante e le terrazze all'aperto durante la stagione estiva coordinare il lavoro con gli altri membri del team, in particolare commis e runners prendere ordini, gestire......

German Solution Coach for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Responsibilities• support the performance of audits and monitoring of csrs to ensure compliance with previously established service quality criteria... you will do this by motivating and coaching, developing effective measures of supervision and training, regarding the development of your staff......

Web developer
Pezzilli & company s.r.l.

Maintaining, evolving, and monitoring the performance of existing websites... excellent knowledge of html and css... advanced knowledge of php, javascript, jquery, and rest json... collaborating with ux/ui designers in the design of front-end solutions... all applications must be accompanied by consent......

German Trainer for Majorel Italy
Majorel Italy srl

•provide specific training of new products and prepare csrs... our diverse #oneteam designs and delivers flexible solutions in 70 different languages that make a difference to the customers of many of the world’s most respected brands... as a trainer, you will support the training and quality department......

R&D mechanical engineer
Randstad HR Solutions

Reading capability of simple electrical diagram... ● sound knowledge of electricity and its effects (thermal, dielectric, mechanical stresses) mechanical/material engineering and the electrical and/or mechanical market ● knowledge of 2d cad and 3d cad system (preferably solidworks)... capability of electrical/mechanical......