Vedere l'offerta completa

HEAD OF FINANCE&CONTROLLING

Descrizione dell'offerta di lavoro

Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per azienda appartenente a Krones Group, azienda multinazionale tedesca leader del settore dell'imbottigliamento e del confezionamento, con sede a Garda (VR) un/a HEAD OF FINANCE E CONTROLLING Il Gruppo Krones ha sede in Germania e impiega circa 18.500 persone in tutto il mondo. Le vendite consolidate nel 2023 ammontano a 4.720 miliardi di euro. Circa il 90% dei prodotti Krones viene venduto all'estero. Il suo team di assistenza internazionale composto da circa 2.600 persone garantisce che i clienti ricevano un supporto rapido e mirato. Del Gruppo Krones fanno parte non solo la Krones AG (quotata in borsa), ma anche più di 100 filiali e società di produzione, vendita e assistenza in tutto il mondo. La sede italiana è localizzata a Garda (VR). Dalla sua fondazione nel 1951, l'azienda a conduzione familiare ha sempre abbracciato con coraggio il cambiamento e si è evoluta in un gruppo tecnologico globale che offre soluzioni su misura per ogni fase della produzione: dalle singole macchine e linee chiavi in ​​mano fino alla progettazione e costruzione di interi stabilimenti. La gamma di capacità di Krones comprende anche la consulenza e servizi digitali che aiutano a ottimizzare le operazioni di produzione dei clienti. L'azienda adotta un approccio integrato che copre dallo sviluppo del prodotto e l'implementazione del progetto fino alla fornitura del supporto di servizio necessario una volta che la linea o l'impianto del cliente è operativo. L'investimento per la ricerca e lo sviluppo hanno svolto un ruolo cruciale, più di 7.058 brevetti completi testimoniano eloquentemente il potenziale innovativo dell'azienda. Il Responsabile Finance & Controlling gestisce un team di due persone facenti parte del dipartimento. L'obiettivo che verrà affidato è quello dell'analisi, integrazione e miglioramento dell'area controlling. Responsabilità e compiti: · Predisposizione di puntale reportistica periodica derivante dal controllo di gestione sulla base delle necessità aziendali e di gruppo; · Attività di recupero crediti anche in collaborazione con sales e post vendita; · Implementazione di attività utili a migliorare il working capital; · Controllo di gestione per perfezionare insieme a Managing Director, head of Sales e head of Post Sales le azioni da intraprendere per migliorare sempre più la marginalità aziendale; · Collaborazione e networking con capogruppo per la predisposizione e l'invio dei dati mensili di contabilità e dei report collegati; · Predisposizione del bilancio di esercizio, collaborazione nella stesura dei verbali societari e adempimenti relativi alla corporate governance; · Gestione dei rapporti con revisori contabili, sindaco, commercialista della società e ODV per le aree di proprio interesse; · Gestione e implementazione del sistema informatico per quanto riguarda le nuove implementazioni di gruppo e richieste di legge relative al Finance e Controlling; · Predisposizione dei budget periodici da inviare a capogruppo in collaborazione con HR, SALES e POST SALES; · Gestione degli incassi e dei pagamenti a fornitori, pagamento degli stipendi, dei contributi, premi INAIL, imposte, etc.; · Gestione delle comunicazioni e degli obblighi fiscali e civilistici verso l'Agenzia delle Entrate e gli altri enti istituzionali (es. Camera di commercio); · Cura delle dichiarazioni fiscali periodiche (CONAI, INTRASTAT, Fatture elettroniche e CEE, etc.) · Coordinamento personale Finanza e Controllo; · Gestione delle fatture passive, polizze assicurative, del parco auto e dei rimborsi spese; · Gestione del processo di fatturazione relativo al ciclo attivo in coordinamento con back office di Post Sales e sales National Manager; · Gestione delle riconciliazioni Intercompany degli stanziamenti e delle procedure di chiusura del reporting package mensile; · Analisi dell'andamento economico della società e formulazione di proposte di azioni correttive/migliorative corredate da analisi risorse/costi/benefici; · Supporto ed interazione con i Team Sales e Post Sales sulla base delle necessità e delle priorità identificate periodicamente per il miglior servizio al cliente (interno ed esterno) e per l'ottimale rispetto delle date di pagamento; Requisiti richiesti: · Precedente esperienza maturata nello stesso ruolo · Buone competenze sia tecniche che gestionali · Conoscenza degli strumenti aziendali (SAP, CRM, KSP) · Empatia e capacità di comunicazione · Buone doti organizzative e predisposizione al lavoro di squadra · Conoscenza della lingua inglese fluente per gestire l'interazione con casa madre tedesca · Disponibilità ad effettuare visite e trasferte presso i clienti sul territorio italiano e europeo, quando necessario. Condizioni contrattuali: · Inquadramento: inserimento con contratto a tempo indeterminato e con livello e retribuzione di sicuro interesse, commisurata all'esperienza posseduta · Contratto di lavoro full time o part time · Accesso allo smart working per 2 gg./settimana · RAL 50-60.000€ + auto aziendale + MBO + buoni pasto di 5€/gg. · Sede di lavoro: Garda (Vr) #LI-MS1 I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Bio-tech Engineering Consulting Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 22/08/2024
Data di scadenza
  • 20/11/2024
Head Waiter
Manpower

Manpowergroup per azienda leader nel settore della ristorazione sta cercando: head waiter/waitress obiettivi ed attività: preparare il ristorante e le terrazze all'aperto durante la stagione estiva coordinare il lavoro con gli altri membri del team, in particolare commis e runners prendere ordini, gestire......

Artistic and Educational Director, Casa da Música, Porto
METRUM Executive Search for Casa da Música, Porto

You are at ease in motivating your artistic and educational ideas to employees, committees, funding bodies as much as to public and private supporters of casa da música you demonstrably have a substantial network of artists of inspiring width and breadth, of music and artistic agencies and opinion......

German Solution Coach for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Responsibilities• support the performance of audits and monitoring of csrs to ensure compliance with previously established service quality criteria... you will do this by motivating and coaching, developing effective measures of supervision and training, regarding the development of your staff......

German Trainer for Majorel Italy
Majorel Italy srl

•provide specific training of new products and prepare csrs... our diverse #oneteam designs and delivers flexible solutions in 70 different languages that make a difference to the customers of many of the world’s most respected brands... as a trainer, you will support the training and quality department......

R&D mechanical engineer
Randstad HR Solutions

Reading capability of simple electrical diagram... ● sound knowledge of electricity and its effects (thermal, dielectric, mechanical stresses) mechanical/material engineering and the electrical and/or mechanical market ● knowledge of 2d cad and 3d cad system (preferably solidworks)... capability of electrical/mechanical......

Web developer
Pezzilli & company s.r.l.

Excellent knowledge of html and css... maintaining, evolving, and monitoring the performance of existing websites... advanced knowledge of php, javascript, jquery, and rest json... collaborating with ux/ui designers in the design of front-end solutions... all applications must be accompanied by consent......

Piping stress analysis engineer
Adami & associati selezione del personale

Knowledge of main international standards (i... knowledge of caesar ii or equivalent software... knowledge of autocad or other cad software... perform piping stress analysis of critical piping systems... type of contract: we offer a permanent employment contract with remuneration aligned with the level......

French Beauty Advisor for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Responsibilities management of consumer requests relating to information and complaints through different channels (i... are you ready to explore a whole new world of vast opportunities? we're glad to meet you... the ideal candidate has a strong orientation towards the achievement of objectives, excellent......

English Beauty Advisor for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Responsibilities main activities: management of consumer requests relating to information and complaints through different channels (i... are you ready to explore a whole new world of vast opportunities? we're glad to meet you... the ideal candidate has a strong orientation towards the achievement of......

Mechanical 3D CAD Designer- Technical Writer
Baumann sideloaders srl

Responsibilities: the chosen person will initially be trained on the knowledge of the mechanics, components and production process of the machines... manage other technical documentation ensuring the correctness and accuracy of information... · contributing to the development and implementation of our......