Vedere l'offerta completa

GROUP ACCOUNTING AND TAX MANAGER_LUCCA

Lucca - Toscana

Descrizione dell'offerta di lavoro

Azienda società storica nel settore produttivo job description riportando al cfo e coordinando un team di 8 risorse, il group accounting & tax manager avrà la responsabilità dei processi amministrativi, contabili e fiscali delle società del gruppo, occupandosi in particolare di.
coordinamento e supervisione delle attività amministrative.
prima nota, contabilità clienti, contabilità fornitori, personale, cespiti, ecc.
predisposizione delle scritture contabili per le chiusure mensili, semestrali e annuali, finalizzate alla redazione del bilancio di esercizio e della reportistica periodica economica, finanziaria e patrimoniale; interlocuzione con i revisori contabili e preparazione della reportistica necessaria per le revisioni contabili trimestrali e di fine anno; gestione della fiscalità aziendale e dei correlati adempimenti e obblighi, nel rispetto delle tempistiche di legge.
dichiarazioni annuali iva e redditi in coordinamento con il consulente fiscale esterno, lipe, ritenute d'acconto, intrastat, 770, cu, altri adempimenti; coordinamento delle attività amministrative con gli altri dipartimenti aziendali (risorse umane, acquisti, operations, commerciale, ecc.) per garantire la corretta, esaustiva e tempestiva gestione di tutti gli aspetti amministrativi e fiscali dell'operatività aziendale; aggiornamento costante delle prassi e delle procedure contabili e amministrative alle nuove normative; promozione e adozione dei corretti comportamenti in ambito amministrativo e contabile, anche tramite l'implementazione di soluzioni informatiche evolute.
elaborazione business plan in coordinamento con cfo e ceo gestione e coordinamento delle attività relative ad agevolazioni e contributi.
competenze ed esperienza il/la candidato/a ricercato avrà le seguenti caratteristiche.
laurea magistrale in economia o titoli equipollenti; ottima conoscenza delle lingua inglese, gradita la conoscenza di eventuali lingue aggiuntive (in particolare, spagnolo, francese, tedesco) pregressa esperienza nella stessa mansione di almeno 8-10 anni, in contesti di aziende manufatturiere strutturate; ottima conoscenza di sap; dimostrata esperienza nell'organizzazione del lavoro delle risorse assegnate, nella gestione di processi di cambiamento e nell'implementazione di processi e procedure e soluzioni informatiche in ambito contabile/amministrativo; atteggiamento positivo e volto al problem solving; capacità di costruire relazioni di fiducia con i propri collaboratori e con gli altri stakeholder interni ed esterni all'azienda, improntate alla trasparenza e al confronto; ottime doti comunicative, determinazione e capacità di lavorare in squadra, predisposizione e capacità di rendere e ricevere feedback, predisposizione allo sviluppo e alla crescita delle risorse gestite; spiccato senso etico professionale, riservatezza, trasparenza e senso di responsabilità.
completa l'offerta ottima opportunità di carriera.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 20/06/2024
Data di scadenza
  • 18/09/2024
Production and Planning Manager macchine operatrici (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: production and planning manager macchine operatrici (m/f) principali responsabilità: gestione delle attività produttive e logistiche; coordinamento delle risorse, organizzazione dei carichi di lavoro, monitoraggio delle tempistiche per ciascuna commessa......

Artistic and Educational Director, Casa da Música, Porto
METRUM Executive Search for Casa da Música, Porto

You are at ease in motivating your artistic and educational ideas to employees, committees, funding bodies as much as to public and private supporters of casa da música you demonstrably have a substantial network of artists of inspiring width and breadth, of music and artistic agencies and opinion......

Project Manager Multi-Channel E-commerce
Selley

Pl, manomano, and bol... teamwork and leadership skills... communication and organization: fluent communication in english and ability to organize processes for oneself and others... curiosity and openness to continuous learning... requirements: proactiveness and ability to learn quickly......

Junior Accounting & Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

We are seeking a motivated and organized individual to join our growing team as a junior accounting & administration specialist (m/f) in this exciting role, you'll gain valuable experience in accounting fundamentals and office administration tasks... this role will report to the business administration......

Aftersales service manager industrial vehicles (m/f)
Baumann sideloaders srl

• prepare customer repair estimates and/or quotes in a timely and accurate manner and provides follow-up... • document, submit, and resolve claims with dealers... we are an equal opportunity employer and value diversity at our company... • resolve customer disputes to ensure fair value for the customer......

Embedded C Developer and Electronic Engineer
Sensichips srl

Professional growth and development opportunities... opportunity to gain practical experience and work on cutting-edge projects and technologies... electronics design - problem-solving and communication skills... ability to work independently and as part of a team... required knowledge of the c language......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Per la sede di legnago (vr), oggi netstrategy è alla ricerca di un nuovo project manager - da affiancare ai pm già presenti in azienda - a cui affidare nuovi clienti che hanno scelto in netstrategy il partner per il loro sviluppo digitale... company description netstrategy è un'agenzia di marketing e......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... 13 gdpr 679/16)... modalità di candidatura: i candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum, in formato word o pdf, all'indirizzo email: *****@***** la ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza consolidata con la pubblica amministrazione in settori quali imprese di costruzioni o impiantistica, preferibilmente sportiva, trattamento acque... 13 gdpr 679/16)... abilità di relazione commerciale... stabilire e mantenere nuove relazioni commerciali... le principali responsabilità includono:......

HR Manager
Effetto Domino srl

Requisiti di lavoro figura chiave per la gestione del team, dovrà occuparsi del coinvolgimento delle persone del gruppo lavorando sulla centralità della risorsa, organizzando formazione, piani di crescita, modelli premianti, e quanto altro necessario, tutto in base ai kpi definiti......