Vedere l'offerta completa

GLOBAL TRADE RELATIONSHIP MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Natixis Corporate & Investment Banking has a longstanding presence in Italy. We serve corporations, financial institutions, and financial sponsors active in the country, drawing on the combined expertise of our 75 plus Milan Branch team members and our business lines globally. We accompany our clients on the strategic development of their businesses, providing M&A advisory, acquisition finance, capital raising in the debt and equity capital markets, strategic equity financing, project finance for the infrastructure and real estate sectors, and capital markets solutions and flow products for investment and hedging purposes across equity and fixed income asset classes. To all this, we add our global leadership in green & sustainable finance to support our clients in evolving their activities towards a more sustainable footing. Job Description Responsible for Global Trade Italy Main Activities: Developing and expanding the Clients' activity in the Global Trade business. In charge of marketing all Global Trade Products such as Guarantees, Credoc, Structured Trade Finance, Supply Chain Financing, Working Capital solutions, Export Finance, liquidity management, Commodity business, etc. to the Italian clients. Responsible for originating and generating an annual P&L which requires preparation and follow-up of GT Results and Budget. Contribute with Coverage to enlarge the Corporate client base and onboard new clients. Assist the Senior Bankers to develop the commercial relationship with existing clients. Complete credit risk analysis of the different transactions with a GT Memo and review transaction and client’s risk. This includes presentation of the proposed opportunities to various committees such as Pre Com/FICOM/BIZCOM/RCC/NCC. Pitching Clients alongside Bankers. Being part of a GT International Team, which implies collaboration and coordination within international teams and clients. Participation in transversal projects and active contribution to the development of the business line. Required Skills/Qualifications/Experience Perfectly fluent in English. • 5-7 years of Banking experience in front Office functions (VP/Director level). • Excellent understanding of credit risk, expertise in Trade Finance and Working Capital. • Excellent communication and commercial skills. • Ability to understand different financing alternatives and other Investment Banking products. • Excellent teamwork skills and capacity to interact with other teams within the organization. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/12/2024
Data di scadenza
  • 21/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... assicurare un flusso di lavoro continuo tramite il controllo delle scorte e l'approvvigionamento......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... descrizione dell'azienda: la nostra......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Responsabilità principali: sviluppo della strategia di vendita: creare e implementare una strategia di vendita efficace per la divisione macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca, identificando nuove opportunità di mercato e segmenti target... esperienza pregressa nella gestione di clienti......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale......