FORMATORE AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ SPECIFICO PER STUDI MEDICI - MESTRE (VE)
Descrizione dell'offerta di lavoro
Programma.
OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE (totale 60 ore) MODULO 1 DI 20 ORE.
GESTIRE I FLUSSI INFORMATIVI E COMUNICATIVI CONOSCENZE.
- Elementi di organizzazione.
processi, ruoli e funzioni; - Principali riferimenti normativi in materia di sicurezza dei dati e di tutela delle privacy; - Tipologia, caratteristiche e funzionalità delle principali attrezzature d'ufficio (fax, fotocopiatrice, scanner); - Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei servizi internet (navigazione, motori di ricerca, posta elettronica); - Tecniche di gestione della relazione con i pazienti e i medici dello studio; - Tecniche di comunicazione scritta; - Cenni di lessico per la segreteria medica; ABILITÀ.
- Applicare procedure e normative per garantire la sicurezza dei dati nel rispetto delle diverse fasi di lavoro; - Adottare i mezzi per il ricevimento, la trasmissione e lo smistamento delle comunicazioni interne ed esterne (telefono, fax, email, PEC, ecc.) avendo cura delle dotazioni in uso; - Accogliere il paziente nella struttura favorendo fiducia, sicurezza e serenità - Rapportarsi positivamente con i pazienti - Favorire la comunicazione tra medici dello studio - Gestire le dinamiche della sala d'attesa ed eventuali conflittualità MODULO 2 DI 22 ORE.
REALIZZARE IL TRATTAMENTO DEI DOCUMENTI AMMINISTRATIVO CONTABILI CONOSCENZE.
- Principali documenti contabili, loro caratteristiche e procedure per l'elaborazione e la registrazione; - Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali applicativi per il trattamento dei documenti specifico per lo studio medico.
- Elementi base relativi ai principali ABILITÀ.
- Distinguere gli elementi costitutivi di un documento amministrativo contabile per le operazioni di archiviazione e registrazione; - Applicare tecniche di registrazione e archiviazione di documenti amministrativo contabili anche con l'ausilio di software applicativi specifici; riferimenti normativi in materia di amministrazione e contabilità; - Adempimenti amministrativi e monetari relativi alla gestione di incassi e pagamenti; - Elementi di amministrazione del personale.
- Applicare procedure per effettuare incassi e pagamenti anche con servizi informatici; - Verificare la correttezza della documentazione prodotta e ricevuta.
MODULO 3 DI 18 ORE.
REALIZZARE LA SISTEMATIZZAZIONE DI COMUNICAZIONI E DOCUMENTI CONOSCENZE.
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali applicativi per la redazione di testi e presentazioni; - Tipologia e caratteristiche dei diversi documenti e i loro applicativi (lettere commerciali, report, presentazioni); - Elementi di rappresentazione grafica applicati alla formalizzazione di dati ed informazioni.
- Tecniche di archiviazione e classificazione manuale e digitali di documenti e dati.
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software applicativi di comunicazione e archiviazione digitale; ABILITÀ.
- Applicare le principali tecniche e utilizzare gli applicativi informatici per la redazione di testi e grafici - Eseguire registrazioni, aggiornamento e invio dei documenti sanitari; - Predisporre e inviare dati in formato elettronico e/o cartaceo - Utilizzare programmi gestionali dello studio anche per controlli clinici/prevenzione/vaccinazioni - Distinguere gli elementi identificativi delle comunicazioni in entrata per lo smistamento ed applicarli a quelle in uscita; - Applicare tecniche di protocollo, classificazione ed archiviazione dei documenti cartacei e/o elettronici.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi e , e a persone di tutte le età e tutte le
Dettagli dell'offerta
- manager srl
- Imprecisato
- 27/11/2024
- 25/02/2025
Requisiti: laurea in economia, contabilità o diploma di ragioneria... impiegato/a amministrazione e contabilità la persona ricercata ha maturato pregressa esperienza in ambito contabile, ha capacità di lavorare sia autonomamente che in team e flessibilità nelle mansioni da svolgere......
Disponibilità immediata altre informazioni sul lavorocompletano il profilo del candidato/a: - precisione - organizzazione - affidabilità - attenzione ai dettagli si offre: · contratto di assunzione in somministrazione a tempo determinato di 6 mesi con scopo assunzione· orario di lavoro: dal lunedì al......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a:contabile jr / amministrazione apprendistato (m/f)la persona scelta verrà inserita in ufficio amministrazione e contabilità e gradualmente responsabilizzata nella gestione di alcune attività contabili/amministrative con la supervisione del responsabile di......
Esperienza quinquennale consolidata e dimostrata in ruolo analogo presso studi professionali... responsabilità/competenze aggiornamento periodico della contabilità (fatturazione, prima nota cassa e banca, dipendenti ecc), quadratura dei conti, chiusura delle scritture contabili e redazione del bilancio......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: impiegato/a contabile amministrativo neodiplomata/o (m/f) la persona scelta verrà inserita in ufficio amministrazione e contabilità e gradualmente responsabilizzata nella gestione di alcune attività contabili/amministrative con la supervisione del responsabile......
La risorsa, inserita nel team di contabilità presso la nostra sede di monopoli ba centro, si occupa della corretta gestione della contabilità di un pacchetto clienti... requisiti di lavoro conoscenze e competenze tecniche richieste: · consolidata e attuale esperienza nel ruolo, maturata presso studi......
Esperienza: stage in altra agenzia di viaggi nell'area amministrazione e finanza... agenzia di viaggi con sede a milano ricerca stagista da inserire nell'ufficio contabilità... le attività principali, in affiancamento ad un tutor aziendale, saranno la redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti......
Si offre vitto ed alloggio e contratto a norma di legge con 1 giornata di riposo a settimana inviare cv e foto a *****@***** requisiti di lavoro si richiede minima esperienza nel settore, maggiore età, disponibilità lavoro in equipe, conoscenza inglese e/o tedesco altre informazioni sul lavoro hotel......
Tecnosys italia, società it in rapida crescita specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative, ricerca un professionista altamente qualificato per il ruolo chiave di direttore amministrazione finanza e controllo con delega alla gestione del personale presso le sedi di enna, catania e pavia......
Open mind srl comunica la ricerca di una esperta contabile studi professionali... sono richieste le seguenti caratteristiche: gestione della contabilità generale ed adempimenti fiscali connessi... utilizzo del software ago infinity di zucchetti come plus con esperienza pluriennale in studio professionale......