FINANCE MANAGER CON INGLESE-PROVENIENZA DA CONTESTI INDUSTRIALI
Descrizione dell'offerta di lavoro
Finance Manager con Inglese-Provenienza da Contesti Industriali Ottima opportunità in un contesto internazionaleDettagli sul clienteAzienda produttiva appartenente ad una solida multinazionaleDescrizionePer un'azienda operante nel settore industriale con sede a San Giuliano Milanese (MI), parte di un gruppo multinazionale, siamo alla ricerca di un Finance Manager con inglese fluente.
La figura avrà un ruolo strategico e operativo nella gestione delle attività finanziarie e amministrative, con un focus sul controllo di gestione industriale per garantire efficienza e redditività dei processi aziendali.
La persona ideale ha maturato esperienza nel settore industriale ed è competente nella gestione dei costi di produzione.
Riportando al General Manager italiano e collaborando con l'Head Quarter estero, la risorsa gestirà un team di 9 persone (tra cui figure in Contabilità e nell'Ufficio Export responsabile delle operazioni doganali e delle esportazioni).
Le principali responsabilità includono.
Supervisione Contabile e Amministrativa.
Assicurare la correttezza delle operazioni contabili, amministrative e fiscali nel rispetto delle normative e delle procedure aziendali.
Coordinare la contabilità clienti, fornitori, tesoreria e il controllo crediti.
Bilancio e Reporting.
Redigere il bilancio civilistico in collaborazione con il fiscalista esterno e curare la reportistica periodica verso l'HQ, garantendo trasparenza e accuratezza dei dati finanziari.
Controllo di Gestione Industriale.
Monitorare e analizzare i costi di produzione per assicurare l'efficienza e la redditività aziendale; predisporre il controllo dei costi aziendali e sviluppare strumenti di monitoraggio del margine di contribuzione.
Realizzare analisi di redditività e reportistica dedicata per supportare le decisioni strategiche.
Budgeting e Forecasting.
Coordinare il processo di budgeting e forecasting, monitorando scostamenti e garantendo il supporto ai manager di linea nelle attività di pianificazione finanziaria.
Gestione Ufficio Export.
Supervisionare le operazioni doganali e di esportazione in collaborazione con l'Ufficio Export, garantendo conformità normativa e documentazione precisa per le esportazioni.
i evidenzia che l'80% della clientela è estera.
Transfer Pricing.
Monitorare e documentare il transfer pricing per le merci prodotte internamente e destinate ad altre società del Gruppo, assicurando la corretta fatturazione secondo le normative del Gruppo.
Profilo del CandidatoLa risorsa dovrà possedere.
Formazione.
Laurea in discipline economiche, finanziarie o equivalenti.
Esperienza.
Minimo 7 anni in ruoli di Finance Manager all'interno di contesti industriali, con solida competenza in contabilità analitica e gestione dei costi di produzione.
Competenze Tecniche.
Esperienza nel controllo di gestione industriale e contabilità analitica, inclusa l'analisi del costo del venduto, dei margini, degli indici di rotazione di magazzino e dei cicli produttivi.
Padronanza di Microsoft Excel; Conoscenza degli ERP contabili; Inglese fluente, necessario per l'interazione con l'HQ estero.
Competenze Personali.
Spiccate capacità analitiche e precisione, con orientamento alla contabilità industriale.
Capacità di problem solving, decision making e ottime doti comunicative.
Leadership comprovata nella gestione e sviluppo del team, affidabilità, flessibilità e ottime capacità organizzative.
offerta di lavoroOfferta Lavorativa.
Contratto a tempo indeterminato (SI PRECISA CHE NON è PREVISTA LA DIRIGENZA) Pacchetto Retributivo.
€ (da valutare in base all'esperienza del candidato) + variabile + eventuale auto aziendale Sede di lavoro.
San Giuliano Milanese (MI) Smart working.
2 giorni a settimana
Dettagli dell'offerta
- Michael Page
- 13/11/2024
- 11/02/2025
Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... il nostro cliente è una realtà facente parte di uno dei maggiori gruppi industriali italiani del suo settore, con più di 100 anni di storia e da oltre 25 dedicati al settore della green......
Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... il nostro cliente è una realtà facente parte di uno dei maggiori gruppi industriali italiani del suo settore, con più di 100 anni di storia e da oltre 25 dedicati al settore della green......
Attività da svolgersi secondo specifiche fornite dal committente... affermata azienda multiservizi operante a livello nazionale per nota azienda di carpenteria navale cerca site manager da inserire nello staff operante a valeggio sul mincio... luogo di lavoro valeggio sul mincio, offresi iniziale contratto......
Da oltre 50 baumann opera da più di 50 anni nella progettazione e costruzione di carrelli elevatori laterali destinati a clienti in tutto il mondo... principali responsabilità: riparazione e manutenzione programmata – tagliando e controlli di macchinari industriali diagnosi con strumenti hardware/software......
Contratto da concordare... supportare la rete vendita con affiancamenti periodici... future energy agenzia partner di enel da oltre 10 anni, seleziona 1 area manager da inserire in azienda nel settore luce e gas residenziale e business... possibilità di proporre ai clienti, prodotti di tutte le linee......
Principali responsabilità: riparazione e manutenzione programmata – tagliando e controlli di macchinari industriali diagnosi con strumenti hardware/software per la risoluzione dei problemi elettrici-elettronici gestione dei rapporti con cliente e tecnici per quanto riguarda installazione/collaudo formazione......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Vogliamo incontrare una risorsa con un bagaglio di esperienza e conoscenza che possa guidare in autonomia il progetto e le figure presenti nelle lavorazioni, che faccia crescere ulteriormente l'azienda e che cresca con essa, puntando ad essere l'eccellenza del settore... richiediamo: provenienza da studi......
Periodo di onboarding da 1 a 3 mesi... altri dettagli lavoro full time completamente da remoto (puoi lavorare da qualsiasi parte del mondo purché tu abbia un’ottima connessione e riesca ad essere operativo durante gli orari di lavoro italiani)... la posizione aperta come agente di commercio sarà completamente......
Molto radicata sul territorio, con ottime percentuali di produttività, necessita per la sede di genova un meccanico/meccatronico competente da avviare alla posizione di responsabile di officina... a questo si aggiungono i corsi tecnici e gestionali organizzati da casa madre... più nello specifico: coordinamento......