Vedere l'offerta completa

FINANCE MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

MEI USA is the global leader for eyeglass lens edging and generating machines. We are an Italian-based company focused on innovation and our mission “driven by passion” is embedded in everything we do. We install and service machines across North America and exceptional customer satisfaction is the basis of our success. Finance Manager Oversee all aspects of company’s financial accounting and reconciliation operations. Manage daily activities such as collections, maintenance contracts, new machines orders, bank and credit card reconciliations, and journal entries. Review monthly financial statements and communicate with company headquarters regarding financial and accounting operations. Collaborate with the HQ General Manager and Controller to analyze quarterly financial reports to determine the profitability of various products and departments. Review employee time tracking and bi-weekly payroll processing including Journal Entries in the ERP. Collaborate with the company’s CPA with quarterly GST returns, estimated taxes, and Fiscal Year closing process. Review monthly sales taxes and tax return confirmation. Manage 2 employees. Travel Required: 5% of travel to company headquarters. May work remotely. Bachelor’s degree in Accounting, Business Management, or related field, or the foreign degree equivalent, and 2 years of relevant experience as an Assistant Financial Manager, or alternate related acceptable occupation. Work or academic experience must have included: ·Business management systems including Arco, Business, MYOB, Peachthree, Quickbooks, Microsoft Dynamics 365 F&O. ·Performing bank reconciliations for a multi-national company. ·Performing intracompany reconciliation reviews. ·Overseeing information flow processes between a company’s headquarters and their additional branches worldwide. ·Reviewing and implementing all internal processes for a finance department and overseeing daily inventory operations. ·Implementing management control and budgeting reporting systems according with the internal process, payroll process and entries, multicurrency transactions and financials statements of the foreign branches. HTS codes and country of origin internal implementation process, complex customs declaration for importing and exporting, Incoterms 2000/2010, Carnet Ata for Trade Shows deliveries, Temporary Import Bond. Our Address: 959 AEC Drive, Wood Dale, IL 60191 Apply to the Finance Manager position at: https://.../mei/us/career
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • MEI
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 04/11/2024
Data di scadenza
  • 02/02/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... conoscenza tecnica: possedere un'eccellente conoscenza delle......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... conoscenza tecnica: possedere un'eccellente conoscenza......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... coordinare e vigilare sul corretto svolgimento delle lavorazioni in cantiere, segnalando......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... gestire e coordinare il team di tecnici......