Vedere l'offerta completa

FINANCE & CONTROLLING MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Direttore Responsabile Controllo di Gestione Istruzione Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management". Per azienda operante nel settore Retail ed in particolare del Beauty Care, controllata con una quota da un fondo di Private Equity, sono alla ricerca di un Finance & Controlling Manager. Dettagli sul cliente L'azienda è una società operante nel settore Beauty Care che produce e distribuisce soluzioni per la cosmetica e la cura della persona, con sede a Milano Nord. Descrizione Il candidato sarà inserito all'interno della funzione AFC a riporto del CdA ed avrà le seguenti mansioni e responsabilità: Partecipa alla redazione del budget sulla base di input provenienti dai vari responsabili aziendali a capo di un centro di costo. Esegue il controllo sui costi e ricavi, l'efficienza aziendale e l'ottimizzazione dei costi e dei processi. Partecipa alla redazione della reportistica mensile economica, patrimoniale e finanziaria, verificando gli scostamenti rispetto alle previsioni e prevedendo il forecast annuale. Redige report mensile di fatturato completo di analisi e quadratura fra i dati statistici e contabili del fatturato ed analizzandone le varianze. Assicura la corretta imputazione delle partite contabili economiche di analitica per destinazione (centro di costo, commessa obiettivo, linea di prodotto) verificando le registrazioni effettuate dalla contabilità. Effettua registrazioni di contabilità analitica che permettono la redazione di reportistica gestionale specifica. Supporta le aree interessate nel processo inventariale, controlla la valorizzazione finale dello stock di magazzino e l'obsolescenza, rilasciando mensilmente il valore contabile delle rimanenze e se necessario del relativo fondo svalutazione. In collaborazione con le figure e aree interessate, implementa la contabilità industriale nella logica dei costi standard. Rileva su base mensile gli scostamenti fra costi standard (budget) e costi effettivi motivandone le varianze, elabora la marginalità di prodotto con conseguente verifica dei prezzi di vendita. Profilo del Candidato Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale o similari. Ottima conoscenza dei controlli di gestione e della contabilità industriale. Buona conoscenza dei principi contabili nazionali. Buone competenze informatiche. Orientamento al risultato e approccio analitico. Capacità organizzative e gestionali. Buona conoscenza della lingua inglese. Offerta di lavoro Ottima opportunità di carriera in contesto in forte sviluppo posseduto da un PE. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Michael Page
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 13/12/2024
Data di scadenza
  • 13/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... assicurare un flusso di lavoro continuo tramite il controllo delle scorte e l'approvvigionamento......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... descrizione dell'azienda: la nostra......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Responsabilità principali: sviluppo della strategia di vendita: creare e implementare una strategia di vendita efficace per la divisione macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca, identificando nuove opportunità di mercato e segmenti target... esperienza pregressa nella gestione di clienti......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale......