Vedere l'offerta completa

FINANCE & ADMINISTRATION MANAGER

Piazza al Serchio - Toscana

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione dell'azienda Il 25hours Hotel Piazza San Paolino, situato nel cuore del quartiere di Santa Maria Novella di Firenze, si ispira ecletticamente alla Divina Commedia di Dante ed è ricco di allusioni a quest'opera.
scene del paradiso e dell'inferno si alternano giocosamente e ti guidano attraverso le virtù e i vizi del mondo dantesco.
Descrizione del lavoro Il responsabile finanziario supervisionerà tutte le operazioni finanziarie dell'hotel, garantendo il regolare svolgimento delle attività finanziarie e contabili.
Questa posizione sarà responsabile della gestione del budget dell'hotel, del reporting finanziario, delle previsioni e della strategia finanziaria complessiva.
Il Finance & Administration Manager svolgerà un ruolo chiave nel garantire che l'hotel raggiunga i propri obiettivi finanziari, mantenendo la redditività e assicurando la conformità a tutte le normative pertinenti.
PRINCIPALI RESPONSABILITA' 1.
Pianificazione e analisi finanziaria    - Preparare, monitorare e aggiornare il budget annuale dell'hotel, assicurando che tutti i reparti rispettino le linee guida di bilancio.
- Sviluppare previsioni finanziarie e modelli finanziari a supporto della pianificazione aziendale.
- Analizzare le prestazioni finanziarie e fornire indicazioni sulle aree di miglioramento.
- Effettuare revisioni finanziarie mensili e trimestrali per monitorare i progressi e identificare potenziali problemi.
2.
Rendicontazione finanziaria    - Produrre rapporti finanziari accurati e tempestivi, tra cui conti economici, bilanci, rendiconti dei flussi di cassa e riepiloghi finanziari mensili.
- Preparare la chiusura finanziaria di fine mese e di fine anno, assicurandosi che vengano effettuate registrazioni accurate nel sistema contabile.
- Riferire ai dirigenti le principali metriche finanziarie, evidenziando le prestazioni finanziarie rispetto agli obiettivi e ai KPI.
3.
Gestione del flusso di cassa    - Gestire il flusso di cassa, garantendo un'adeguata liquidità per soddisfare le esigenze operative.
- Supervisionare la gestione quotidiana della liquidità dell'hotel, assicurando pratiche di cash flow adeguate.
- Monitorare i debiti e i crediti, assicurando pagamenti e incassi tempestivi.
4.
Conformità e gestione del rischio    - Garantire la piena conformità dell'hotel alle normative fiscali, alle leggi sul lavoro e ad altri standard di rendicontazione finanziaria.
- Garantire la conformità con tutte le leggi, i regolamenti e le best practice finanziarie applicabili.
- Condurre audit interni per individuare e risolvere eventuali discrepanze o inefficienze finanziarie.
- Lavorare a stretto contatto con i revisori esterni durante gli audit e implementare i miglioramenti raccomandati.
5.
Controllo dei costi e gestione delle spese    - Supervisionare tutte le spese dell'hotel, garantendo il rispetto del budget e la massimizzazione dell'efficienza operativa.
- Implementare e applicare misure di controllo dei costi in tutti i reparti per mantenere la redditività dell'hotel.
- Esaminare gli ordini di acquisto e i contratti, assicurando che l'hotel ottenga il miglior rapporto qualità-prezzo.
6.
Gestione e leadership del team    - Guidare, motivare e sviluppare un team di professionisti della contabilità e della finanza.
- Favorire un ambiente di lavoro collaborativo ed efficiente all'interno del dipartimento finanziario.
- Fornire una formazione e uno sviluppo continui al team, assicurando che sia sempre aggiornato sulle migliori pratiche e sulle normative finanziarie.
7.
Decisioni strategiche    - Lavorare a stretto contatto con il team di gestione per identificare e implementare strategie finanziarie che supportino gli obiettivi generali dell'hotel.
- Fornire indicazioni finanziarie per le decisioni chiave, come le strategie di prezzo, le spese di capitale e le opportunità di investimento.
- Supportare il Direttore Generale e i Capi Reparto nel processo decisionale operativo e finanziario, fornendo informazioni finanziarie chiare e attuabili.
8.
Gestione dei sistemi e della tecnologia    - Assicurare che i sistemi contabili dell'hotel siano ottimizzati e funzionino in modo efficace.
- Supervisionare l'implementazione e la manutenzione di software e strumenti finanziari per migliorare l'efficienza e l'accuratezza della rendicontazione finanziaria.
- Rimanere aggiornati sulle tendenze del settore e sui progressi tecnologici che possono migliorare le operazioni finanziarie.
Qualifiche Istruzione.
Laurea in finanza, contabilità, amministrazione aziendale o un settore correlato.
È preferibile una qualifica professionale in materia di contabilità (ad esempio, CPA, ACCA).
Esperienza.
Ottima conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto) Almeno 3-5 anni di esperienza in un ruolo di gestione finanziaria, preferibilmente nel settore alberghiero.
Esperienza comprovata nella gestione del budget, nell'analisi finanziaria e nel reporting.
Forte conoscenza delle operazioni finanziarie degli hotel, dei sistemi contabili e delle normative finanziarie.
Esperienza con software di gestione alberghiera e sistemi ERP (ad esempio, Oracle, SAP o simili).
Informazioni aggiuntive Le persone con qualcosa in più, hanno indietro qualcosa in più.
Scopri tutti gli hotel 25hours e soggiornaci fino a 10 notti l'anno come membro del team! Ottieni sconti in tutti gli hotel del gruppo Ennismore ma anche nei ristoranti e bar Partecipa costantemente ai tanti training 25hours, sia nell'hotel dove lavori, ma anche negli altri hotel...
a soprattutto offriamo tutta la formazione che sarà necessaria!
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Accor
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 19/03/2025
Data di scadenza
  • 17/06/2025
Junior Accounting & Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

This role will report to the business administration manager and over the time became responsible for accounting activities such as accounts payable & receivable, bank reconciliations, journal entries, and general ledger maintenance etc... we are seeking a motivated and organized individual to join our......

Accounting Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

Support manager with ad hoc task such as expenses analysis... requisiti di lavoro qualifications: minimum of 5 years of experience in accounting administration... for our plant based in cavaion veronese we are looking for a highly motivated accounting administration specialist (m/f) the ideal candidate......

store manager settore calzature - bussolengo (vr)
Randstad Italia S.p.A.

A, divisione delivery center key client, seleziona per azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature, uno store manager... luogo di lavoro: bussolengo (vr) responsabilità entrerai a far parte di un’azienda solida che cerca di trasmettere attraverso la figura dello store manager la propria......

STORE MANAGER SUPERMERCATO - ROSA' (VI)
Randstad Italia S.p.A

Altre informazioni sul lavorodi cosa ti occuperai? lo store manager che cerchiamo risponderà direttamente all’area manager e sarà responsabile della conduzione del negozio in tutte le attività che la compongono: -coordinamento del personale del punto vendita e supporto nello svolgimento di attività operative......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Responsabile Project Manager
Magazzini bracchi srl

Vuoi essere il punto di riferimento per la gestione di progetti unici e ambiziosi?hai ottime doti comunicative e organizzative e ti piacerebbe lavorare coordinando project manager all'interno di un'azienda in forte espansione? magazzini bracchi srl, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni......

Service Area Manager macchine agricole /mov. terra (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: service area manager macchine agricole /movimento terra (m/f) la figura verrà inserita all’interno dell’area service e sarà punto di riferimento per i clienti per l’assistenza post-vendita, in particolare si occuperà di : programmare gli interventi di......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione,......

Architect/ Project Manager Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo architect/ project manager sulla sede di torino... conoscenza base dei seguenti linguaggi di programmazione e scripting: sql, java e j2ee... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita' presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......