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FIGURA PROFESSIONALE PER LO SVILUPPO E LA GESTIONE DEL PHD PROGRAM DELLA FONDAZIONE BRUNO KESSLER

Descrizione dell'offerta di lavoro

La Fondazione Bruno Kessler è un ente di ricerca e innovazione con sede a Trento.
La Fondazione opera in una pluralità di ambiti disciplinari e mira a ottenere risultati di eccellenza in ambito scientifico e tecnologico attraverso 2 poli scientifici, uno dedicato alle tecnologie e all’innovazione e uno alle scienze umane e sociali, organizzati in 12 Centri di ricerca, e con più di 450 ricercatrici e ricercatori.
Per maggiori informazioni visita la pagina https://www.
bk.
u/it/chi-siamo/.
Il Servizio People Innovation for Research, coerentemente con gli obiettivi di sviluppo della Fondazione, assicura i processi di gestione e sviluppo delle persone che ne fanno parte, assolvendo la sua funzione dentro l'orizzonte della carta europea dei ricercatori.
All’interno di questo servizio la fondazione porta avanti il programma di Scholar & PhD Program, un piano di attrazione di talenti che punta all'immersione nel mondo della ricerca come contributo alla formazione e all’orientamento delle giovani generazioni, valorizzando e integrando la filiera dell’istruzione superiore, dell’alta formazione fino ai dottorandi.
FBK promuove la diversità e l'inclusione nel proprio ambiente lavorativo e sostiene l'equilibrio di genere.
Al fine di promuovere l'inserimento di profili appartenenti alla Legge , la Fondazione è disponibile e interessata a valutare le candidature ricevute anche per domini professionali non corrispondenti esattamente al presente bando Job Description.
La risorsa individuata verrà inserita nell’Area Scholar & PhD Program del Servizio People Innovation for Research e in particolare si occuperà di.
Gestione e sviluppo di nuovi accordi con le università e le scuole di dottorato; Redigere, negoziare e finalizzare accordi di collaborazione con enti pubblici, università, centri di ricerca e aziende private, assicurando che i termini contrattuali riflettano le migliori pratiche legali e operative nel campo della ricerca; Gestione e aggiornamento della disciplina relativa agli agreement di dottorato; Identificare, proteggere e gestire i diritti di proprietà intellettuale (IPR) derivanti dalle collaborazioni di ricerca, compresi brevetti, copyright, marchi, segreti commerciali e altri diritti di proprietà; Gestione delle relazioni e della comunicazione con stakeholder interni ed esterni alla Fondazione; Gestione dell’apertura delle call di dottorato e monitoraggio dei processi; Affiancamento dei processi di incoming delle studentesse e studenti di dottorato in fondazione, collaborando per trovare soluzioni di efficientamento dei processi di gestione delle risorse.
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti.
Laurea magistrale in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Scienze Politiche o Sociologia; Conoscenza relativa al settore della contrattualistica pubblica o privata e redazione e negoziazione di contratti; Conoscenza delle normative sulla proprietà intellettuale, comprese le procedure di brevettazione, la protezione del copyright, la gestione dei segreti commerciali e la licenza dei diritti di proprietà intellettuale; Buona conoscenza degli strumenti e dei processi amministrativi e di rendicontazione; Buona conoscenza e utilizzo di sistemi gestionali e capacità di gestione dei dati; Elevata autonomia e capacità di problem solving e gestione del tempo, priorità e scadenze; Forte orientamento ai risultati con un approccio proattivo e autonomo alla gestione del lavoro; Ottima conoscenza della lingua italiana (livello C1) e inglese (livello B2).
Costituiscono titolo preferenziale Dottorato di ricerca (percorso di ricerca in corso o concluso); Conoscenza negli ambiti di ricerca ed innovazione del network di stakeholders territoriali (provinciali, nazionali e internazionali); Buone competenze nella realizzazione di siti web e utilizzo dei social network; Esperienza pregressa nella negoziazione e redazione di contratti di collaborazione in contesti di ricerca e sviluppo, preferibilmente con enti pubblici e privati.
Il lavoro all'interno del team richiede inoltre capacità di integrazione nelle attività del gruppo, condividendo obiettivi comuni e prediligendo la collaborazione e la flessibilità.
Dettagli contrattuali.
Tipologia contrattuale.
contratto a tempo determinato; Retribuzione annua lorda.
da € a € circa da valutare in base alla seniority a alle competenze del profilo; Data di inizio.
Novembre ; Durata contrattuale.
2 anni rinnovabile di ulteriori due; Benefit.
flessibilità di orario e possibilità di smart-working, mensa aziendale sovvenzionata o buoni pasto, parcheggio interno, percorsi formativi, agevolazioni per mezzi di trasporto pubblici, per lo sport e supporto per la ricerca di alloggio temporaneo presso strutture convenzionate, fondo pensione supplementare e fondo sanitario integrativo, sportello di ascolto e supporto psicologico.
Per maggiori dettagli https://www.
bk.
u/it/lavora-con-noi/; Sede di lavoro.
Trento – Povo; Come candidarsi.
Per candidarsi è necessario collegarsi la sito jobs.
bk.
u e compilare l’apposita web-form, allegando la seguente documentazione in formato.
df.
curriculum vitae lettera motivazionale Prima di candidarsi è necessario consultare le linee guida per la selezione.
Per eventuali informazioni contattare il Servizio People Innovation for Research all’indirizzo e-mail.
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 17/09/2024
Data di scadenza
  • 16/12/2024
TECNICI DELLA GESTIONE DI CANTIERI EDILI / ACERRA (NA)
Da.Dif. Consulting srl

Annuncio: 'tecnici della gestione di cantieri edili / acerra (na)'... consulting srl, agenzia per il lavoro, ricerca per importante azienda cliente operante nell’edilizia e impiantistica, con sede operativa ad acerra (na), 2 tecnici della gestione di cantieri edili con pregressa esperienza nella mansione......

Direttore Immobiliare e Sviluppo
Adami & associati selezione del personale

Requisiti: conoscenza fluente della lingua inglese... comunicazione strategica e operativa: abilità nel comunicare in modo chiaro ed efficace con tutti gli stakeholder coinvolti nelle attività di sviluppo e gestione immobiliare... capacità organizzative orientate alla gestione e all'aggiornamento di......

Addetto/a gestione formazione finanziata FSE +
PENTA FORMAZIONE SRL

Si occuperà della gestione in autonomia e con responsabilità individuale della programmazione, organizzazione ed erogazione progetti finanziati da fondi fse... entrare a far parte di penta formazione significa operare in un contesto dinamico e flessibile, che vuole essere un punto di riferimento affidabile......

Responsabile Gestione Commesse Direttore Tecnico
Adami & associati selezione del personale

Opportunità di sviluppo professionale e crescita all'interno dell'azienda... questa posizione chiave sarà responsabile della gestione e supervisione delle commesse, nonché della leadership tecnica nell'azienda... descrizione della posizione: siamo alla ricerca di un responsabile gestione commesse direttore......

Sviluppo Prodotti RCA
Arrow srl

La conoscenza della lingua francese è da considerarsi un plus... capacità di lavorare in team; capacità di gestire le relazioni tra servizi; capacità di gestione dello stress... arrow, storica società di ricerca e selezione, ricerca per importante compagnia assicurativa un/a esperto sviluppo prodotti......

Tecnico in Data Analyst, Contabilità e Controllo di Gestione
Fondazione Maddalena di Canossa

Fondazione maddalena di canossa promuove, con regione lombardia e aziende del territorio lombardo, un progetto di inserimento lavorativo e formazione in tecniche in data analyst, di contabilità e di controllo di gestione aziendale... l'intervento è finalizzato a formare una figura professionale in grado......

PROGETTISTA SVILUPPO PRODOTTO
Selecta sas

Il candidato dovrà occuparsi, in accordo con le esigenze del cliente, dello studio di fattibilità, della progettazione del prodotto fino alla sua prototipazione, della gestione delle specifiche tecniche per il laboratorio e la produzione... gradita una pregressa esperienza nella progettazione meccanica......

NO - Corso ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE
Associazione Minea

), di individuare, osservare e valutare le specificità della mansione e le caratteristiche del/della candidato/a... l’ associazione minea offre la possibilità di iscriversi al corso “organizzazione e sviluppo delle risorse umane” presso sede operativa di novara – via lagrange 26......

Ing. elettronico – sviluppo sw e hw veicoli elettrici (m/f)
Baumann sideloaders srl

Gradita ma non necessaria la conoscenza del funzionamento del veicolo, relativamente alle centraline elettroniche per la gestione del cambio, motore, differenziali ecc sede di lavoro: cavaion veronese (vr) vicinanze uscita autostrada 'affi' ricerca rivolta ad entrambi i sessi... 679/2016 e dl 196/03......

amici di CEAPES cerca la figura Psicologo
Associazione Amici di CEARPES Onlus

Gle/2lgahmhe3ja3fyxj9cordiali saluti requisiti di lavoro i candidati devono possedere: - iscrizione all'albo degli psicologi -disponibilità a lavorare nell'arco della giornata e weekend... la cooperativa lilium -amici di ceapes cerca la figura psicologo ruolo la riabilitazione dei soggetti e dei gruppi......