Vedere l'offerta completa

EXPORT MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Hospitex, in ottica di sostenere il piano di sviluppo internazionale, ricerca Export Manager da inserire nella propria sede di Firenze. La risorsa, rispondendo funzionalmente al direttore commerciale, avrà la responsabilità di coordinare tutte le attività di vendita a livello internazionale, con il supporto dell’ufficio marketing e dell’ufficio commerciale interno. Nello specifico sarà responsabile delle seguenti attività: Assicurare il raggiungimento dei target di fatturato e margine. Garantire la progettazione e la creazione di una rete distributiva in grado di perseguire gli obiettivi commerciali dell’azienda. Garantire lo sviluppo del mercato internazionale e delle strategie di marketing concordate. Garantire la soddisfazione del cliente. Operare nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali. Collaborare con la direzione commerciale ed il marketing nel proporre e definire le strategie idonee alla promozione e all’incremento delle vendite dei prodotti nel mercato internazionale. Studiare e analizzare i mercati, le tendenze e le prospettive dei settori di riferimento a supporto delle strategie di sviluppo aziendale; ricercare nuovi distributori nel mondo al fine di rispondere alle esigenze di internazionalizzazione e crescita dell’azienda. Fornire costante assistenza ai distributori mediante training, visite, partecipando attivamente a workshop, fiere e seminari, al fine di offrire il migliore supporto nelle attività di penetrazione dei mercati esteri e sviluppare, ove necessario, rapporti con il cliente finale. Analizzare costantemente l’attività di ogni distributore nell’area di competenza; revisionare annualmente gli obiettivi e gli accordi con i distributori verificando la loro idoneità a continuare la collaborazione con l’azienda. Collaborare con la direzione commerciale alla definizione delle politiche di pricing. Gestire e definire il listino prezzi dei distributori. Collaborare attivamente con i Product Manager. Elaborare il budget di vendita in collaborazione con la direzione commerciale. Gestire in collaborazione con la QA, reclami e non conformità. Coordinare e supervisionare l’attività dei collaboratori che gli riferiscono, curandone lo sviluppo professionale. Requisiti: Laurea tecnico-scientifica preferibilmente in Biologia. Lingua inglese, spagnolo, francese fluenti scritte e parlate. Provenienza dal mercato farmaceutico, diagnostico o medicale; Esperienza nella gestione dei tender internazionali. Pregressa esperienza nel ruolo di vendita di almeno 10 anni; Solide competenze commerciali, di coordinamento e gestione di risorse; Capacità organizzative, di negoziazione e comunicazione efficace; Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici. Completano il profilo: capacità di gestione e leadership, flessibilità ed adattabilità. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/12/2024
Data di scadenza
  • 21/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... assicurare un flusso di lavoro continuo tramite il controllo delle scorte e l'approvvigionamento......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... descrizione dell'azienda: la nostra......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Responsabilità principali: sviluppo della strategia di vendita: creare e implementare una strategia di vendita efficace per la divisione macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca, identificando nuove opportunità di mercato e segmenti target... esperienza pregressa nella gestione di clienti......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale......