EXPORT AREA MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
La figura di Commerciale Estero sarà responsabile dell'espansione e della gestione delle vendite nei mercati esteri, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Collaborando con il team di vendita composto dal Responsabile vendite Italia, dal back office Italia e dal back office estero, nonché con le altre funzioni aziendali, il candidato ideale svilupperà e manterrà solide relazioni commerciali con i clienti internazionali, garantirà un'elevata qualità del servizio e identificherà nuove opportunità di business.
Collaborerà con il reparto tecnico al fine di individuare le migliori soluzioni da
proporre al cliente.
Responsabilità principali
1) Sviluppo e gestione del portafoglio clienti nei mercati esteri.
2) Ricerca e acquisizione di nuovi clienti attraverso attività di prospezione e networking.
3) Gestione delle trattative commerciali, dalla fase di offerta fino alla chiusura della vendita.
4) Monitoraggio delle esigenze dei clienti e creazione di soluzioni personalizzate.
5) Partecipazione a fiere e eventi internazionali per rappresentare l’azienda e identificare opportunità di business.
6) Analisi e monitoraggio del mercato e della concorrenza per individuare trend e opportunità di crescita.
7) Collaborazione con i reparti tecnico e produttivo per assicurare la soddisfazione dei requisiti dei clienti.
8) Reportistica e analisi delle performance di vendita e del raggiungimento degli obiettivi.
Caratteristiche personali richieste:
1. Esperienza pregressa nel ruolo ricercato all'interno di aziende di prodotto tecnico.
2. Conoscenza delle lingue: inglese fluente scritto e parlato (conoscenza della lingua tedesca opzionale, ma preferenziale)
3. Forti capacità comunicative, di negoziazione e relazionali
4. Capacità di problem solving
5. Spirito di iniziativa e intraprendenza
6. Disponibilità a frequenti, ma brevi trasferte (un paio al mese).
L'azienda offre:
Assunzione a tempo pieno e indeterminato
Ambiente di lavoro giovane e stimolante
Retribuzione fissa + incentivi
Sede di lavoro: Nord di Udine
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Imprecisato
- 23/12/2024
- 23/03/2025
Job in pharma per un'importante azienda farmaceutica italiana in forte crescita, operante nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci, dispositivi medici ed integratori alimentari, titolare di licenze, brevetti internazionali e marchi fortemente affermati sul mercato, ricerca un/a area manager......
Ruolo: erp sage x3 - sales account manager - area nord est ll candidato riporterà al sales director - area solutions scopo del ruolo analisi del mercato e delle possibili aree di sviluppo... retribuzione e altri benefit, commisurati all'esperienza del candidato... attitudine collaborativa e capacità......
Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... la risorsa, rispondendo al responsabile di funzione, avrà la responsabilità di sviluppare e mantenere attive le relazioni con clienti relativi alla business unit di riferimento......
Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... la risorsa, rispondendo al responsabile di funzione, avrà la responsabilità di sviluppare e mantenere attive le relazioni con clienti relativi alla business unit di riferimento......
Future energy agenzia partner di enel da oltre 10 anni, seleziona 1 area manager da inserire in azienda nel settore luce e gas residenziale e business... requisiti di lavoro si richiede: esperienza pregressa di vendita nei contratti luce e gas... bonus raggiungimento obiettivi......
Si richiedono inoltre competenze tecniche in ambito informatico e sistemistico... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale,? per una dinamica realtà che opera nella fornitura di servizi di supporto tecnologico alle aziende, sta ricercando un/a figura commerciale per il potenziamento......
Si richiedono inoltre competenze tecniche in ambito informatico e sistemistico... i candidati in possesso dei requisiti possono compilare il form nel sito www... selectaselezione... selecta sas, società di ricerca e slezione del personale, è stata incaricata di ricercare un/a commerciale per il potenziamento......
Ci rivolgiamo a candidati con esperienza di almeno 3/4 anni in attività in area produttiva/manutentiva, con conoscenza del programma per la progettazione elettrica spac automazione e buone capacità relazionali ed organizzative... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per giovane......
Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... capacità decisionali rapide e adattabilità......
Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... capacità decisionali rapide e adattabilità......