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EVENT & SALES MARKETING MANAGER - LIGHTING

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione del lavoro Storica e prestigiosa azienda italiana attiva nella produzione e commercializzazione di sistemi di illuminazione professionale. Responsabilità principali Gestione degli eventi: Pianificare, organizzare ed eseguire una varietà di eventi tra cui fiere (principalmente), eventi per i clienti e workshop. Collaborare a stretto contatto con i team di vendita e di gestione del prodotto per garantire che gli eventi siano in linea con la strategia dell'azienda e il pubblico di destinazione. Comunicare con le agenzie di eventi e i fornitori di servizi esterni. Coordinare le attività di follow-up post-evento, come il monitoraggio dei lead, il reporting e il trasferimento del team di vendita. Gestione delle sponsorizzazioni: Identificare e garantire opportunità di sponsorizzazione in linea con gli obiettivi di branding e marketing dell'azienda. Sviluppare e mantenere rapporti con associazioni di settore, influencer e altre organizzazioni pertinenti per migliorare la presenza del marchio. Monitorare il ROI delle iniziative di sponsorizzazione e delle partnership, riportando i risultati e formulando raccomandazioni per miglioramenti futuri. Iniziative di marketing orientate alle vendite: Lavorare a stretto contatto con il team di vendita per sviluppare strategie di marketing e campagne di vendita che supportino la crescita delle vendite, la generazione di lead, il consolidamento e la conversione. Supportare le iniziative del team di vendita fornendo supporto di marketing su misura per promozioni regionali e attività dei partner di canale. Generazione e consolidamento di lead: Oltre a una presentazione accattivante del prodotto, assicurati che gli eventi siano progettati per generare contatti qualificati e coltivare i potenziali clienti esistenti lungo tutto il canale di vendita. Collaborare con il team di marketing digitale per integrare la promozione degli eventi su tutti i canali (e-mail, social media, pubblicità a pagamento) per la massima portata e generazione di lead. Monitorare e creare report sui parametri di lead generation derivanti da eventi e campagne di marketing e ottimizzare continuamente le strategie in base a dati e feedback. Lavorare con gli strumenti CRM per garantire che i lead vengano adeguatamente acquisiti, monitorati e assegnati ai membri del team di vendita appropriati. Ricerche di mercato e analisi competitiva: Condurre ricerche su eventi di settore, fiere e opportunità di networking in linea con gli obiettivi di vendita e il pubblico di destinazione dell'azienda. Competenze ed esperienza Formazione universitaria nel campo del marketing internazionale e/o in un campo correlato. Comprovata esperienza di oltre 5 anni nel marketing B2B, nella gestione di eventi o in un ruolo correlato. Forte conoscenza della pianificazione e dell'esecuzione di eventi. Comprovata capacità di collaborare efficacemente con i team di vendita e di gestione del prodotto e di allineare le strategie di marketing agli obiettivi di vendita. Esperienza con i sistemi CRM per monitorare i lead e analizzare le prestazioni delle campagne. Esperienza nel lavorare in un ambiente internazionale, in team interfunzionali e nella gestione di più stakeholder. Mentalità focalizzata sulle vendite con la capacità di misurare l'impatto del marketing sulle entrate. Analitico e basato sui dati, con la capacità di monitorare e creare report sui KPI di marketing relativi a eventi e campagne. Ottima opportunità di carriera. #J-18808-Ljbffr
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/12/2024
Data di scadenza
  • 21/03/2025
Marketing and Social Media Junior Manager
I VIAGGI DI SEVE

Per la nostra sede di treviso stiamo cercando un junior marketing and social media manager (candidatura aperta ad ambo i sessi), età compresa tra i 22 e 28 anni, per uno stage retribuito di 6 mesi con possibilità di passaggio a contratto full time a tempo indeterminato... conoscenza di tutti i pacchetti......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Località: provincia di como descrizione del lavoro: la figura di sales manager, da inserire all’interno della business unit aziendale della linea macchine/linee complete produzione pasta fresca, avrà la responsabilità di guidare e sviluppare la strategia di vendita per l'azienda sia sul mercato nazionale......

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SALES ACCOUNT MANAGER -ERP SAGE X3 - AREA NORD EST
Argo Logica Srl

Ruolo: erp sage x3 - sales account manager - area nord est ll candidato riporterà al sales director - area solutions scopo del ruolo analisi del mercato e delle possibili aree di sviluppo... insieme al team svilupperai e implementerai strategie di vendita efficaci per promuovere il software gestionale......

Sales Manager
EDA INDUSTRIES SPA

Stiamo selezionando un/a sales manager da inserire nel nostro team commerciale... la risorsa, sotto la direzione del sales director, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo di relazioni commerciali con i nostri clienti, che includono idms, osats e altri importanti attori del settore dei semiconduttori......

SALES AREA MANAGER ESTERO
365 gradi srl

Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... completano il profilo: ottime doti relazionali; spiccate doti organizzative; doti di negoziazione e problem solving; capacità di lavoro in team... com/apply/run/4f8f......

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Sales Manager/Partner Distributor
Siamese Network Srl

Sei un professionista esperto nella consulenza con passione e talento per il mondo del marketing digitale e l'innovazione? la divisione digital sales&innovation; della siamese network, ricerca figure commerciali e distributor di area da inserire a supporto di un piano di sviluppo focalizzato sui processi......

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