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ESPERTO WELFARE PMI | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | FONDAZIONE L’ALBERO DELLA VITA

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

L’Albero della Vita ETS (FADV) è una ONG che promuove i diritti umani in tutto il mondo, operando nei settori della protezione dell’infanzia, dell’istruzione, della migrazione, dello sviluppo e dell’emergenza, fornendo sostegno ai bambini e alle comunità vulnerabili.
Il progetto   CHECk (Challenge Equality in Employment and Care) è un progetto europeo finanziata dalla linea CERV che mira a favorire la conciliazione vita/lavoro all’equilibrio tra attività professionale e vita familiare per i genitori e i prestatori di assistenza.
L’obiettivo è quello di ridurre il divario di genere nell’occupazione in tre paesi europei, Italia, Spagna e Lituania, coinvolgendo i principali stakeholder, mediante ingaggio delle imprese e del settore pubblico, al fine di promuovere un approccio trasformativo attraverso il miglioramento delle politiche interne di conciliazione vita-lavoro.
Chi cerchiamo Siamo alla ricerca di un Esperto di Welfare Aziendale che, in collaborazione con i partner di progetto, sia responsabile dell’ingaggio e dell’ampliamento del portfolio delle Piccole e Medie Imprese (PMI) attraverso un coinvolgimento attivo nelle iniziative di formazione e sensibilizzazione sul welfare aziendale, con un focus specifico sulle politiche di conciliazione vita-lavoro.
Il candidato, assunto presso gli uffici centrali di Milano (Via Vittor Pisani) lavorerà a stretto contatto con le PMI per supportarle nel miglioramento delle loro politiche interne, promuovendo una cultura aziendale inclusiva e orientata al benessere dei dipendenti.
Principali responsabilità.
Acquisizione e sviluppo del portfolio clienti.
Identificare e coinvolgere PMI potenzialmente interessate a sviluppare politiche di welfare aziendale.
Pianificare e gestire attività di contatto e networking per ampliare il numero di imprese coinvolte nei programmi di welfare.
Analizzare le esigenze specifiche delle aziende e proporre soluzioni personalizzate, sempre in collaborazione con i partner di progetto.
Formazione e sensibilizzazione.
Accompagnare la progettazione e conduzione di programmi di formazione per sensibilizzare i dirigenti e i dipendenti delle PMI sull’importanza del welfare aziendale e delle politiche di conciliazione vita-lavoro.
Accompagnare la preparazione e conduzione di seminari, workshop e webinar su tematiche chiave come il benessere psicofisico, flessibilità lavorativa, work-life balance, benefit aziendali, ecc.
Mantenere aggiornate le imprese sugli sviluppi normativi e le best practice in tema di welfare aziendale.
Miglioramento delle politiche interne.
Supportare le PMI nell’analisi delle loro politiche di welfare esistenti e nella proposta di miglioramenti che favoriscano la conciliazione tra vita professionale e privata.
Monitorare e misurare l’efficacia delle iniziative implementate, proponendo eventuali aggiustamenti per massimizzare il loro impatto.
Coinvolgimento attivo delle PMI.
Favorire la partecipazione delle aziende ai programmi di welfare aziendale, incoraggiando un ruolo attivo e collaborativo nel processo di trasformazione.
Creare network e partnership strategiche con enti pubblici, associazioni di categoria e stakeholder rilevanti per promuovere la cultura del welfare tra le PMI.
Gestire le relazioni con i vari attori coinvolti nei progetti di welfare aziendale.
Monitoraggio e reportistica.
Fornire report periodici sull’andamento delle attività, evidenziando i risultati ottenuti e le aree di miglioramento.
Monitorare costantemente l’evoluzione del mercato e delle tendenze in ambito welfare per adattare le strategie aziendali.
Requisiti.
Laurea in discipline economiche, sociali, giuslavoristiche o simili.
Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nel campo del welfare aziendale, risorse umane o nella gestione di progetti di formazione.
Conoscenza approfondita delle tematiche di welfare aziendale e conciliazione vita-lavoro.
Ottime capacità di comunicazione, negoziazione e presentazione.
Competenze di project management Disponibilità a spostamenti e partecipazione a eventi collegati al progetto e/o fiere di settore.
Competenze aggiuntive.
Familiarità con il mondo delle PMI e delle loro dinamiche organizzative.
Esperienza nello sviluppo di piani di welfare personalizzati.
Capacità di analisi delle esigenze aziendali e di sviluppo di soluzioni innovative.
Cosa offriamo.
Contratto di consulenza con partita IVA/Co.
o.
o/dipendente part time CCNL Commercio (da definire) – con inizio Dicembre e durata di 13 mesi Formazione continua e possibilità di crescita professionale.
Orario di lavoro flessibile (anche in caso di assunzione come dipendente)   Come candidarsi.
Puoi inviare il tuo CV alla mail.
indicando come oggetto il titolo dell’annuncio (Esperto Welfare PMI) È gradita anche una breve lettera di motivazione.
La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge e .
L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività.
Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto e per le altre promosse dall’Ente.
Segnaliamo che, dato l’elevato numero di CV che riceviamo non saremo in grado di fornire feedback a tutti i candidati.
Saranno contattati esclusivamente i profili con i requisiti ricercati.
I tuoi dati personali.
Cooperativa L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale.
I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out).
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 07/10/2024
Data di scadenza
  • 05/01/2025
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E residenza in milano zona di lavoro milano centro... esperienza minima di 2 anni, e residente in milano... la capacità di gestire le prgedure amministrative afferenti ai vari portali di regione lombardia in merito al programma gol... power training , accreditata alla formazione e ai servizi al lavoro......

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Area manager italia
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Ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area manager sarà responsabile della gestione e sviluppo di un portafoglio clienti nel settore della pubblica amministrazione... esperienza: da 3 a 5 anni come area manager......

Addetto Area Funzione Attuariale – Ramo Vita
Arrow srl

Luogo di lavoro: milano l’azienda offre: contratto a tempo indeterminato... la conoscenza della lingua francese è da considerarsi un plus... requisiti di lavoro competenze richieste: - laurea magistrale in scienze statistiche attuariali, finanza, matematica o fisica; - esperienza nel ruolo compresa tra......

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Per la sede di milano selezioniamo un professionista da inserire nel team di project management per aiutare nella gestione tecnica delle commesse... settore: manutenzione straordinaria viadotti;progettazione antisismica di viadotti e edifici civili;dispositivi antisismici e da ponte; la risorsa sarà......

COLLAUDATORE TRASFERTISTA ITALIA ESTERO
365 gradi srl

Requisiti di lavoro si richiede: titolo di studio ad indirizzo tecnico preferibilmente perito; gradita conoscenza della quadristica elettrica; gradita conoscenza sull'impiego e funzionalità plc; disponibilità a trasferte italia ed europa per il 90% del proprio tempo; buona conoscenza della lingua inglese......

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Realtà conosciuta e affermata in italia in ambito marketing e vendite per le pmi cerca un professionista che guidi e supporti un team composto da designer, copywriter e sviluppatori nello svolgimento delle attività, occupandosi dell’avvio, pianificazione, esecuzione e supervisione delle task......