Vedere l'offerta completa

ESPERTO IN GESTIONE DOCUMENTALE IN AMBITO IT

Descrizione dell'offerta di lavoro

Dettagli offerta di lavoro Data: 2024-11-22 Disponibilità lavorativa: Full time Contratto di lavoro: Contratto a tempo indeterminato - in azienda QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano. Selezioniamo per azienda cliente che opera nel comparto assicurativo interamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze un Esperto in gestione documentale in ambito IT. Il cliente: Il nostro cliente è una società per azioni italiana interamente partecipata dal Ministero dell'economia e delle finanze; configurata come società in house che gestisce servizi per diversi Ministeri, tra cui: Ministero delle imprese e del made in Italy, Ministero dell'interno, Ministero dell'economia e delle finanze, Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Presidenza del Consiglio dei ministri. Ruolo: Il/La candidato/a, operando a diretto riporto del Titolare di funzione e sotto la sua supervisione, è inserito nel gruppo di lavoro costituito da sistemisti ed analisti funzionali ed è chiamato a svolgere le attività di gestione, ottimizzazione ed evoluzione delle piattaforme documentali, inclusa la loro configurazione e personalizzazione. Sarà coinvolto/a in processi di sviluppo ed implementazione delle strategie di gestione documentale per una progressiva e completa digitalizzazione dei flussi documentali in conformità al quadro normativo di riferimento. Supporterà i percorsi di formazione e supporto agli utenti interni nell'utilizzo della piattaforma, monitorandone le prestazioni in collaborazione con il team IT per garantire la sicurezza e l'integrità dei dati. Inoltre, coadiuverà il Titolare di funzione nella supervisione delle politiche di accesso e di autorizzazione per la protezione delle informazioni aziendali partecipando a progetti di miglioramento dei processi secondo gli standard internazionali (PMI e IIBA). Il candidato/a deve possedere: Laurea in materie tecnico/scientifiche esperienza di almeno 5 anni nella gestione di piattaforme documentali, oppure diploma in materie tecnico/scientifiche con esperienza decennale nella gestione di piattaforme documentali. Comprovata esperienza nella gestione di Information Service Platform. Conoscenza approfondita dei principi di gestione documentale e delle best practice di archiviazione e conservazione; Competenze tecniche in amministrazione di sistemi e gestione di database SQL Server, Oracle 21c; Ottime capacità di analisi dei processi aziendali e attitudine alla risoluzione dei problemi; Competenza in gestione elettronica (workflow/BPM) di documenti e di immagini, piattaforme di Protocollo Informatico, conservazione digitale dei documenti, sistemi di archiviazione ottica, sistemi a lettura automatica (OCR/OMR/ICR). Costituiranno elementi preferenziali il possesso di competenze quali: la gestione della piattaforma Archiflow di Siav; la familiarità con altri software di gestione documentale e con il pacchetto MS Office (in particolare Excel, Access, Word, Power Point); l’esperienza nella gestione di progetti di digitalizzazione e ottimizzazione dei processi in aziende pubbliche o in-house; il possesso di competenze base in Cyber Security in ambito gestione documentale. Completano il profilo: buona conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in team, propensione analitica, proattività, attitudine al problem solving. Sede di lavoro: Roma Centro Inquadramento: inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato CCNL Assicurazioni I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: Per maggiori informazioni sulla divisione QiBit visitare il sito Settore industriale: Ict - tecnologie informatiche e di comunicazione Area professionale: Ict - tecnologie informatiche e di comunicazione Mansione: Analista funzionale processi Sede di lavoro: LAZIO - Roma - Roma Filiale / Ref.: ROMA OFFICE / 1435487 #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • adh Personal Thüringen
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 15/12/2024
Data di scadenza
  • 15/03/2025
Impiegato amministrativo/esperto gare
Programs & projects consulting s.r.l.

Requisiti di lavoro competenze personali dei candidati: puntualità nel rispetto delle scadenze; capacita’ di multitasking e gestione delle priorita’; attenzione ai dettagli e metodicita’; capacita’ di analisi, problem solving e autonomia nella gestione dei task affidati; buone doti di comunicazione......

IT APPLICATION SPECIALIST
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

CONTABILE ESPERTO /A
Heads Hunters rs

È necessaria la padronanza dei mezzi informatici e dell’inglese, gradita l’esperienza nel controllo di gestione e nell’utilizzo di sap... la posizione, a latere della responsabile amministrativa e supportata dal commercialista esterno, richiede un’esperienza consolidata nell’ambito specifico: registrazioni......

Tecnico IT
Adami & associati selezione del personale

Esperienza nella gestione di sistemi operativi microsoft, inclusi windows 10-11... esperienza nella gestione di ambienti virtualizzati con vmware (vsphere 7)... esperienza nella gestione di ambienti di virtualizzazione, in particolare con vmware (vsphere 7)... conoscenza pratica dell'uso di active directory......

IT SPECIALIST
On Site Services srl

Le figure ricercate devono esser autonome nella gestione delle attività... 2 it specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le attività previste dal ruolo sono: installazione e configurazione dei sistemi operativi,......

Tecnico Sistemista IT a Venezia
Omega Soluzioni Informatiche

Esperienza nella gestione di centralini 3cx... capacità nella gestione di switch cisco... capacità nella gestione di firewall (fortinet)... ci occupiamo di consulenza informatica e lavoriamo su progetti tecnologici avanzati, garantendo la gestione e la manutenzione di infrastrutture it strategiche......

Helpdesk IT
Randstad Italia spa

Requisiti di lavoro quali requisiti stiamo ricercando? disponibilità full time; autonomia negli spostamenti verso la sede lavorativa; diploma in ambito informatico o analogo; preferibile esperienza pregressa come helpdesk e nell’assistenza it all’utente... di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk......

Architetto applicativo (in ambito I.T.)
Sincrono Formazione Srl

Ocr: esperienza con soluzioni ocr per gestione documentale... ruolo ricoperto:-architetto applicativo (in ambito i... )competenze richieste:-architettura a microservizi: esperienza nella progettazione e gestione di architetture complesse... metadati ed estrazione dati: esperienza con apache tika, droid......