ESPERTO GESTIONE DEBITO
Descrizione dell'offerta di lavoro
roma azienda il nostro partner in questo progetto di ricerca è un gruppo italiano operante nel settore delle infrastrutture e telecomunicazioni con sede a roma.
offerta la risorsa inserita si occuperà in maniera autonoma delle seguenti attività.
investimento della liquidità.
individuazione della liquidità in eccesso, valutazione dello strumento ottimale nel rispetto dei vincoli aziendali e attraverso elaborazione di stress scenario, gestione contrattualistica necessaria; debito a breve termine.
gestione e stipula di strumenti a breve termine per garantire flessibilità di cassa (es.
rcf, gmra e repo), individuazione necessità di funding a breve termine e analisi dello strumento idoneo alla copertura, gestione della contrattualistica necessaria; debito a medio/lungo termine.
negoziazione di term loan bancari e analisi del pricing, partecipazione al processo di aggiornamento dell'emtn funzionale all'emissione di bond, analisi del pricing; analisi dell'andamento del mercato secondario, anche in comparazione ai peers; operatività intercompany.
partecipazione al processo di gestione dei rapporti intercompany (cash pooling, finanziamenti i/c, linee di credito i/c, garanzie, strumenti ibridi di capitale) e al pricing degli strumenti intercompany; gestione dei rischi finanziari (tasso di interesse, tasso di cambio, rischio commodity).
gestione dei rischi finanziari derivanti dalle attività di business corporate del gruppo, individuazione dello strumento idoneo alla copertura e analisi dell'accounting, gestione della contrattualistica, negoziazione di contratti isda&csa e reporting emir; reportistica.
elaborazione di report per l'alto management (periodici e straordinari); rating.
partecipazione al processo alla revisione del rating della società, predisposizione informazioni necessarie e monitoraggio indicator utilizzati dalle agenzie.
competenze ed esperienza la risorsa inserita possiede i seguenti requisiti.
laurea magistrale in economia, matematica finanziaria o simili; aver maturato esperienza nel ruolo di almeno 4/5 anni; conoscenza fluente della lingua inglese.
completa l'offerta si offre contratto a tempo indeterminato e ral commisurata all'esperienza maturata.
sede.
roma nord, con possibilità di alternanza con smart working.
Dettagli dell'offerta
- Page Personnel
- 70000€ - 70000€
- 15/10/2024
- 13/01/2025
Requisiti di lavoro competenze personali dei candidati: puntualità nel rispetto delle scadenze; capacita’ di multitasking e gestione delle priorita’; attenzione ai dettagli e metodicita’; capacita’ di analisi, problem solving e autonomia nella gestione dei task affidati; buone doti di comunicazione......
È necessaria la padronanza dei mezzi informatici e dell’inglese, gradita l’esperienza nel controllo di gestione e nell’utilizzo di sap... la posizione, a latere della responsabile amministrativa e supportata dal commercialista esterno, richiede un’esperienza consolidata nell’ambito specifico: registrazioni......
Si occuperà della gestione in autonomia e con responsabilità individuale della programmazione, organizzazione ed erogazione progetti finanziati da fondi fse... penta formazione, società di formazione e consulenza specializzata nella realizzazione di percorsi finalizzati alla crescita delle persone e......
Leadership tecnica dimostrata, con capacità di gestione di team multidisciplinari... esperienza comprovata nella gestione di commesse in un ambiente edile/stradale/ferroviario... questa posizione chiave sarà responsabile della gestione e supervisione delle commesse, nonché della leadership tecnica nell'azienda......
In particolare le attività saranno le seguenti: la redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti) ciclo attivo e passivo garantendo la accuratezza e la puntualità delle registrazioni contabile fino alla predisposizione del bilancio di esercizio e delle chiusure infrannuali......
Per una compagnia assicurativa nostra cliente, siamo alla ricerca di un/a :esperto amministrazione hr e payrollla risorsa, inserita nella struttura amministrativa, si occuperà di: payroll e buste paga; rilevazione presenze; gestione dei permessi; controllo timbrature; verifica dei cedolini......
Annuncio: 'tecnici della gestione di cantieri edili / acerra (na)'... consulting srl, agenzia per il lavoro, ricerca per importante azienda cliente operante nell’edilizia e impiantistica, con sede operativa ad acerra (na), 2 tecnici della gestione di cantieri edili con pregressa esperienza nella mansione......
Annuncio: 'tecnico dell'organizzazione e della gestione dei fattori produttivi / acerra (na)'... consulting srl, agenzia per il lavoro, ricerca per importante azienda cliente operante nell’edilizia e impiantistica, con sede operativa ad acerra (na), un tecnico nell’organizzazione e nella gestione dei......
La figura ricercata, dopo un periodo di affiancamento e formazione interna, si occuperà dell’inserimento e registrazione dati nel programma anagrafico bovini, della gestione della documentazione, dei rapporti con fornitori, ecc... azienda, operante nel settore del commercio, con un fatturato di circa......
Completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione delle priorità, attenzione ai dettagli e metodicità... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente lavorativo, buone doti di comunicazione......