ESPERTO GESTIONE DEBITO
Descrizione dell'offerta di lavoro
roma azienda il nostro partner in questo progetto di ricerca è un gruppo italiano operante nel settore delle infrastrutture e telecomunicazioni con sede a roma.
offerta la risorsa inserita si occuperà in maniera autonoma delle seguenti attività.
investimento della liquidità.
individuazione della liquidità in eccesso, valutazione dello strumento ottimale nel rispetto dei vincoli aziendali e attraverso elaborazione di stress scenario, gestione contrattualistica necessaria; debito a breve termine.
gestione e stipula di strumenti a breve termine per garantire flessibilità di cassa (es.
rcf, gmra e repo), individuazione necessità di funding a breve termine e analisi dello strumento idoneo alla copertura, gestione della contrattualistica necessaria; debito a medio/lungo termine.
negoziazione di term loan bancari e analisi del pricing, partecipazione al processo di aggiornamento dell'emtn funzionale all'emissione di bond, analisi del pricing; analisi dell'andamento del mercato secondario, anche in comparazione ai peers; operatività intercompany.
partecipazione al processo di gestione dei rapporti intercompany (cash pooling, finanziamenti i/c, linee di credito i/c, garanzie, strumenti ibridi di capitale) e al pricing degli strumenti intercompany; gestione dei rischi finanziari (tasso di interesse, tasso di cambio, rischio commodity).
gestione dei rischi finanziari derivanti dalle attività di business corporate del gruppo, individuazione dello strumento idoneo alla copertura e analisi dell'accounting, gestione della contrattualistica, negoziazione di contratti isda&csa e reporting emir; reportistica.
elaborazione di report per l'alto management (periodici e straordinari); rating.
partecipazione al processo alla revisione del rating della società, predisposizione informazioni necessarie e monitoraggio indicator utilizzati dalle agenzie.
competenze ed esperienza la risorsa inserita possiede i seguenti requisiti.
laurea magistrale in economia, matematica finanziaria o simili; aver maturato esperienza nel ruolo di almeno 4/5 anni; conoscenza fluente della lingua inglese.
completa l'offerta si offre contratto a tempo indeterminato e ral commisurata all'esperienza maturata.
sede.
roma nord, con possibilità di alternanza con smart working.
Dettagli dell'offerta
- Page Personnel
- 70000€ - 70000€
- 15/10/2024
- 13/01/2025
Requisiti di lavoro competenze personali dei candidati: puntualità nel rispetto delle scadenze; capacita’ di multitasking e gestione delle priorita’; attenzione ai dettagli e metodicita’; capacita’ di analisi, problem solving e autonomia nella gestione dei task affidati; buone doti di comunicazione......
È necessaria la padronanza dei mezzi informatici e dell’inglese, gradita l’esperienza nel controllo di gestione e nell’utilizzo di sap... la posizione, a latere della responsabile amministrativa e supportata dal commercialista esterno, richiede un’esperienza consolidata nell’ambito specifico: registrazioni......
Leadership tecnica dimostrata, con capacità di gestione di team multidisciplinari... esperienza comprovata nella gestione di commesse in un ambiente edile/stradale/ferroviario... questa posizione chiave sarà responsabile della gestione e supervisione delle commesse, nonché della leadership tecnica nell'azienda......
In particolare le attività saranno le seguenti: la redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti) ciclo attivo e passivo garantendo la accuratezza e la puntualità delle registrazioni contabile fino alla predisposizione del bilancio di esercizio e delle chiusure infrannuali......
Per una compagnia assicurativa nostra cliente, siamo alla ricerca di un/a :esperto amministrazione hr e payrollla risorsa, inserita nella struttura amministrativa, si occuperà di: payroll e buste paga; rilevazione presenze; gestione dei permessi; controllo timbrature; verifica dei cedolini......
Annuncio: 'tecnici della gestione di cantieri edili / acerra (na)'... consulting srl, agenzia per il lavoro, ricerca per importante azienda cliente operante nell’edilizia e impiantistica, con sede operativa ad acerra (na), 2 tecnici della gestione di cantieri edili con pregressa esperienza nella mansione......
Annuncio: 'tecnico dell'organizzazione e della gestione dei fattori produttivi / acerra (na)'... consulting srl, agenzia per il lavoro, ricerca per importante azienda cliente operante nell’edilizia e impiantistica, con sede operativa ad acerra (na), un tecnico nell’organizzazione e nella gestione dei......
Completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione delle priorità, attenzione ai dettagli e metodicità... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente lavorativo, buone doti di comunicazione......
Completano il profilo buone capacità di lavorare in team, capacità di multitasking e gestione delle priorità, attenzione ai dettagli e metodicità... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente lavorativo, buone doti di comunicazione......
Offerta ingegnere ambientale con esperienza decennale disponibile a ricoprire incarico di responsabile tecnico gestione rifiuti per le categorie 4 - 5 - 8 classe a e 10 categoria a e b classe a (bonifica di siti e bonifica manufatti in amianto) - albo nazionale gestori ambientali......