Vedere l'offerta completa

ENGINEERING MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Posizione: Responsabile Ingegneria Funzione: Ingegneria Riporta al: CEO Al Responsabile riportano: Addetti Ingegneria; Rapporti interfunzionali interni: tutte le funzioni aziendali e Sicurezza & Ambiente; Rapporti interfunzionali esterni: clienti, enti di certificazione, società di consulenza, centri di ricerca. Responsabilità: Collaborare con la Direzione al raggiungimento degli obiettivi generali e quelli tecnici; Perseguire il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Direzione; Rispondere del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati; Elaborare e analizzare i Key Performance Indicators (KPI) della propria funzione; Gestire in autonomia il processo tecnico e tecnologico dell’azienda, coordinando il team tecnico e pianificandone le attività; Coordinare e pianificare le attività di progettazione, di sviluppo prodotto e dei processi speciali per assicurarne la definizione ed il rilascio della documentazione tecnica nei tempi stabiliti; Rispondere delle irregolarità che si dovessero riscontrare nella Funzione Ingegneria; Proporre piani di miglioramento volti a migliorare l’efficienza della propria funzione; Partecipare alle riunioni richieste dal cliente che necessitano il suo coinvolgimento; Partecipare con il CEO alle riunioni introduttive e conclusive dell’audit degli enti di certificazione di parte terza per il Sistema di Gestione Integrato (SGI); Assumere eventuali altri incarichi assegnati dalla Direzione. Compiti e mansioni: Sovrintendere alla gestione della Funzione Ingegneria; Pianificare le attività di progettazione, di sviluppo prodotto e di processi speciali e loro industrializzazione, organizzandole e verificandone l’avanzamento fino alla loro definizione e applicazione in produzione; Verificare la corretta gestione della configurazione nella propria funzione; Assicurare l’emissione di tutta la documentazione tecnica e il suo aggiornamento alle funzioni aziendali coinvolte nel processo produttivo; Partecipare alle attività collegate alla Quality Clinic; Verificare ed eventualmente aggiornare le specifiche dei clienti e internazionali; Assicurare la divulgazione al proprio settore degli aggiornamenti di procedure di propria competenza che hanno riflessi sulla sua attività; Curare, attraverso la predisposizione di specifici piani, l’aggiornamento e lo sviluppo delle risorse assegnate; Sovrintendere ai rapporti con i clienti dei servizi erogati dall’azienda, per quanto riguarda l’aspetto tecnico; Collaborare alla programmazione della produzione; Collaborare con la Funzione Commerciale all’elaborazione delle offerte economiche; Proporre piani di miglioramento relativi ai processi produttivi; Essere di supporto alla Funzione Commerciale nel verificare la fattibilità dei prodotti; Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento; Applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali dai collaboratori; Controllare, al fine di verificare la congruità economica, l’affidamento di consulenze, collaborazioni ed incarichi professionali; Relazionare periodicamente la Direzione sull’andamento del settore di responsabilità; Concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche a disposizioni in essere ritenute necessarie per l’efficienza dell’ufficio; Assicurare la tenuta e l’aggiornamento degli archivi pertinenti al settore di responsabilità; Mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale attraverso corsi di formazione e valutandone i risultati. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Jefferson Wells
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 13/12/2024
Data di scadenza
  • 13/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti preferibili: competenze elettriche anche se limitate......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti preferibili: competenze elettriche anche......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... assicurare un flusso di lavoro continuo tramite il controllo delle scorte e l'approvvigionamento......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Aftersales service manager industrial vehicles (m/f)
Baumann sideloaders srl

Requisiti di lavoro qualifications/requirements • experience in heavy equipment, mining or electrical/mechanical engineering... for our plant based near verona we are looking for: aftersales service manager industrial vehicles m/f essential duties • lead the service and spare part dept......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... responsabilità principali: supervisionare......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Responsabilità principali: sviluppo della strategia di vendita: creare e implementare una strategia di vendita efficace per la divisione macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca, identificando nuove opportunità di mercato e segmenti target... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza......