Vedere l'offerta completa

EDITORIAL MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

PAESE Italia – Sede Milano LINGUE RICHIESTE Italiano e inglese TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto di sostituzione maternità – da settembre 2024 Full time: 38 a settimana RAL: 30.000 € Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana REQUISITI FONDAMENTALI Esperienza pregressa (almeno 5 anni) in ambito editoriale/redazionale e dimostrato interesse in ambito di politica internazionale, affari esteri, conflitti mondiali e immigrazione . DESCRIZIONE La figura ricercata è responsabile dell’ideazione e dello sviluppo dei prodotti editoriali di EMERGENCY - cartacei e multimediali - e ha il compito di seguirne la gestione e l’implementazione in stretta collaborazione con i vari Dipartimenti coinvolti. A diretto riporto della Direttrice, il/la Editorial Manager si inserisce all’interno dell’area Publications & Contents del Dipartimento Communications a Milano, che lavora con l’obiettivo di veicolare contenuti di qualità, che interessano il pubblico, formalmente corretti e rispettosi delle linee guida editoriali dell’Organizzazione. Fornisce inoltre supporto ai colleghi e alle colleghe, mettendo a disposizione le proprie competenze di scrittura, editing e proofreading, secondo gli standard dell’Organizzazione. Principali compiti e responsabilità: progettare il piano delle pubblicazioni annuali, ne dirige la creazione e si assicura che ogni opera rispetti le linee editoriali di EMERGENCY; ideare, definire e sviluppare dei prodotti editoriali cartacei e multimediali – in lingua italiana o inglese - quali ad esempio report annuale, rivista trimestrale, bilancio sociale, calendario, booklets, brochures, report speciali, cataloghi, podcast, attraverso l’acquisizione di materiali e la corretta organizzazione dei contenuti gestire le persone coinvolte, garantire l’integrazione di tutti gli aspetti tecnici della catena di produzione, programmare e monitorare le tempistiche di lavorazione provvedere alla scrittura, editing e proofreading secondo gli standard dell’Organizzazione e preparare dei timoni in forma schematica; ideare ed effettuare azioni di follow up in relazione a progetti di visibility di donatori istituzionali; gestire e coordinare i fornitori esterni - come case editrici, agenzie creative e professionisti – coinvolti nella realizzazione di prodotti editoriali contribuire alla revisione di testi esterni che coinvolgono EMERGENCY e coordinare le traduzioni dall’inglese all’italiano – o viceversa - legate ai contenuti editoriali; supportare la scrittura, l’editing e il proofreading di testi gestire la realizzazione di mostre fotografiche istituzionali, ovvero dall’ideazione del concept, la relazione con la curatela, la messa in pratica fino alla diffusione dell’iniziativa. REQUISITI RICHIESTI Esperienza pregressa (almeno 5 anni) in ambito editoriale/redazionale Ottima capacità di scrittura Esperienza nello sviluppare soluzioni editoriali in grado di raggiungere il target di riferimento nella maniera più efficace ed efficiente possibile Dimostrato interesse in ambito di politica internazionale, affari esteri, conflitti mondiali e immigrazione Conoscenza fluente della lingua inglese (minimo B2) Completano il profilo ottime capacità nell’organizzare in autonomia il proprio carico di lavoro, stabilendo le priorità in modo efficiente e rispettando le scadenze. Competenze ricercate sono quelle relazionali così da riuscire a stabilire e a mantenere dei rapporti di fiducia con case editrici, agenzie e professionisti esterni.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • EMERGENCY ONG Onlus
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 09/09/2024
Data di scadenza
  • 08/12/2024
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... trattamento economico e piano incentivi......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... trattamento economico e piano incentivi......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... certificazioni o formazione specifica nel settore delle costruzioni......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

Sales Energy Manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... trattamento economico e piano incentivi......

Client Relationship Manager
Adami & associati selezione del personale

Stiamo attualmente cercando un client relationship manager che sarà il punto di contatto principale per i nostri clienti... sarà responsabile della supervisione delle attività esistenti e dello sviluppo commerciale nei mercati di competenza... supportare i partner e gli avvocati senior in altre attività......

It Progect Manager
Adami & associati selezione del personale

Come candidarsi: se sei un it project manager esperto e desideri unirti a un gruppo di professionisti altamente qualificati, ti preghiamo di inviare il tuo curriculum dettagliato e una lettera di presentazione a adami & associati la ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (l......