Vedere l'offerta completa

DIREZIONE LEGALE E AFFARI SOCIETARI

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Supporto al Responsabile della Direzione e agli altri componenti del team nell’ambito, in via prioritaria, della consulenza e degli affari societari nonché nelle attività connesse alla contrattualistica commerciale; in via residuale nell’ambito della consulenza legale a supporto del business.
TTIVITA’ E RESPONSABILITA’•predisposizione di note e documenti destinati agli organi societari•analisi di tematiche connesse alla corporate governance della Società, inclusa la definizione dei poteri gestionali e di rappresentanza•svolgimento delle attività di segreteria societaria per l’organizzazione dei lavori degli organi societari e la conservazione dei libri sociali•gestione delle partecipazioni della Società•gestione delle operazioni con parti correlate•revisione della contrattualistica commerciale utilizzata dalla Società•predisposizione di pareri in merito a specifiche tematiche su richiesta dei gestori delle Direzioni di business•esame ed interpretazione della normativa primaria e secondaria per le materie di interesse di AMCO con eventuale predisposizione di note divulgative Laurea in discipline giuridicheBuona conoscenza della lingua ingleseBuona conoscenza del Pacchetto Office AMCO è una full credit management company partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e uno dei principali operatori in Italia nella gestione delle posizioni NPE (NPL e UTP/PD), con €36,4 miliardi di asset under management (al ) di cui €12 miliardi di Unlikely to Pay relativi a oltre aziende italiane.
Presiediamo l’intero processo di gestione dei crediti deteriorati, con un modello di full integrated servicing e il coinvolgimento di partner terzi specializzati.
Operiamo favorendo la continuità aziendale delle imprese e il loro rilancio industriale, erogando direttamente nuova finanza alle aziende meritevoli.
Il nostro obiettivo è raggiungere elevati livelli di performance nella gestione degli NPE attraverso un modello di business basato su tre elementi fondanti.
• una strategia di gestione diversificata tra crediti Unlikely to Pay e Past Due; • un’organizzazione con processi strutturati e professionisti con elevate competenze specialistiche; • un monitoraggio costante e puntuale delle attività di gestione.
In AMCO lavorano 400 professionisti presenti in 3 sedi in Italia.
Milano, Napoli e Vicenza.
Insieme a tutti i nostri stakeholder puntiamo con responsabilità a un futuro più sostenibile e a generare nuove prospettive di valore per la comunità.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • AMCO Asset Management Company Spa
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 16/10/2024
Data di scadenza
  • 14/01/2025
Segreteria Studio Legale
F&C INTERNATIONAL LAW FIRM SRL

Gradita esperienza nell’utilizzo di applicativi legati all’attività legale per consultazione archivi online, consultazione pratiche e depositi telematici... studio legale internazionale dinamico e moderno è alla ricerca di una figura da inserire in segreteria full time... ) e l’utilizzo dell’applicazione......

Assistente di direzione
IBS ANALYSIS SRL

Responsabilità: organizzazione di riunioni ed eventi organizzazione e gestione dell’agenda del proprio manager, occupandosi di fissare appuntamenti e incontri di lavoro prenotazione di viaggi di lavoro e gestione delle trasferte coordinazione dei rapporti e delle attività d’ufficio requisiti richiesti:......

Dottore Commercialista - Revisore Legale
Mgv consulting sas - international human research

Affermato studio di consulenza in ambito societario, tributario e finanziario, di rilevanza internazionale, ricerca un: dottore commercialista - revisore legale con esperienza nell'ambito della consulenza fiscale e societaria rivolta ad imprese e gruppi sia nazionali che multinazionali, maturata preferibilmente......

ASSISTENTE DI DIREZIONE COMMERCIALE
365 gradi srl

Per azienda metalmeccanica di respiro internazionale, specializzata nella progettazione di impianti automatizzati ricerchiamo un/a assistente di direzione commerciale... com/apply/run/509e... luogo di lavoro: curtarolo (pd) l’azienda cliente offre: assunzione a tempo indeterminato ccnl applicato metalmeccanico......

categoria protetta per ufficio affari generali
Fondazione Maddalena di Canossa

Fondazione maddalena di canossa, ente accreditato ai servizi al lavoro e alla formazione di regione lombardia,ricerca, per implementazione organico interno, nella sede di bergamo, una categoria protetta legge 68/99 da adibire all’ufficio affari generali... costituiscono requisiti necessari: buona conoscenza......

Ricerchiamo procacciatori d'affari
Obiettivocasa

Gruppo obiettivocasa di lodi, agenzia immobiliae, ricerca per inserimento in organico, ragazzi/e diplomati ed automunti... requisiti di lavoro ri icercano persone non timide e con tanta voglia di avere una posizione lavorativa inipendente... oraio lavoro full time non si lavora il sabato fisso oltre......

AGENTE IMMOBILIARE/PROCACCIATORE D'AFFARI
OBIETTIVOCASA

Gruppo obiettivocasa di lodi, da oltre venti anni nel mercato immobiliare lodigiano, ricerca per l'ufficio di lodi ragazzi e ragazze dinamici ed automuniti, diplomati, da inserire in organico per avviarli al lavoro di agente immobiliare... la formazione la offriamo noi!! requisiti di lavoro ricerca......

Procacciatore d'affari, Turismo Dentale in Albania
Tirana Dental Center

Offriamo una commissione del 10% sul totale del preventivo che i pazienti spenderanno... i preventivi variano da 7000 a 12... per coloro interessati, vi preghiamo di contattarci su whatsapp al seguente numero: +355677104146... stiamo cercando un procacciatore di pazienti per il turismo dentale in albania......

Addetto/a segreteria di direzione Tirocinio/Stage
ANBI Formazione srl

Completano il profilo: precisione, proattività, attitudine al lavoro in team, buone capacità comunicative, flessibilità operativa e predisposizione all’apprendimento... disponibile a trasferte... contratto di lavoro: tempo pieno, tirocinio formativo/stage benefit: supporto allo sviluppo professionale......

RESPONSABILE PROGETTI AREA TECNICA
Run4job srl

Esaminerà le candidature pervenute e determinerà le candidature ammissibili e non ammissibili con apposito provvedimento della direzione generale, ai sensi dell’art... aver maturato un’esperienza lavorativa certificabile in ambito di attività di progettazione, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza......