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DIRETTORE TECNICO

Descrizione dell'offerta di lavoro

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL PROFILO DI DIRETTORE TECNICO CCNL DIRIGENTI CONFSERVIZI   ITEA S.
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- Istituto Trentino per l’Edilizia Abitativa S.
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(di seguito “la Società”) è una società di capitali in controllo pubblico costituita ai sensi e per gli effetti dell'art.
7 della Legge Provinciale 7 novembre n.
15 ed è assoggettata all’attività di direzione e coordinamento del socio unico Provincia Autonoma di Trento.
La Società cura tutte le fasi di generazione, accrescimento e mantenimento del patrimonio immobiliare e dell’offerta locativa per soddisfare il fabbisogno abitativo secondo quanto prescritto dalla normativa in materia di politica provinciale per la casa e secondo le direttive ed i programmi della Provincia Autonoma di Trento.
La Società indice la selezione per la copertura, a tempo indeterminato, del profilo di DIRETTORE TECNICO nonché la formazione della graduatoria finale di durata di 24 (ventiquattro) mesi, da cui potrà eventualmente attingere per ulteriori assunzioni se si rendessero necessarie per il medesimo o similare profilo professionale con i soggetti giudicati idonei da ITEA S.
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a ricoprire tale ruolo.
La Società adotta per il proprio personale dirigente il CCNL Dirigenti delle imprese dei servizi di pubblica utilità (Confservizi), contratto di diritto privato, e in quanto società a controllo pubblico (come previsto nel D.
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n.
aggiornato alla Legge n.
, i cui principali concetti sono ripresi dalle Direttive della Provincia autonoma di Trento), stabilisce, con propri provvedimenti, criteri e modalità per il reclutamento del personale nel rispetto dei princìpi di trasparenza, pubblicità e imparzialità.
Art.
1.
Profilo Il DIRETTORE TECNICO deve garantire ed aumentare la capacità costruttiva e manutentiva della Società per incrementare e valorizzare il patrimonio immobiliare a disposizione dei soggetti aventi diritto, nel rispetto delle peculiarità istituzionali affidate.
Il ruolo, pertanto, ricomprende, sinteticamente anche se non in via esaustiva, le seguenti responsabilità.
coordinamento e supervisione della programmazione ed esecuzione degli interventi di manutenzione programmata e di riqualificazione del patrimonio, provvedendo alla redazione dei piani di manutenzione annuali e triennali, ivi compresa la pianificazione e la definizione dei criteri per la re-immissione in circolo degli alloggi di risulta; affidamento e gestione dei progetti di lavori relativi ad interventi immobiliari, delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria e delle manutenzioni, nei limiti del piano aziendale annuale, del piano strategico triennale o di quello relativo agli interventi di riqualificazione energetica approvati dal Consiglio di amministrazione; nell’ambito delle procedure finalizzate all’acquisizione di servizi, forniture, lavori ed incarichi di propria competenza, assunzione del ruolo di Responsabile Unico di Procedimento/Progetto; svolgimento delle funzioni di Responsabile dei Lavori ai sensi del D.
GS.
nei cantieri/servizi di competenza del Settore nei quali la Società è committente; cura la gestione e l’organizzazione delle attività, in materia di prevenzione e protezione del personale ai fini del D.
GS.
, coordinandosi con il RSPP; conferimento degli incarichi di progettazione, direzione lavori e sicurezza; messa in atto di tutti gli atti ed adempimenti necessari a garantire la sicurezza degli edifici, ivi compresi gli adempimenti in materia di prevenzione incendi; formulazione di proposte procedurali e pareri al Direttore Generale, al Presidente o al Consigliere Delegato; predispone le delibere da proporre al Consiglio di Amministrazione per le tematiche di propria competenza, e ne cura l’attuazione; direzione e coordinamento delle attività di un insieme articolato di strutture organizzative; assicurazione del raggiungimento dei risultati concordati, in termini sia di qualità del servizio sia di sostenibilità economica (bilancio, patrimonio, finanza) anche con la proposta di obiettivi generali, iniziative e budget coordinamento del personale realizzando e sviluppando un’organizzazione idonea alla migliore gestione delle risorse umane, tramite la valorizzazione dei talenti e promuovendo la motivazione al lavoro all’interno della Società conduzione della struttura affidata, migliorando e semplificando i processi interni, nell’ambito della quale assume tutte le iniziative ed i provvedimenti necessari ed opportuni mantenimento dei rapporti operativi esterni con i vari interlocutori, pubblici e privati, curando l’immagine e le relazioni.
Il Collaboratore non può assumere altro rapporto di lavoro od esercitare commercio, industria, artigianato o altre professioni.
Eventuali incarichi professionali estranei a quello di ITEA S.
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possono essere autorizzati dal Consiglio di Amministrazione, previa verifica dell’insussistenza di incompatibilità con la normativa vigente e con l’attività svolta.
La sede di lavoro è a Trento, presso la sede di ITEA S.
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., ferma restando la possibilità della Società di indicare altre sedi nel Comune in questione nonché di richiedere trasferte per lo svolgimento delle attività connesse al ruolo.
Art.
2.
Domanda di partecipazione, requisiti specifici necessari e requisiti generali La domanda va presentata entro il termine perentorio delle ore del giorno 30 settembre , esclusivamente in formato telematico, utilizzando le seguenti estensioni:.
df,.
ip,.
7m (se firmata digitalmente), mediante la compilazione degli appositi moduli allegati al presente avviso, unitamente al curriculum vitae in formato libero.
I documenti devono riportare i dati e le informazioni necessarie per valutare la presenza dei “requisiti specifici necessari” e “requisiti generali” e tutti gli elementi utili per la selezione.
La domanda, il curriculum professionale in formato standard ed il curriculum vitae in formato libero così come ogni altra comunicazione vanno trasmessi mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) oppure con e-mail “ordinaria”, esclusivamente al seguente indirizzo.
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Per l'ammissione alla selezione dovranno essere allegati alla e-mail, a pena di esclusione.
domanda di partecipazione (Allegato 1); un curriculum vitae in formato predefinito (Allegato 2); un curriculum vitae in formato libero; copia della carta di identità.
Requisiti specifici necessari.
Diploma di laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) in Ingegneria o Architettura o Ingegneria Edile-Architettura (LM-4 C.
.) ovvero diplomi di laurea a questi equipollenti ai sensi di Legge ovvero diplomi di laurea specialistica o laurea magistrale a questi equiparati ai sensi del Decreto Interministeriale dd.
09 luglio (pubblicato sulla G.
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n.
).
I titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto l’equiparazione/equivalenza a quelli italiani (da allegare al CV) o comunque essere stati riconosciuti validi dalle competenti autorità ai sensi dell’articolo 38 del D.
GS.
n.
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Le persone che non siano in possesso della prescritta equiparazione/equivalenza del titolo di studio alla data di scadenza dell’avviso non sono ammesse alla selezione.
Abilitazione all’esercizio della professione relativa al titolo di studio conseguito.
Esperienza professionale in funzioni direttive almeno triennale maturata in qualifiche o profili presso soggetti pubblici o privati.
In particolare, per funzioni direttive, si intendono, quelle riconducibili a funzioni di coordinamento di grandi settori/articolazioni organizzative dell'ente/azienda, con poteri di iniziativa ed autonomia decisionale e correlativa responsabilità, ancorché nell'attuazione delle direttive generali impartite dai superiori.
Esperienza professionale almeno quinquennale nel settore edile, impianti tecnici (intesi come.
elettrico, termico, idraulico, trattamento aria) o nel facility management, presso aziende pubbliche o private, in particolare nella programmazione ed esecuzione degli interventi di manutenzione programmata e riqualificazione del patrimonio, negli interventi immobiliari, opere di urbanizzazione primaria e secondaria e manutenzioni.
La documentazione andrà predisposta in modo da consentire la valutazione delle esperienze/conoscenze, specificando con precisione la durata di esperienze (data inizio e data fine in formato giorno/mese/anno), i ruoli ricoperti, le funzioni coordinate, i corsi di formazione/specializzazioni attinenti al ruolo oggetto di ricerca, etc.
in quanto diversamente la valutazione potrà tenerne conto solo in termini minimi/certi o, in caso di totale incertezza, non tenerne conto.
Requisiti generali.
Possono essere ammessi alla selezione i candidati che, entro la data ultima di presentazione della domanda di partecipazione, posseggano i seguenti requisiti generali oltre a quelli specifici necessari sopracitati.
cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea.
sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica; possono partecipare al concorso i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero i familiari di cittadini dell'Unione europea, anche se cittadini di Stati terzi, purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente ed i cittadini di Paesi Terzi, purché siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (art.
38 del D.
GS.
dd.
n.
165 così come modificato dalla Legge dd.
n.
97), in possesso dei seguenti requisiti.
−    godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza (ovvero i motivi del mancato godimento); −    possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; −    adeguata conoscenza della lingua italiana rapportata alla categoria e figura professionale a concorso; immunità da sentenze di condanna, ovvero da sentenze di applicazione della pena su richiesta delle parti ai sensi dell’art.
444 e seguenti del Codice di Procedura penale, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del Codice penale (“Dei delitti dei Pubblici Ufficiali contro la Pubblica Amministrazione”) ai sensi dell’articolo 35 bis del D.
GS.
, e per tutti i reati che comportino l’interdizione dai pubblici uffici perpetua o temporanea per il periodo dell’interdizione; non essere stato o essere sottoposto a misure di sicurezza o di prevenzione; non essere stato licenziato/a per motivi disciplinari o per scarso rendimento, destituito o dispensato dall’impiego presso Enti Locali o presso Aziende Pubbliche con provvedimento definitivo; non essere stato destituito dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito dell’accertamento che l’impiego è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o invalidi o, comunque, con mezzi fraudolenti; assenza di situazioni di inconferibilità e/o incompatibilità previste dalla normativa vigente ed in particolare dal D.
GS.
n.
, nonché assenza di situazioni di inconferibilità a soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza, ai sensi dell’art.
5, comma 9, del D.
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, convertito, con modificazioni, dalla L.
7 agosto , n.
135, e secondo quanto previsto dall’art.
53 bis della legge sul personale della Provincia (L.
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7/97 e s.
.); assenza di situazioni di conflitto di interessi con Itea S.
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per la quale si sta partecipando al bando o con le Amministrazioni controllanti; idoneità fisica piena alla mansione ovvero appartenenza alle categorie di cui all’art.
1 della Legge 12 marzo , n.
68 e iscrizione negli elenchi di cui all’art.
8 della citata Legge , quale soggetto disabile; patente B e disponibilità a spostamenti nel territorio Trentino e ad effettuare missioni e trasferte.
Requisiti preferenziali I seguenti requisiti costituiscono ulteriori titoli di merito, oltre a quanto già indicato nei requisiti specifici necessari.
laurea in Ingegneria Civile (LM-23) o Architettura (LM-04) o Ingegneria Edile-Architettura (LM-4 C.
.); iscrizione all’Albo degli Ingegneri o degli Architetti; ulteriore specifica esperienza professionale (oltre i 3 anni minimi) in funzioni direttive; ulteriore specifica esperienza professionale (oltre i 5 anni minimi) nel settore edile e/o nel facility management; pregressa esperienza maturata nel ruolo di Responsabile Tecnico (con procure formalizzate come da CCIAA); pregressa esperienza maturata in ruoli di gestione di contratti di appalto di lavori, forniture o di servizi, come appaltante o appaltatore, all’interno di aziende e/o enti con consistente complessità ed articolazione operativa; esperienza e conoscenze specifiche della normativa e direttive comunitarie in materia di affidamenti di contratti di lavori, forniture e servizi e del Codice dei contratti pubblici e relativi regolamenti attuativi; esperienza di coordinamento di gruppi di lavoro con responsabilità gerarchica di collaboratori.
ITEA S.
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., a norma del D.
GS.
11 aprile n.
198 recante il “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell'articolo 6 della Legge 28 novembre , n.
246”, garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso ed il trattamento in ambito lavorativo.
Alle selezioni è ammesso anche il personale di ITEA S.
.
.
in possesso dei requisiti richiesti.
Art.
3 Condizioni contrattuali e trattamento economico L’assunzione viene definita con contratto a tempo indeterminato (a tempo pieno).
È previsto un iniziale periodo di prova della durata di 6 (sei) mesi.
Il contratto collettivo di riferimento è Il CCNL Dirigenti delle imprese dei servizi di pubblica utilità (Confservizi).
La retribuzione annua fissa base di partenza è pari ad € (euro novantunomilacinquecento/00), oltre ad eventuali premialità ad obiettivi con un budget iniziale di € (euro ottomilacinquecento/00).
Art.
4 Motivi di esclusione Non vengono ammessi alla selezione e/o sono esclusi dalla selezione i candidati che incorrano in una delle seguenti irregolarità, oltre a quelle di legge, considerate, ai fini del presente avviso, insanabili.
il mancato possesso di uno o più dei requisiti specifici necessari e requisiti generale richiesti; la presentazione o l’inoltro della domanda, del curriculum professionale e del curriculum vitae con modalità e tempi diversi da quelli indicati nel presente avviso; la mancanza, anche parziale, della seguente documentazione richiesta.
domanda di partecipazione (Allegato 1), curriculum vitae in formato predefinito (Allegato 2), curriculum vitae in formato libero e documento d’identità.
Nell’eventualità in cui la domanda di ammissione risulti incompleta dal punto di vista formale il candidato viene ammesso con riserva e ITEA provvederà a richiedere l’integrazione documentale che deve essere effettuata entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla richiesta.
In ogni caso i candidati sono ammessi alla procedura di selezione con riserva di accertamento delle dichiarazioni presentate.
Eventuali informazioni possono essere richieste all’Ufficio Personale e Organizzazione ai seguenti numeri di telefono.
, dal lunedì al venerdì, dalle ore alle ore .
Art.
5 Conoscenze e competenze valutate Gli argomenti oggetto delle varie prove scritte e/o orali previste nonché le esperienze/titoli posseduti sono finalizzati alla valutazione dei candidati.
A.
Conoscenze ed esperienze specialistiche conoscenza ed esperienza relativamente ad interventi immobiliari, opere di urbanizzazione primaria e secondaria ed in ambito di programmazione ed esecuzione degli interventi di manutenzione programmata e riqualificazione del patrimonio.
definire e dirigere tutte le fasi della produzione in cantiere, assicurando il rispetto dei tempi, dei metodi e degli standard di qualità, effettuare analisi dettagliate di costi e ricavi per identificare la soluzione operativa più efficace e sostenibile conoscenza ed esperienza nell’ambito delle metodologie di program e project management.
predisporre e monitorare il budget di commessa e il cronoprogramma dei lavori per garantire una gestione efficiente delle risorse, gestire le imprese assicurandone il rispetto delle tempistiche e della qualità dei lavori conoscenza ed esperienza di metodi e approcci per coordinare gruppi complessi di strutture.
pianificare e coordinare l'utilizzo di mezzi e personale per ottimizzare la produzione, supervisionare e controllare le fasi di lavorazione e lo stato di avanzamento lavori (SAL), attraverso la redazione di report conoscenza ed esperienza relativa agli obblighi normativi in materia di appalti e contratti pubblici.
studio approfondito del contratto d’appalto e degli allegati progettuali conoscenza ed esperienza in materia di prevenzione e protezione del personale ai fini del D.
GS.
e in materia di prevenzione incendi conoscenze degli aspetti normativi legati alla contrattualistica pubblica e privata conoscenza del procedimento Amministrativo e del Diritto Pubblico conoscenza relativa alla normativa costitutiva della Società (Statuto, Codice etico e di comportamento, L.
.
) B.
Conoscenze ed esperienze professionali e manageriali studi, corsi di formazione e certificazioni ottenute attinenti alla selezione in oggetto percorso professionale svolto titoli professionali e/o iscrizione ad albi professionali pertinenti con l’attività da svolgere per la Società ruoli ricoperti e complessità organizzativa gestita (funzioni aziendali e numero collaboratori coordinati direttamente, budget gestito, deleghe e procure ricevute, gestione di rapporti con soggetti esterni, iniziative di sviluppo dell’organizzazione e delle attività, etc.) conoscenze delle metodologie LEAN conoscenze in ambito economico-finanziario conoscenze in ambito di gestione del personale conoscenze in ambito di ottimizzazione dell’acquisizione di beni e servizi conoscenze in ambito informatico C.
Competenze comportamentali intelligenza emotiva e gestione dello stress orientamento ai risultati negoziazione interna ed esterna gestione dei collaboratori problem solving e flessibilità operativa leadership ed influenza sociale innovazione e gestione del cambiamento Art.
6 Le fasi del processo selettivo Le fasi della presente selezione saranno le seguenti.
Nella 1^ (prima) fase, ITEA S.
.
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si avvarrà di una società esterna specializzata nella ricerca e selezione del personale, PRAXI S.
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., per la valutazione delle candidature.
Praxi S.
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per lo svolgimento delle attività si impegna a rispettare le medesime modalità ed obblighi previsti per ITEA S.
.
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La finalità è di verificare la professionalità delle candidature pervenute sia in termini di esperienza lavorativa sia di capacità manageriali e quindi la potenziale rispondenza delle stesse al profilo indicato nel presente avviso.
La 2^ (seconda) fase della selezione verrà condotta da una Commissione esaminatrice appositamente individuata e nominata da ITEA S.
.
., ai sensi di quanto previsto dalle Direttive provinciali.
Tutti gli attori coinvolti nella selezione consegneranno un’apposita dichiarazione di sussistenza/insussistenza di situazioni e/o attività in cui si possano manifestare turbativa all’imparzialità di giudizio e/o conflitto di interessi, ai sensi della vigente normativa anticorruzione.
Art.
7 Modalità e prove di selezione I candidati che possiedano i requisiti e risultino rispondenti al profilo ricercato saranno chiamati a sostenere una o più prove scritte e/o orali presso la sede di ITEA S.
.
.
o della società incaricata, oppure da remoto o in altro luogo che sarà comunicato.
L’indisponibilità a sostenere le prove scritte e/o orali nei tempi e modalità previste, comporterà l’esclusione dal processo di selezione.
La partecipazione implica l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente avviso.
Il candidato autorizza ITEA S.
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a pubblicare nella graduatoria finale, in luogo del nominativo, un codice anonimo riportante le iniziali di cognome, nome e data di nascita.
Fase preliminare e raccolta delle candidature ITEA S.
.
.
verificherà l’ammissibilità delle domande pervenute in relazione alla completezza della documentazione e ai “requisiti specifici necessari” ed ai “requisiti generali” previsti.
Per le casistiche di inammissibilità si applica l’art.
4 del presente avviso (Motivi di esclusione).
1^ (prima) fase di selezione La prima fase di selezione verrà svolta da un gruppo di lavoro di Praxi S.
.
., società incaricata da ITEA S.
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della valutazione delle candidature, nella seguente modalità.
prevalutazione curriculare.
sulla base delle caratteristiche del profilo oggetto della selezione e dei requisiti richiesti, verrà svolta la prevalutazione delle candidature ricevute ed ammesse e saranno attribuiti i relativi punteggi, definiti prima dell'inizio della valutazione.
La valutazione si baserà sulle esperienze lavorative relative ai punti 3 e 4 dei requisiti specifici necessari di cui all’art.
2, sui “requisiti preferenziali” e sulle “conoscenze ed esperienze professionali e manageriali” (punto B dell’Art.
5) in funzione di quanto dichiarato nella documentazione presentata (curriculum vitae in formato predefinito - Allegato 2 - e curriculum vitae in formato libero), nonché sulla “coerenza complessiva della candidatura con il profilo ricercato”.
In particolare, saranno tenute in considerazione le posizioni ricoperte, il livello di responsabilità assunto, le aree funzionali gestite e coerenti con il profilo oggetto di ricerca, nonché tutti gli altri elementi ritenuti utili.
Il punteggio massimo ottenibile sarà di 100 (cento) punti.
L’idoneità per essere inseriti in questa prima graduatoria parziale verrà raggiunta con un punteggio pari o superiore a 70 (settanta) punti.
Il punteggio attribuito in questa fase di prevalutazione curriculare consentirà di individuare fino ad un massimo di n.
10 (dieci) candidati (+ eventuali ex-aequo) da convocare per la successiva fase di assessment individuale.
I candidati ammessi alla selezione che però risultino esclusi dalla successiva fase di assessment individuale riceveranno apposita comunicazione a mezzo e-mail sulla casella e-mail indicata nella domanda di partecipazione.
Tali comunicazioni sono da intendersi, a tutti gli effetti di Legge, come comunicazioni ufficiali sull’esito della selezione.
assessment di valutazione.
i massimo 10 (dieci) candidati (+ eventuali ex aequo) che avranno ottenuto i punteggi più elevati nella prevalutazione curriculare saranno convocati per sostenere una o più prove di assessment.
In caso di rinuncia di uno o più candidati (da comunicare a mezzo e-mail), si procederà ad integrare le convocazioni, tramite lo scorrimento della graduatoria parziale di idonei predisposta in sede di prevalutazione curriculare, al fine di garantire lo svolgimento di almeno 10 (dieci) incontri.
In funzione delle competenze da esaminare, “conoscenze ed esperienze professionali e manageriali” e “competenze comportamentali” (Punto B e C dell’Art.
5), così come indicate nel presente avviso, verrà svolta un’intervista individuale semi strutturata finalizzata a valutare l’effettivo possesso delle conoscenze, delle capacità, della motivazione necessarie per ricoprire adeguatamente il ruolo oggetto di selezione.
Durante il colloquio saranno rivolte a ciascun candidato domande riguardanti le esperienze professionali, le conoscenze tecnico-specialistiche, le competenze comportamentali, gli obiettivi professionali e le motivazioni rispetto alla selezione.
Preliminarmente al colloquio, a ciascuno dei candidati sarà richiesta la compilazione di test sugli stili comportamentali, rivolti ad approfondire lo stile di management e le motivazioni professionali.
Al termine delle attività di assessment verrà attribuito un punteggio.
Il massimo ottenibile in questa fase sarà 100 (cento) punti e l’idoneità verrà raggiunta con un punteggio pari o superiore a 70 (settanta) punti.
Il punteggio ottenuto in questa fase, solo per i candidati idonei, verrà sommato a quello della fase di prevalutazione curriculare per formare la graduatoria.
I 5 (cinque) candidati (se il numero di candidature lo consente) ed eventuali ex aequo che avranno ottenuto il punteggio totale (“prevalutazione curricolare” + “assessment di valutazione”) più elevato saranno inseriti nella rosa finale che accederà alla seconda fase di selezione.
A conclusione della 1^ (prima) fase di valutazione il Gruppo di lavoro di Praxi S.
.
.
redigerà una relazione e presenterà alla Commissione nominata da ITEA S.
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., in ordine alfabetico, la rosa finale dei candidati che parteciperanno alla 2^ (seconda) fase della selezione, senza indicazioni sul punteggio totale ottenuto.
I candidati ammessi alla fase di assessment di valutazione che però risultino esclusi dalla rosa finale riceveranno apposita comunicazione a mezzo e-mail sulla casella e-mail indicata nella domanda di partecipazione.
Tali comunicazioni sono da intendersi, a tutti gli effetti di Legge, come comunicazioni ufficiali sull’esito della selezione.
2^ (seconda) fase di selezione La valutazione finale sarà svolta da un'apposita Commissione esaminatrice nominata da ITEA S.
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.
La Commissione svolgerà uno o più colloqui individuali con i candidati presenti nella rosa finale fornita da PRAXI S.
.
.
ed attribuirà un massimo di 100 (cento) punti a ciascuno, ripartiti nel seguente modo.
fino a 40 (quaranta) punti relativi alla valutazione delle “ conoscenze ed esperienze specialistiche ”; fino a 40 (quaranta) punti relativi alla valutazione delle “ conoscenze ed esperienze professionali e manageriali ”; fino a 20 (venti) punti attribuiti alla “ coerenza complessiva della candidatura con il profilo ricercato ”.
L’idoneità per essere inseriti nella graduatoria finale verrà raggiunta con un punteggio di valutazione pari o superiore a 70 (settanta) punti.
Al termine delle attività la Commissione esaminatrice redigerà un verbale con gli esiti delle valutazioni e creerà la graduatoria finale che sarà sottoposta all’approvazione del Direttore Generale.
La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito istituzionale della Società www.
tea.
n.
t, nella sezione “Società trasparente”, sottosezione “Selezione del personale”, “Selezioni concluse”.
Art.
8 Assunzione Il Direttore Generale, con il medesimo atto di approvazione dell’operato della Commissione esaminatrice e della graduatoria finale di merito, incaricherà gli uffici competenti di procedere con l’assunzione.
I candidati in graduatoria, allorquando dovessero essere contattati, dovranno esprimere il proprio assenso o meno all’assunzione nel più breve tempo possibile e prendere servizio nell’arco di massimo 60 (sessanta) giorni di calendario.
In caso di rinuncia o di mancato riscontro entro i termini stabiliti, il posto che non dovesse essere ricoperto potrà essere conferito secondo l’ordine nella graduatoria finale.
Art.
9 Criteri generali di reclutamento e selezione Le modalità di reclutamento e selezione del personale di ITEA S.
.
.
rispettano i principi di trasparenza, pubblicità e imparzialità previsti dall’articolo 37 ter della Legge Provinciale n.
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ITEA S.
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.
rende pubbliche le ricerche di personale attraverso avvisi pubblicati sul proprio sito istituzionale www.
tea.
n.
t (sezione “Lavora con noi”, “Selezioni”, “Nuove”) e per estratto sul portale della Provincia Autonoma di Trento e dell’Agenzia del Lavoro di Trento.
ITEA S.
.
.
garantisce i principi generali di parità e pari opportunità e l’assenza di ogni forma di discriminazione; assicura il rispetto della normativa a tutela dei lavoratori e opera nel rispetto dei principi del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali UE .
I candidati sono ammessi alla procedura di selezione con riserva di accertamento delle dichiarazioni presentate.
ITEA S.
.
.
si riserva di chiedere in qualunque momento della procedura, anche prima della scadenza dell'avviso, la documentazione necessaria all’accertamento dei requisiti e della documentazione presentata, ovvero di provvedere direttamente all’accertamento degli stessi, in modo da attestarne la veridicità.
La mancanza anche di uno solo dei predetti requisiti minimi comporta, in qualsiasi momento, l’esclusione dalla procedura di selezione.
Art.
10.
Clausola di salvaguardia ITEA S.
.
.
si riserva di modificare, sospendere, prorogare, riaprire i termini o revocare la presente procedura di selezione qualora se ne rilevi la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse, dandone comunicazione sul proprio sito istituzionale.
ITEA S.
.
.
si riserva inoltre, anche nel caso in cui la selezione sia stata espletata, di non procedere alla copertura, parziale o totale, del profilo a causa di mutate esigenze di carattere organizzativo o normativo.
Itea S.
.
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si riserva inoltre la facoltà di non procedere ad alcuna scelta tra le candidature presentate, ove ritenute non rispondenti alle funzioni connesse all’incarico, senza che gli interessati possano avanzare alcuna pretesa o diritto.
IL Vicedirettore Generale - dott.
Calogero Andrea Aquilia-   Questo documento, se utilizzato in forma cartacea, costituisce copia dell’originale informatico firmato digitalmente, valido a tutti gli effetti di legge, predisposto e conservato presso questa Società in conformità alle regole tecniche (art.
3 bis e 71 D.
gs.
).
L’indicazione del nome del firmatario sostituisce la sua firma autografa (art.
3 D.
gs.
).
Rif.
SP   Disclaimer.
PRAXI S.
.
.
(Aut.
MLPS 13/I//) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature.
Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.
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garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Informativa Privacy 
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 11/09/2024
Data di scadenza
  • 10/12/2024
Responsabile Gestione Commesse Direttore Tecnico
Adami & associati selezione del personale

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Run4job srl

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Promoter Tecnico Edile
Effetto Domino srl

Portato al relazionarsi con diversi team interni, sarà punto d’incontro tra il settore tecnico e quello commerciale... in costante crescita, per potenziare il reparto tecnico commerciale, ricerca una figura da dedicare alla promozione tecnica dei prodotti venduti... la figura deve comunque avere un taglio......