Vedere l'offerta completa

DIRETTORE AMMINISTRATIVO FISCALE E SOCIETARIO

Bolzano - Trentino Alto Adige

Descrizione dell'offerta di lavoro

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources . Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Direttore amministrativo fiscale e societario che si occupi in totale autonomia di: • Redazione delle scritture contabili di società di capitali comprese eventuali operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, incorporazioni, liquidazioni • Redazione di Bilancio di esercizio di una società di capitali e relativi documenti collegati (Nota Integrativa, Relazione sulla gestione); • Redazione e predisposizione di un bilancio periodico infrannuale con relative scritture contabili di ratei, risconti, ecc; • Elaborazione delle principali operazioni di chiusura dell'esercizio (ammortamenti, ratei, risconti, ecc); • Predisposizione delle principali scritture contabili relative al bilancio consolidato secondo i principi contabili nazionali OIC; • Predisposizione dei principali adempimenti fiscali e previdenziali connessi o collegati alla tenuta della contabilità (liquidazioni periodiche ed annuali IVA, INPS, Erario, Enasarco, Consolidato Fiscale Nazionale, IVA di Gruppo, ecc); • Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione; • Gestione di specifici atti societari straordinari (costituzione, fusioni, scissioni, trasformazione, ecc.); • Coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali di persone giuridiche (società di capitali); • Gestione procedurale dei contenziosi tributari avanti alle Corti di Giustizia Tributaria di 1° e 2° Grado; • Gestione dei principali contratti aziendali e societari (consulenze e servizi intercompany, finanziamento, ecc.); • Gestione degli adempimenti societari (Assemblee, Consigli di Amministrazione, ecc.), con tenuta degli scadenziari e redazione degli atti relativi (statuti, avvisi di convocazione, ordini del giorno, verbali, ecc.) per le società del Gruppo nonché tenuta e gestione/ aggiornamento dei libri sociali; • Supporto al Responsabile Amministrativo per attività dei Collegi Sindacali e delle Società di Revisione per le società del Gruppo; • Assicurare le necessarie comunicazioni e adempimenti amministrativi presso la Camera di Commercio; Cosa richiediamo? Laurea magistrale in materie economiche, preferibilmente ad indirizzo libero professionale (Dottore Commercialista); eventualmente già abilitato; • Consolidata esperienza nel ruolo maturata presso Aziende o Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati; • Dinamicità; consolidata abilità di problem solving; flessibilità oraria nei periodi di maggior carico lavorativo; • Ottime capacità relazionali e comunicative, capacità di gestione di una pluralità di posizioni; • Ottima conoscenza della contabilità, del bilancio civile e consolidato di società di capitali; • Buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi; • Buona conoscenza del contenzioso tributario; • Conoscenza di base delle principali procedure concorsuali; • Forte propensione all'approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione; • Candidato dotato di umiltà, passione per il proprio lavoro e propensione per il team working; • Forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno di un Gruppo societario modernamente organizzato; • Ottimo uso PC, pacchetto Office 365: Word, Excel, Power Point, posta elettronica; • Domicilio in provincia di Bolzano o nell'immediato hinterland e comunque in aree limitrofe; Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - CCNL Commercio - Livello e RAL saranno commisurate e valutate direttamente dal Cliente Settore: Industrie altre Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • I. K. Hofmann GmbH
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 03/07/2024
Data di scadenza
  • 01/10/2024
Responsabile Amministrativo
Magazzini Bracchi Srl

Sei un responsabile amministrativo, con tanta voglia di crescere?ti piacerebbe avere l'opportunità di diventare il nostro futuro cfo? magazzini bracchi, storica azienda versiliese ricerca: responsabile amministrativo per la sede di seravezza (lu) la persona che stiamo cercando ha maturato almeno 3 anni......

Corso Addetto Assistenza Fiscale - 730
Randstad Italia spa

Introduzioneti piacerebbe intraprendere un’opportunità formativa altamente professionalizzante chepossa aprirti le porte del mondo del lavoro?ti interessa l’ambito fiscale e hai un background economico/giuridico?continua a leggere, abbiamo l’opportunità giusta per te!randstad italia spa, per il caf cisl......

Addetto/a ufficio amministrativo
IRS

Istituto di ricerca seleziona un addetto/a per il proprio ufficio amministrativo... la persona selezionata si occuperà di: - gestione prima nota; - fatturazione attiva; - riconciliazione bancarie/carte credito e gestione cassa contanti; - verifica incassi e controllo crediti clienti; - predisposizione......

DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA/CONTROLLO
Tecnosys Italia srl

Capacità di fornire supporto amministrativo all’area tecnica nelle attività di recruiting... tecnosys italia, società it in rapida crescita specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative, ricerca un professionista altamente qualificato per il ruolo chiave di direttore amministrazione finanza e......

Impiegata/o amministrativo per gestioni immobiliari.
Greennova srl

Cercasi impiegata/o amministrativo per gestioni immobiliari... necessario diploma di scuola superiore (preferibilmente ricerchiamo ragionieri o geometri, no diplomati presso liceo scienze umane, psicopedagogico, linguistico, classico linguistico e similari) oppure laurea ad indirizzo amministrativo (economia......

Impiegato amministrativo/esperto gare
Programs & projects consulting s.r.l.

E 216/03... si richiede precedente esperienza nella mansione in contesti strutturati, flessibilita’ e adattabilita’... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalita’ presenti e future di selezione e di reclutamento, garantendo i diritti di cui agli art......

Impiegato amministrativo e gare d'appalto
NBS SRL

Azienda del settore consulenza ed informatica è alla ricerca di una figura per il ruolo di impiegato amministrativo e gare d'appalto... requisiti di lavoro si richiede: -esperienza come assistente di direzione e in ambito amministrativo -esperienza maturata in materia di appalti pubblici; -titolo di......

Direttore commerciale componentistica elettronica
Effetto Domino srl

Non necessariamente di direttore commerciale/vendite, è desideroso di crescere in questo ruolo... requisiti di lavoro per una necessità di crescita ulteriore necessitano di un direttore commerciale, proveniente dal settore della componentistica elettronica, che desideri crescere e prendere questa responsabilità......

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE
STUDIO COMMERCIALISTA PUNTILLO FRANCESCO

Istruzione: scuola secondaria di ii livello (superiori) (obbligatorio) esperienza: contabile: 1 anno (obbligatorio) impiegato amministrativo contabile o segretario/a: 1 anno (obbligatorio)... la figura deve possedere diploma di ragioneria e/o laurea in discipline economiche......

impiegato/a amministrativo/a con esperienza
MaBe Costruzioni

Impresa di costruzioni che esegue lavori pubblici e privati su tutto il territorio nazionale, ricerca per l'ufficio amministrativo su aversa (ce) impiegato/a amministrativo/a con esperienza in ambito di documentazione per lavori in appalto, subappalto, gestione e assunzione del personale, contatti con......