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DESK GESTIONALE PROGRAMMI INTERNAZIONALI – MILANO | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | FONDAZIONE ACRA

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

ACRA, ONG laica e indipendente con sede a Milano, sta raccogliendo candidature per la figura di Desk Gestionale Programmi Internazionali, per la sede di Milano.
ACRA lavora a fianco delle popolazioni locali in Africa, Asia e America Latina e realizza progetti di cooperazione internazionale con l’obiettivo di tutelare i diritti fondamentali e sostenere una crescita inclusiva e sostenibile.
In Italia e Europa promuove attività educative nelle scuole, progetti di integrazione, modelli agricoli sostenibili, per una cittadinanza più attiva e consapevole.
Ruolo.
Desk Gestionale Programmi Internazionali Sede di lavoro.
sede di Milano, con periodiche trasferte sul terreno nelle aree di implementazione dei progetti (Africa/America Latina) Data di inizio.
Settembre Contratto.
contratto a tempo determinato di 1 anno, con prospettiva di trasformazione in indeterminato Disponibilità.
full-time.
ACRA implementa una politica di conciliazione dei tempi di vita professionale e personale del suo staff.
Per i dipendenti sono previste flessibilità oraria in entrata/uscita ed un programma di Smartworking Stipendio.
in base all’esperienza, CCNL commercio   Persona di riferimento.
Referente Programmi Internazionali e Direzione   Compiti principali e responsabilità del candidato/a.
Il/La Desk Gestionale Programmi è inserito nell’area Programmi Internazionali dell’Organizzazione e coordina dalla sede italiana le attività di implementazione dei progetti di cooperazione internazionale, elaborando strategie di intervento e nuove proposte progettuali.
Le attività comprendono l’analisi strategica e quella dei bisogni, gli studi di fattibilità di nuovi possibili interventi, la gestione dei progetti in corso, la relazione con i donors istituzionali ed il coordinamento dello staff nei Paesi di intervento.
In particolare il/la Desk gestionale è responsabile del coordinamento e dello sviluppo degli interventi nell’area geografica di competenza, in linea con la strategia dell’Organizzazione.
Supervisiona tutte le attività dei programmi assegnati, garantendo il rispetto delle procedure dei donatori e contribuendo alla ricerca dei co-finanziamenti necessari, in collaborazione con i Desk Amministrativi.
Le principali responsabilità prevedono.
Definizione strategie e linee guida Definizione, implementazione e valutazione di strategie nell’area geografica assegnata, in linea con la strategia ACRA e le policies dell’area Programmi internazionali.
Monitoraggio delle congruità delle attività di progetto rispetto ai piani strategici paese.
Sviluppo di policies tematiche e facilitazione dello scambio interno di best practices progettuali nell’area geografica di competenza, in raccordo con referente di area Gestione dei rapporti con partner strategici e Enti Universitari e/o altri Istituti al fine di capitalizzare le esperienze del settore e costruire opportunità di collaborazione Gestione ordinaria sedi estere Ricezione, revisione, approvazione e invio del Controllo di Gestione mensile di ogni progetto, con il supporto del Desk Amministrativo Ricezione e revisione del budget annuale di coordinamento, garantendo massima copertura dei costi.
Verifica semestrale dell’avanzamento della spesa e della copertura di coordinamento Supervisione e revisione programmi nelle aree geografiche di competenza Supporto al Coordinatore Paese nella gestione, supervisione, valutazione dei programmi Monitoraggio dell’avanzamento della copertura delle quote di cofinanziamento e supporto all’identificazione di possibilità di cofinanziamento e alla stesura di proposte in coordinamento con Capo Progetto, Coordinamento e Settore Fundraising Verifica e approvazione dei rapporti finali narrativi di progetto e garanzia del rispetto delle tempistiche Valutazione dell’impatto del progetto al fine di identificare buone pratiche e progetti di eccellenza per la capitalizzazione del patrimonio di esperienza di ACRA Presentazione dei risultati dei progetti nell’ambito di network, piattaforme, convegni Procedure di acquisto Supervisione della gestione dei beni di progetto e di coordinamento da parte del Capo progetto e del Coordinatore paese.
Verifica e approvazione per la parte gestionale del Procurement Plan Identificazione di nuove opportunità progettuali, in accordo con il Referente Programmi Internazionali e supporto alle risorse coinvolte nel processo nelle attività di scrittura e presentazione del progetto, con ruolo di regia interna all’Organizzazione.
Identificazione delle possibilità di cofinanziamento del progetto, coinvolgendo anche il settore Fundraising   In accordo con il Referente Programmi Internazionali e la Direzione, organizzazione di missioni di monitoraggio nelle aree di competenza e/o in nuove aree per effettuare studi di fattibilità Gestione delle risorse umane.
supervisione dello staff gestionale delle aree geografiche di competenza (sia espatriato che locale) con particolare riferimento al Coordinatore Paese   Qualifiche e competenze richieste.
Laurea o titolo superiore, preferibilmente in Economia, Scienze Politiche, o materie equivalenti, con successiva specializzazione nel settore della Cooperazione Internazionale Minimo 5 anni di esperienza nel coordinamento di programmi umanitari o di sviluppo nella cooperazione internazionale o nella gestione di programmi complessi nel terzo settore Conoscenza di regole e procedure dei principali donatori istituzionali Competenze nella scrittura di proposte progettuali, nell’elaborazione e gestione di budget di progetto, nella scrittura di report (secondo le regole e procedure dei donatori) Comprovata esperienza nella gestione delle risorse umane Proattività nell’identificazione di nuovi potenziali donatori Capacità di coordinamento e gestione di altri partner di progetto Ottime capacità nella gestione delle relazioni con enti pubblici e/o privati Ottime capacità di analisi e problem solving Leadership, organizzazione e capacità relazionali.
Capacità di lavorare in team, collaborando proattivamente con tutti gli interlocutori e attori interni ed esterni Ottima conoscenza della lingua francese (livello C1), e di un’altra lingua tra inglese/portoghese/spagnolo Buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, outlook) È richiesta la disponibilità a regolari spostamenti all’estero nei paesi di intervento per brevi missioni   Contatti.
Si prega di inviare la propria candidatura, entro il , includendo.
CV aggiornato; Lettera motivazionale di presentazione; Indicazione di almeno 2 referenze con email e telefono, Segnalando nell’oggetto “ DESK_PROG_ ” al Settore risorse umane di ACRA e-mail.
Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.
cra.
t/lavoraconnoi   ACRA ha tolleranza zero nei confronti di qualsiasi violenza, abuso o sfruttamento ai danni di bambini e adulti vulnerabili, perpetrati dal proprio staff, dallo staff dei partner o da altro personale associato all’organizzazione.
I controlli di safeguarding costituiscono dunque parte integrante del processo di selezione.
Il candidato prescelto dovrà impegnarsi a rispettare e promuovere la Politica PSEA (POLITICA DI PROTEZIONE DA MOLESTIE E ABUSI SESSUALI) e la POLITICA DI PROTEZIONE E TUTELA DELL’INFANZIA dell’organizzazione.
Skills richieste cooperazione coordinamento lingue mediazione progettazione project management
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 05/07/2024
Data di scadenza
  • 03/10/2024
Commercialista Junior Milano
Anna Liguori

Sede di lavoro: milano inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita iva, con compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate... requisiti di lavoro laurea in economia, preferibilmente ad indirizzo libera professione; l’abilitazione al ruolo......

Agente Immobiliare - Milano Centro - Alte Provvigioni
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Sede di lavoro: milano centro... fontana immobili di prestigio ha sede in una delle zone più ricercate e prestigiose di milano e più precisamente in via vincenzo monti, 15 a due passi dal meraviglioso castello sforzesco... persona precisa, accurata, volonterosa, determinata; consulente di vendita / agente......

Responsabile Area paghe Milano Centro
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Sede di lavoro: milano mm1 cadorna... mansioni da svolgere: il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: coordinamento e supervisione di 8 risorse; aggiornamento costante delle normative e del gestionale al team; elaborazione dei cedolini e gestione dei relativi......

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Grandi magazzini linoleum srl

Progetto serio di formazione in ambito commerciale settore rifiniture interni e più specifico pavimenti, candidati interessati a crescita professionale nelle vendite il progetto riguarda la formazione per le dinamiche e metodologie di rapporto col pubblico e con lo staff , la conoscenza dei prodotti......

Architect senior su Roma o Milano
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Ruolo ricoperto: architect senior competenze richieste: - google cloud -aws -scala -spark -python -google cloud bigquery -google cloud dataproc -google cloud dataflow -hive competenze linguistiche: -inglese: livello b1 seniority: +3 anni sede di lavoro: residenza in una delle città menzionate: milano......

MOBILE DEVELOPER / MILANO
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Trattasi di attivita’ in presenza full-time, non saranno quindi prese in considerazioni candidature di profili non domiciliati a milano altre informazioni sul lavoroi candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato in formato word, indicando l’autorizzazione......

Logistics Specialist - Milano
Castles Technology Europe Srl

Orario di lavoro: full time sede: milano e disponibilità a viaggiare tra le sedi europee... per azienda multinazionale operante nel settore dei pagamenti ricerchiamo un/a logistic specialist: mansioni: organizzare le spedizioni per l’italia e per l’estero (ddt, packing list etc) seguendo le adeguate......

Architetto google cloud platform (Roma o Milano)
Gruppo sincrono

Altre informazioni sul lavoro su roma o milano... ruolo ricoperto: -architetto google cloud platform competenze richieste: linguaggi: -spark,python,aws,scala -google cloud platform: -gcp bigquery,gcp dataproc,gcp dataflow -hadoop hive/ impala competenze linguistiche: -conoscenza lingua inglese: livello......

Analisti Programmatori Abap su Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo analista programmatore abap sulla sede di milano... buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità ad effettuare trasferte in italia e all'esteroe' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 2 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano......

Analisti Programmatori ABAP Milano
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