Vedere l'offerta completa

CREDIT MANAGER SEBA

Trezzano sul Naviglio - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Company Description In qualità di partner privilegiato per l'automazione di porte e finestre, SOMFY si impegna a ispirare nuovi e migliori modi di vivere per tutti.
Come gruppo francese, familiare e indipendente, in continua crescita fin dalla nostra creazione, siamo leader mondiali da 50 anni e pionieri della domotica.
L'innovazione guida costantemente il nostro lavoro e garantisce l'eccellenza delle nostre soluzioni.
Siamo presenti in 58 Paesi, con otto siti produttivi e 17 centri di ricerca e sviluppo.
Siamo profondamente impegnati nel benessere dei nostri dipendenti, ne promuoviamo l'occupabilità sostenibile favorendo la mobilità interna e sviluppando le loro competenze.
Promuoviamo la diversità e l'inclusione basandoci sulla nostra solida cultura aziendale.
Job Description The mission of the job.
The Credit Manager is responsible  to manage the entire credit process of the Business Area Southern Europe,  contributing to the development and implementation of the  credit policies, actively safeguarding the business profitability,minimizing the risks associated.
The Credit Manager assesses the creditworthiness of existing and potential customers.
Main activities.
Customer credit risk and credit limit.
assessment, definition, and maintenance Customer solvency control Business partnering.
define proper balance between business choices, compliance and economic/financial impact Decision on payment conditions (terms and methods) respecting group policies and local regulations.
Negotiation of guarantees (bank guarantees,...) Responsible for the daily credit check and order release Managing customer credit insurance activities (negotiate the credit limit, turnover declaration, claim process) Definition, calculation and monitoring of KPIs (provision for bad debts, overdue, DSO) Analysis of overdue amounts, management of debt collection (pre-dunning and payment reminders), definition of payment plans to ensure that the agreed payment conditions are fulfilled Collaboration with legal office and external legal partners for claim disputes on  collection activity and insolvency procedures Generate periodic reports  and provide strategic insights to management Work closely with sales and customer service teams to ensure efficient and effective credit management Monitoring the application of group procedures Review and update the internal procedures, improving process efficiency, ensuring standarization and compliance in all territories Lead & provide the management support  to the team of credit analyst Qualifications Technical/hard competencies.
Business understanding Controlling   Soft/behavioural competencies.
Leadership / Authority Ability to communicate complex findings in a clear and concise manner Ability to negotiate Rigorous Proactive Able to adapt Analytical/synthesis skills Autonomous Interpersonal skills   Management competencies.
Team Management Additional Information Language.
English (B2 level) Education.
Master’s Degree in Finance or Management Control Minimal years of experience.
5-10 years The protection of our candidates’ personal data is a commitment of Somfy Group.
We therefore ask any candidate to submit their application to us exclusively via our secure system, and not by email or postal.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 04/09/2024
Data di scadenza
  • 03/12/2024
CREDIT MANAGER DIGITAL ASSISTANT
ICQ Italia Srl

Cq italia finanziamenti – specialisti in soluzioni finanziarie – cofidis partner, agenzia in attività finanziaria, leader nel settore della cessione del quinto, per la propria sede principale, ricerca e seleziona 10 candidati da formare ed avviare alla carriera di credit manager digital assistant per......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

HR Manager
Effetto Domino srl

Se porti avanti la professione di hr manager con grande attenzione ai numeri e sei alla ricerca di una bella sfida in cui partecipare alla riorganizzazione di un’azienda forte e in crescita, inviaci la tua candidatura con rif... il nostro cliente, azienda che ricopre una posizione di rilievo nel mercato......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... e' fortemente motivato ad intraprendere......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... e' una professionista orientato all'imprenditorialità......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti preferibili: competenze elettriche anche se limitate......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza e le competenze necessarie per guidare......

Sales Energy Manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... e' una professionista orientato all'imprenditorialità......