Vedere l'offerta completa

CREDIT MANAGER - BIELLA

Biella - Piemonte

Descrizione dell'offerta di lavoro

Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del \"top e middle management\".
Credit Manager - Biella Il candidato/a, a diretto riporto del Finance Director, ha la responsabilità della gestione e supervisione del credito dell'azienda, assicurando che le politiche di credito siano rispettate e che i rischi di credito siano minimizzati.
È responsabile del team del Credito composto da 8 persone.
ettagli sul clienteL'azienda è specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per ambienti di lavoro.
Con un focus sull'ottimizzazione degli spazi e il miglioramento della produttività, promuove un approccio sostenibile rispetto alle esigenze dei clienti.
Si distingue per la qualità dei suoi prodotti e per un servizio clienti dedicato e professionale.
escrizionePrincipali responsabilità.
Definizione, aggiornamento e supervisione dei processi del Credit Department; Definizione e aggiornamento delle Credit policy; Ottimizzare la strategia di gestione e recupero del credito; Attività di analisi e produzione dell'opportuna reportistica periodica; Monitoraggio dei KPI indicati dalla direzione; Gestione del fondo svalutazione crediti; Gestire il rapporto con le agenzie di recupero crediti e avvocati; Coadiuvare il processo di budget relativamente ai costi del Credit Department; Collaborare strettamente con il dipartimento Sales per assicurare un flusso di informazioni coerente e la gestione efficace del credito; Mantenere relazioni con clienti chiave per comprendere meglio la loro situazione finanziaria e offrire soluzioni personalizzate.
Profilo del CandidatoRequisiti e competenze.
Aver maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito Credit Management; provenienza preferibilmente da business commerciali (sia aziende sia con elevate numeriche di clienti di piccole dimensioni sia aziende di medie e grandi dimensioni); Laurea in Economia, Finanza o in un campo correlato; Negoziazione.
raggiunge accordi vantaggiosi e duraturi per entrambe le parti; Competenze analitiche.
capacità di leggere ed interpretare dati ed informazioni; Capacità di gestire gli stakeholder interni ed esterni influenzando positivamente e costruendo relazioni forti reciprocamente vantaggiose; People management.
guida in maniera efficace il team attraverso un uso sapiente del feedback, della delega favorendo lo sviluppo di competenze dei propri collaboratori; Time management.
gestisce efficacemente il tempo e le priorità e controlla le prestazioni in base alle scadenze e alle tappe intermedie; Ottime capacità di comunicazione e di presentazione; Pacchetto Office, ERP (Business Central gradito), tool di informazioni commerciali; Inglese Fluente; conoscenza del francese un plus.
Sede di lavoro.
provincia di Biella.
fferta di lavoroL'offerta di lavoro include un pacchetto retributivo + benefit completo.
Di seguito i dettagli dell'offerta.
Stipendio competitivo e trasparente.
Retribuzione offerta basata sulle capacità e sull'esperienza del candidato.
Bonus annuale basato sulle performance Smart working.
L'azienda offre la possibilità di lavorare in smart working, che permette di lavorare da remoto o in ufficio.
Azienda etica.
L'azienda è impegnata in valori come l'inclusione ed equità, creando un ambiente di lavoro sano e accogliente.
Programma di formazione continua, coaching e mentoring.
L'azienda offre un programma di formazione, coaching e mentoring per sviluppare competenze dei dipendenti.
Welfare.
assicurazioni sanitarie, buoni pasto, etc.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Michael Page
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 29/10/2024
Data di scadenza
  • 27/01/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... familiarità con i sistemi di gestione hr e il software di elaborazione delle buste paga......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... familiarità con i sistemi di gestione hr e il software di elaborazione delle buste paga......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... capacità di motivare il team e risolvere i problemi... competenze richieste competenze......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

CREDIT MANAGEWR DIGITAL ASSISTANT
ICQ Italia Srls

Cq italia finanziamenti – specialisti in soluzioni finanziarie – cofidis partner, agenzia in attività finanziaria, leader nel settore della cessione del quinto, per la propria sede principale, ricerca e seleziona 10 candidati da formare ed avviare alla carriera di credit manager digital assistant per......