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CREDIT MANAGER

Castelletto Cervo - Piemonte

Descrizione dell'offerta di lavoro

Stiamo cercando  per MONDOFFICE,   gruppo leader nella fornitura integrata di prodotti e servizi per gli ambienti di lavoro il/la nuovo/a Credit Manager per la sede di Castelletto Cervo (BI).
La persona inserita, a diretto riporto del Finance Director, avrà la responsabilità della gestione e supervisione del credito dell&#;azienda, assicurando che le politiche di credito siano rispettate e che i rischi di credito siano minimizzati.
Sarà responsabile del team del Credito composto da 8 persone.
Il ruolo è di fondamentale importanza nell&#;ottimizzazione finanziaria per garantire il corretto flusso di denaro e la gestione efficace dei crediti commerciali.
Tutto questo sarà particolarmente interessante perché avverrà all&#;interno di una realtà aziendale caratterizzata dall&#;attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, con una reale cultura della formazione e del benessere dei collaboratori.
L&#;attenzione per la gender equity e le politiche di responsabilità sociale   sono tra i tratti distintivi di Mondoffice.
Principali responsabilità.
Definizione, aggiornamento e supervisione dei processi del Credit Department; Definizione e aggiornamento delle Credit policy; Ottimizzare la strategia di gestione e recupero del credito; Attività di analisi e produzione dell’opportuna reportistica periodica; Monitoraggio dei KPI indicati dalla Direzione; Gestione del fondo svalutazione crediti; Gestire il rapporto con le agenzie di recupero crediti e avvocati; Coadiuvare il processo di budget relativamente ai costi del Credit Department; Collaborare strettamente con il dipartimento Sales per assicurare un flusso di informazioni coerente e la gestione efficace del credito; Mantenere relazioni positive con clienti chiave per comprendere meglio la loro situazione finanziaria e offrire soluzioni personalizzate.
Requisiti e competenze.
7+ anni di esperienza in ambito Credit Management maturata preferibilmente in business commercial i (sia aziende sia con elevate numeriche di clienti a basso valore sia aziende con grandi clienti ad elevato valore); Laurea in Economia, Finanza o in un campo correlato; Negoziazione.
raggiunge accordi vantaggiosi e duraturi per entrambe le parti; Competenze analitiche.
capacità di leggere ed interpretare dati ed informazioni; Capacità di gestire gli stakeholder interni ed esterni influenzando positivamente e costruendo relazioni forti reciprocamente vantaggiose; People management.
guida in maniera efficace il team attraverso un uso sapiente del feedback, della delega favorendo lo sviluppo di competenze dei propri collaboratori; Time management.
gestisce efficacemente il tempo e le priorità e controlla le prestazioni in base alle scadenze e alle tappe intermedie; Ottime capacità di comunicazione e di presentazione; Pacchetto Office, ERP (Business Central gradito), tool di informazioni commerciali; Inglese Fluente; conoscenza del francese un plus.
L&#;azienda e la proposta.
Mondoffice è l&#;azienda leader nella fornitura di soluzioni per i luoghi di lavoro, con più di 30 anni di esperienza nel settore B2B ed un’offerta che si avvale di oltre prodotti dalla cancelleria alla tecnologia, dall&#;arredo alla ristorazione, all&#;igiene alla pulizia e sicurezza ai prodotti per il magazzino e gli ambienti industriali.
Nella sede a Castelletto Cervo, in provincia di Biella, lavorano 320 persone.
Dal Mondoffice è parte del Gruppo Multinazionale RAJA, il più grande distributore di imballaggi in Europa che impiega circa persone.
L&#;azienda propone l&#;inserimento a tempo indeterminato con retribuzione iniziale in linea con i livelli di mercato.
La posizione lavorativa è aperta a candidati di entrambi i sessi, di tutti i generi, di ogni età e di ogni nazionalità.
Ciò in conformità alla normativa vigente ma, soprattutto, al buon senso.
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 01/11/2024
Data di scadenza
  • 30/01/2025
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