Vedere l'offerta completa

COUNTRY FINANCE MANAGER - REPUBBLICA DEL CONGO

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro cliente è un 3PL globale leader nelle soluzioni di logistica integrata di progetto, quali: spedizioni, stoccaggio, doganali, ispezioni pre-imbarco, sopralluoghi e studi di fattibilità.Il Country Finance Manager per la sede di Pointe-Noire (Republica del Congo) avrà la responsabilità di supervisionare tutta l'area Amministrazione Finanza e Controllo della sede localeQuesto ruolo è cruciale nell'assicurare integrità finanziaria, compliance con i regolamenti locali e internazionali, supporto nel raggiungimento degli obiettivi strategici della sede locale. La risorsa avrà un ruolo chiave nella gestione dei rischi finanziari, nell'ottimizzazione della performance finanziaria e nel guidare il team finance locale in un contesto dinamico e sfidante.PRINCIPALI RESPONSABILITA'Gestione finanziariapreparare e presentare report finanziari puntuali e accurati al Regional Financial Director e al Management localemonitorare la performance finanziaria in relazione ai target e implementare azioni correttive laddove necessarioguidare la pianificazione finanziaria, il processo di budgeting e forecasting per la sede localeAccounting & Controlsupervisionare l'accuratezza delle registrazioni contabili in compliance con i principi GAAP, IFRS locali e la policy societariagestire i processi di chiusura mensilmente, per quarter e annualiassicurare che i controlli interni siano attuati per salvaguardare gli assets e mantenere l'integrità finanziariaCompliance & Risk Managementassicurare compliance con la legislazione fiscale locale, i requisiti regolamentari e la policy societariaidentificare potenziali rischi finanziari e implementare strategie per la loro mitigazionecoordinare audits interni ed esterni e assicurare la loro risoluzioneLeadership & Team Managementguidare il finance team al raggiungimento di alti standardinfondere una cultura di continuo miglioramentocollaborare con i team cross funzionali per supportare le business operations e le iniziative strategicheStrategic Financial Planningfornire analisi per supportare il processo decisionale e di pianificazione a lungo termineguidare iniziative di ottimizzazione costiStakeholder Managementagire come principale punto di contatto per tutti gli aspetti finanziari con stakeholders interni ed esterni, comprese le autorità governative, auditors e istituti bancariassicurare la comunicazione delle performance finanziarie e di eventuali rischi al Regional Financial Director e al Management locale Reporting Line: Regional Finance DirectorWorking Conditions:Sede di lavoro: Pointe-Noire (Repubblica del Congo)disponibilità a lavorare in un contesto sfidante caratterizzato da potenziale instabilità economica e politica Pacchetto retributivo commisurato all'effettiva esperienza del candidato. Relocation e trasporti saranno a carica dell'azienda REQUISITIla conoscenza fluente della lingua italiana e francese è un MUSTLaurea magistrale in Economia o equivalenteil conseguimento di MBA o Master in ambito finanziario rappresenta un plusalmeno 5 anni di esperienza in area Amministrazione Finanza e Controllouna precedente esperienza nei settori logistica, trasporti o supply chain è fortemente graditauna precedente esperienza lavorativa in Africa, in particolar modo nella Repubblica del Congo o mercati emergenti similari, rappresenta un forte plusconsolidata conoscenza dei principi contabili locali e internazionali (OHADA, IFRS)competenza nella gestione di software legati alla gestione finanziariaeccellenti doti analitiche e di problem-solvingdoti di leadership, di capacità manageriale e comunicative verso gli stakeholders by helplavoro.it
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Ali Spa - Divisione Professional 5
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 08/10/2024
Data di scadenza
  • 06/01/2025
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti... il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Viaggi d'affari: 50% del tempo... conoscenza delle logiche del partenariato pubblico-privato e del funzionamento delle gare d'appalto... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Viaggi d'affari: 50% del tempo... conoscenza delle logiche del partenariato pubblico-privato e del funzionamento delle gare d'appalto... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini......

Sales energy manager
Futurenergy

Supporti informatici di ricerca e gestione del cliente... profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità......

Sales energy manager
Futurenergy

Supporti informatici di ricerca e gestione del cliente... profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Eccellenti capacità di leadership e gestione del tempo... posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

Sales Energy Manager
Futurenergy

Supporti informatici di ricerca e gestione del cliente... profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità......

Client Relationship Manager
Adami & associati selezione del personale

Conoscenza del mercato istituzionale italiano/spagnolo/emea, del mercato dell'energia... conoscenza dei sistemi operativi informatici e del software ms office... contribuire alla creazione di materiali di revisione del portafoglio clienti e ai report interni regolari... descrizione del candidato ideale:......

It Progect Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del cliente: il nostro cliente è un'organizzazione in rapida espansione che si occupa di progettare, implementare e gestire soluzioni tecnologiche all'avanguardia per potenziare le attività delle aziende... luogo di lavoro: milano con opzione di lavoro a distanza requisiti fondamentali: ......