Vedere l'offerta completa

COST & VALUE ANALYSIS

Romano di Lombardia - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro


In tale ruolo il titolare della Funzione avrà la responsabilità di:
-acquisire i dati di input dal sistema gestionale X3-Adonix in relazione a codici presenti in Distinta base, sia con riferimento alla componente “Buy” (prezzi di acquisto materie prime, semilavorati, componenti commerciali a catalogo), sia per la componente “Make” (già definiti sulla base di cicli di lavoro, costo orario manodopera, piani di piani di ammortamento etc) ed ogni altro fattore industriale che concorre alla definizione del costo del prodotto finito, sia per nuovi prodotti che per aggiornamenti su prodotti in esercizio;
-interfacciarsi con l’Uff. Acquisti per acquisire ogni informazione utile al completamento delle analisi preliminari (trend di mercato su prezzi materie prime, piani di localizzazione, piani di cost reduction in essere, campagne acquisti pianificate, prospettive ed eventuali vincoli) che hanno grande impatto sul costo del prodotto finale;
-analizzare, col pieno supporto dell’Ufficio Tecnico, R&D e Produzione, i dati tecnici (disegni, specifiche tecniche di prodotto, piani di fabbricazione e controllo etc) che concorrono alla definizione della componente “Make” del costo del prodotto finale;
-contribuire periodicamente all’aggiornamento dei Listini di vendita (prodotti finiti e ricambi) in base alle regole procedurali interne;
-verificare, ove richiesto dalla Direzione Acquisti, la coerenza dei prezzi di vendita infra-Gruppo da parte delle controllate (sister companies), sia con riferimento ai componenti acquistati e rivenduti, sia in relazione ai componenti o prodotti realizzati internamente e venduti alle controllate del Gruppo.

Ricadono, altresì, sotto la responsabilità del titolare della Funzione i programmi di razionalizzazione e standardizzazione che hanno lo scopo di individuare ogni possibile azione di miglioramento che porti a ridurre, o impedire la nascita o proliferazione, di componenti a disegno che abbiano caratteristiche tecniche comuni (materiali, profilo di missione, qualità, prestazioni, dimensioni standard, sistemi di fissaggio etc) tali da poter essere classificati come prodotti standard ed il cui impiego in Distinta Base può essere esteso a più prodotti / linee di prodotto configurati per la vendita al Cliente finale.
Per assicurare tale obiettivo, il titolare della Funzione avrà la responsabilità di:
-condurre preliminare analisi tecnico-economiche comparative che mettano in evidenza l’opportunità di avviare le analisi di fattibilità a carico della Direzione Tecnica;
-verificare l’impatto della modifica considerando le giacenze a magazzino presso i vari siti del Gruppo ADR;
-supervisionare il programma di completamento delle analisi che vedono coinvolti enti direttamente interessati (Direzione Tecnica ed Ufficio Codifica, Direzione Commerciale) e/o di supporto (Direzione Acquisti, Supply Chain);
-sollecitare gli enti interessati per il completamento degli step di analisi a mezzo di programma di monitoraggio delle attività, attivando l’escalation verso il Top Management nel caso di colli di bottiglia o ritardi sul programma stesso;
-ad attività portata a termine, informare adeguatamente con comunicati ufficiali tutti gli enti interessati e le aziende del Gruppo ADR sui tempi di phase-out al fine di permettere alla Direzione Acquisti / Supply Chain di portare ad esaurimento i codici superati presso i magazzini del Gruppo ADR.
Completano il quadro delle competenze richieste:
-conoscenza / abitudine a lavorare con piattaforme gestionali ERP;
-conoscenza di base del disegno tecnico (meccanica);
-conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto);
-attitudine al lavoro di squadra in Team interfunzionale.
Il titolare della Funzione risponde gerarchicamente e funzionalmente alla Direzione Acquisti e Supply Chain di Gruppo.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 01/10/2024
Data di scadenza
  • 30/12/2024
JR COST CONTROLLER di COMMESSA
RE.S. STUDIUM sas

Sito web requisiti di lavoro la posizione richiede l’inserimento di un laureato in ingegneria gestionale o ad indirizzo economico / statistico anche alle prime esperienze lavorative, con una forte propensione allo svolgimento operativo ed autonomo delle mansioni affidate... dlgs 276/2003, come da informativa......

Tecnico chimico
Ibs analysis srl

Si offre inserimento con contratto formazione al lavoro (successivamente tempo indeterminato)requisiti richiesti: disponibilità a lavorare full time patente b non deve avere problemi a lavorare in quota preferibilmente non soggetto ad allergie la sede dell’azienda è a settala in provincia di milano......

TECNICO CHIMICO
IBS ANALYSIS SRL

La figura ricercata, a seguito di un periodo di affiancamento, sarà in grado di lavorare in autonomia... azienda specializzata in servizi di indagini e consulenza ambientale è alla ricerca di un tecnico chimico che si occupi di prelievi e monitoraggi ambientali... requisiti richiesti: diploma chimico-industriale......

Assistente di direzione
IBS ANALYSIS SRL

Per il profilo ricercato è indispensabile possedere una forte predisposizione alla comunicazione rivolta ai colleghi, partner, clienti e fornitori... per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo *****@***** indicando nell’oggetto “richiesta di lavoro assistente direzione”......

Tecnico chimico
Ibs analysis srl

La figura ricercata, a seguito di un periodo di affiancamento, sarà in grado di lavorare in autonomia... requisiti di lavoro requisiti richiesti: diploma chimico-industriale disponibilità a lavorare full time patente b età preferibilmente entro i 30 anni... azienda specializzata in servizi di indagini......

Senior consultant
Key Partner srl

Attività al riporto del director o del manager di riferimento, il senior consultant avrà la responsabilità di contribuire autonomamente alle attività operative di progetti, con particolare riferimento a quelli in ambito operationa excellence e process analysis & improvement, che richiedano competenze......

Project Manager Multi-Channel E-commerce
Selley

Financial analysis: proficiency in financial analysis to manage budgets and roi of campaigns and sales prices... technical and digital marketing skills: quickly learn algorithms of various marketplaces, principles of seo, and advertising campaigns... pl, manomano, and bol... collaborate in defining strategy......

TECHNICAL BUYER
365 gradi srl

Requisiti di lavoro si richiede: laurea o diploma ad indirizzo tecnico o economico; esperienza pregressa nel ruolo presso aziende strutturate che lavorano per commessa preferibilmente di respiro internazionale; familiarità con le dinamiche di gestione di conto lavoro e/o conto vendita; conoscenza delle......

Aftersales service manager industrial vehicles (m/f)
Baumann sideloaders srl

We are an equal opportunity employer and value diversity at our company... • resolve customer disputes to ensure fair value for the customer and company... we do not discriminate on the basis of race, religion, color, national origin, gender, sexual orientation, age, marital status, veteran status, or......

German Solution Coach for Majorel Italy
Majorel Italy srl

• attend and participate in training plans that are established in the company for recycling and development• support the preparation of reports on the quantitative aspects of csr monitoring for analysis... italian nice to have• availability to work on shifts (monday - sunday)• prior experience in cosmetics......