Vedere l'offerta completa

CORSO ONLINE ADDETTO ALLA SEGRETERIA (FAD_SEG)

Campione d'Italia - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

VIDEO-CORSO FRUIBILE H24 ILLIMITATAMENTE!DESCRIZIONEIl corso di segreteria offre una formazione completa che copre una vasta gamma di argomenti cruciali per eccellere nel ruolo di addetto alla segreteria. Questi includono l'organizzazione aziendale, la gestione delle attività (front e back office), l'uso di strumenti come Word, Excel e PowerPoint, nonché strategie di time management e project management. Ciò che distingue questo corso dai suoi concorrenti è l'approccio attento alle esigenze attuali del mercato del lavoro. Oltre a fornire una solida base teorica, il corso si concentra sull'applicazione pratica di queste competenze in situazioni reali, preparando i corsisti a gestire sfide e responsabilità quotidiane in modo efficace. A CHI E' RIVOLTOQuesto corso è stato appositamente concepito per rispondere alle diverse esigenze di chiunque desideri sviluppare competenze solide nel campo della segreteria. Che tu sia un giovane in cerca della tua prima esperienza lavorativa, o un professionista esperto che vuole aggiornare e rafforzare le tue abilità, qui troverai un percorso su misura per te.CONTENUTI (8h 40m di formazione on demand, con video lezioni e slide didattiche fruibili h24)Prezzo: 89,00€ (iva inclusa)MODULO 1: IL RUOLO DI SEGRETERIALezione 1.1: Storia ed evoluzione del ruolo.Lezione 1.2: Segreteria: quanti e quali ruoli.Lezione 1.3: Caratteristiche, mansioni e responsabilità.MODULO 2: ORGANIZZAZIONE AZIENDALELezione 2.1: Evoluzione dei sistemi organizzativi.Lezione 2.2: Elementi di base dell’organizzazione aziendale: Mission e Vision.Lezione 2.3: Tipologie di organigrammi e caratteristiche 1.Lezione 2.4: Tipologie di organigrammi e caratteristiche 2.MODULO 3: ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀLezione 3.1: Comunicazione: Il front office e l’accoglienza dei clienti.Lezione 3.2: Comunicazione: Il rapporto telefonico con i clienti.Lezione 3.3: Il Public Speaking.Lezione 3.4: La gestione delle mail e dei contatti.Lezione 3.5: La gestione dell’agenda e degli appuntamenti.Lezione 3.6: La gestione dei problemi e dei reclami.Lezione 3.7: Elementi di Time Management.Lezione 3.8: Elementi di Project Management.Lezione 3.9: Strumenti di Time e Project Management.Lezione 3.10: Elementi di archiviazione documentale.Lezione 3.11: Organizzazione delle riunioni: Regole per organizzarle.Lezione 3.12: Organizzazione delle riunioni: Caratteristiche ed accorgimenti per la stesura dell’ODG e del verbale.Lezione 3.13: Organizzazione dei viaggi di lavoro e delle trasferte d’affari.MODULO 4: MICROSOFT OFFICE PER LE ATTIVITÀ D’UFFICIOLezione 4.1: Word: Caratteristiche e funzionalità principali per la redazione dei documenti.Lezione 4.2: Word: Il layout dei documenti.Lezione 4.3: Word: Utilizzo della procedura stampa & unione.Lezione 4.4: Word: L’impaginazione e la stampa dei documenti.Lezione 4.5: Excel: Caratteristiche e funzionalità principali.Lezione 4.6: Excel: Le principali formule e funzioni utili alle attività di segreteria.Lezione 4.7: Excel: Principali tipologie di grafici. Quali scegliere e come realizzarli.Lezione 4.8: Excel: Le Tabelle Pivot.Lezione 4.9: Excel: Stampare documenti.Lezione 4.10: Power Point: Caratteristiche e funzionalità principali.Lezione 4.11: Power Point: Creare presentazioni efficaci.Lezione 4.12: Power Point: Inserimento e gestione di file multimediali.Lezione 4.13: Power Point: Gestione della presentazione.TEST DI APPRENDIMENTO.Si rilascia ATTESTATO DI FREQUENZA FORMATIVO.LA FORMAZIONE QUANDO E DOVE VUOIRichiedi maggiori informazioni sul corso e il referente formativo ti contatterà per rispondere ad ogni tua domanda oppure visita il nostro sito web e procedi direttamente all'acquisto!Partecipare ai corsi online in e-learning è semplicissimo:Registrati gratuitamente al sito web progettoperformare (crea il tuo account con email e password).Una volta registrato e loggato puoi acquistare il corso di interesse.Accedi a tutte le video-lezioni h24 tramite la nostra piattaforma di e-learning.Come, dove e quando vuoi: puoi seguire le lezioni da PC, smartphone e tablet (Android e Apple).BREVE BIOGRAFIA DOCENTESara Brigante, Psicologa Formatrice in ambito HR e Career Coaching.Professionista con oltre 15 anni di esperienza nel campo della formazione. La sua dedizione e competenza emergono soprattutto nei corsi dedicati alla segreteria e all'assistenza di direzione, aree in cui si è specializzata con ottimi risultati. Grazie a un approccio attento, Sara ha dimostrato grande abilità nell'accompagnare individui attraverso percorsi di riqualificazione e ricollocazione professionale trasformando sfide in opportunità, contribuendo al loro successo e benessere professionale segretaria, segreteria, addetto alla segreteria, front office, back office, comunicazione, comunicazione efficace, public speaking, time management, project management, organizzazione aziendale, microsoft office, microsoft word, microsoft excel, microsoft powerpoint, database, archiviazione documentale, accoglienza cliente, organizzazione riunioni, comunicazione telefonica, comunicazione scritta, formazione, formazione professionale, mestiere, formazione aziendale, attività di ufficio by helplavoro.it
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Progetto PerFormare
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 22/11/2024
Data di scadenza
  • 20/02/2025
ADDETTO ALLA SEGRETERIA COMMERCIALE
365 gradi srl

Per importante realtà del settore metalmeccanico, operante sul mercato internazionale per la produzione di impianti su commessa, stiamo ricercando un/una addetto/a alla segreteria commerciale... la risorsa supporterà la divisione commerciale nella gestione delle attività di segreteria e nell’organizzazione......

Addetto alla segreteria
Marazita s.r.l

Conoscenza di programmi di magazzino; -ottime abilità comunicative orali e scritte; -atteggiamento professionale, discreto e cordiale; -dinamicità e flessibilità, affidabilità e puntualità; -precisione, velocità e rispetto delle tempistiche; -capacità di lavoro in autonomia e nei rapporti interpersonali......

ADDETTO/A ALLA RISTORAZIONE..
Gi Group, prima agenzia per il lavoro

Gi group, prima agenzia per il lavoro italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle risorse umane, seleziona, per importante catena di fast food di svizzera addetto/a alla ristorazione - crew se sei alla ricerca di un lavoro part time/ full-time......

Addetto alla qualità junior
Brm gearboxes s.r.l.

Ricerca di un addetto alla qualità junior che abbia le seguenti competenze specifiche... informazioni aggiuntive la residenza o il domicilio vicino alla sede aziendale costituisce titolo preferenziale; previsione di assunzione: previo periodo di prova, è prevista una possibile stabilizzazione a lungo......

CORSO GRATUITO ONLINE SICUREZZA GENERALE
Direzione lavoro

Il corso è gratuito e prevede il rilascio di un attestato di frequenza... 0007303 del 22/05/2012) organizza in collaborazione con direzione lavoro group (ente promotore) un' opportunità formativa gratuita online rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati)......

CORSO GRATUITO ONLINE 'INFORMATICA DI BASE'
Direzione lavoro

Il corso è gratuito e prevede il rilascio di un attestato di frequenza... 0007303 del 22/05/2012) organizza in collaborazione con direzione lavoro group (ente promotore) un corso di formazione gratuito online rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati)......

Corso gratuito online 'Sicurezza generale'
Direzione lavoro

Il corso è gratuito e prevede il rilascio di un attestato di frequenza... 0007303 del 22/05/2012) organizza in collaborazione con direzione lavoro group (ente promotore) un' opportunità formativa gratuita online rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati)......

Corso Addetto/a Ricerca e Selezione del Personale
T4 Project

Destinatari il corso si rivolge a coloro che desiderano sviluppare le competenze necessarie per svolgere la professione di selezionatore e a tutti coloro che sono interessati ad acquisire le logiche del processo di recruitment, in particolare a giovani studenti o laureati inoccupati modalità in presenza......

Addetto alla comunicazione- prima esperienza
Stonks marketing

Hai doti comunicative e propensione al contatto interpersonale? cerchi un ambiente professionale dinamico e stimolante? stonks marketing, azienda specializzata in comunicazione e marketing diretto, è alla ricerca di risorse per ricoprire la mansione di addetto/a alla comunicazione, con l'obiettivo di......

Addetto alla contabilità
Dg net work s.r.l. ag. di selezione

Alla sua archiviazione in database dg net work srl per altre selezioni attinenti il profilo (specificare nell’oggetto: rif... 04) per noto studio di dottori commercialisti con sede in salerno operante a livello nazionale da oltre 30 anni, seleziona ed assume per ampliamento della propria struttura......