CORSO DI FORMAZIONE: ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA GENERALE – RECEPTIONIST
Descrizione dell'offerta di lavoro
Il corso di 100 ore ha come obiettivo di fornire abilità e competenze necessarie per svolgere il ruolo di segretaria/o - Receptionist all'interno di qualsiasi contesto aziendale.
Al termine del corso saprà.
· Gestire efficacemente l'attività di segreteria e tutti gli aspetti pratici dell'ufficio; · Relazionarsi in maniera professionale con i clienti, le banche, le poste, i fornitori, i consulenti, i colleghi e superiori; · Gestire l'agenda per la presa appuntamenti; · Organizzare viaggi e meeting per il personale dipendente.
Durante il corso sarai seguito da un consulente in orientamento al lavoro, esperto nella selezione del personale, che ti insegnerà strategie e tecniche per presentare al meglio il proprio profilo professionale sul mercato del lavoro, attraverso un approccio pratico verranno forniti suggerimenti utili per rendere il cv accattivante, per aumentare le proprie opportunità lavorative.
Ti verrà consegnato.
· Materiale di tutti gli argomenti trattati; · Stesura di una lettera di presentazione personalizzata; · Stesura di un curriculum vitae; · Elenco di tutti i portali e siti per la ricerca del lavoro; · Inserimento nella banca dati per eventuali opportunità di lavoro Requisiti di accesso.
· Disoccupato; · Residente o domiciliato in Regione Lombardia; · Documenti in corso di validità; Calendario del corso.
avvio corso il Durata 130 ore - Orario.
dal lunedì al venerdì (Part-time o full time) Sede del corso.
Milano - Via Lazzaretto, (MI) Durante il corso verranno sviluppati i seguenti argomenti.
Comunicazione e assistenza alla clientela.
o Comunicare efficacemente con i clienti - di persona, al telefono, per iscritto; o Paraverbale.
come ci esprimiamo; non verbale.
atteggiamento e gesti; o L'accoglienza e orientamento al cliente; o Analisi dei bisogni del cliente; o Gestione dell'agenda per la presa appuntamenti; Gestione amministrativa.
o Cos'è la fattura e la sua funzione; o Come compilare una fattura; o Differenza tra P.
.
e codice fiscale; o Lo scorporo dell'iva; o Nota di accredito e di addebito; o Differenza tra fattura e ricevuta fiscale; o Fattura elettronica; o Norme sull'archiviazione delle scritture contabili.
Pacchetto Office.
o Nozioni Informatiche di base; o Concetti di base di Word; o Concetti e funzioni di base di Excel; o Concetti e funzioni di base di Power Point; o Posta elettronica - Outlook, Google calendar; o Gli strumenti per navigare Navigazione in rete; o Motori di ricerca Il mondo dei virus e degli antivirus.
precauzioni e controllo; Business English.
o Trattare argomenti relativi al contesto personale e al mondo del lavoro o Imparare l'uso di metafore; espressioni idiomatiche; phrasal verbs.
o Scrivere e-mail professionali.
o Rispondere al telefono.
o Presentare e richiedere CERTIFICAZIONE RILASCIATA Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi e , e persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi e .
Invio C.
.
con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.
gs 196 del 30 giugno e del GDPR (Regolamento UE ).
Dettagli dell'offerta
- Risorse Italia
- Imprecisato
- 12/11/2024
- 10/02/2025
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Offriamo un corso gratuito di formazione della durata di 6 settimane in ambito hr/ selezione del personale altamente specializzato, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione... riferimento: corso di formazione + stage risorse umanesi raccomanda di inserire nel curriculum vitae......
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Buone capacità di pianificazione... per questa posizione è richiesto un mese di formazione sulla nostra sede di milano... autonomia, serietà e ottime capacità di ascolto... ti interessa il mondo delle risorse umane (hr)? ti piacerebbe lavorare in un ambiente dinamico? ti piacerebbe fare un'esperienza......
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