CORPORATE TECHNICAL QUALITY MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
Espressione di 117 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di persone di oltre 100 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €61 miliardi *, Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno Per i nostri uffici Corporate, con base Milano, siamo alla ricerca di un/una Technical Quality Manager.
Il/la Manager ideale ha maturato una solida esperienza in ambito Qualità, sia presso cantieri Esteri che Italiani, nel mondo Grandi Opere Infrastrutturali.
Principali Attività/Responsabilità Supporto nella identificazione dei requisiti di qualità e definizione degli obiettivi annuali per la qualità e degli indicatori di monitoraggio dei processi di qualità di Commessa.
Collaborazione con le funzioni aziendali Engineering e Operations nella definizione dei metodi di lavoro e nella definizione dei punti di controllo qualità.
Diffusione e condivisione dei tools individuati in ambito controllo qualità, assicurandone l’implementazione in tutte le Unità Operative del Gruppo, in collaborazione con i coordinatori QHSE delle varie aree geografiche, nel rispetto delle normative di riferimento, degli standard/capitolati e delle politiche definite.
Verifica della implementazione delle metodologie e degli strumenti di controllo qualità anche attraverso la pianificazione e l’esecuzione di audit, in collaborazione con i coordinatori QHSE delle varie aree geografiche, al fine di assicurarne l’adeguatezza e l’effettiva implementazione.
Identificazione di azioni di miglioramento continuo del sistema di controllo qualità anche attraverso studi ed analisi di benchmark, con la finalità di formalizzare e capitalizzare, in collaborazione con le funzioni aziendali preposte, il know-how acquisito, promuovendo l’adozione delle best practice identificate.
Attività di supporto specialistico nell’ambito del controllo qualità presso le Unità Operative di competenza, fornendo assistenza per un’efficace implementazione dei tools individuati.
Supporto specialistico nell’ambito del controllo qualità alla fase di Prequalifica e Bidding, in collaborazione con i coordinatori QHSE delle varie aree geografiche, fornendo assistenza per un’efficace individuazione dei tools di controllo qualità da proporre.
Partecipazione ad eventi di settore, sviluppo e gestione dei rapporti con le associazioni di categoria ed i referenti in ambito controllo qualità di aziende partners e/o altre aziende.
Supporto nell’identificazione di programmi formativi e di iniziative di comunicazione in ambito di Controllo Qualità da implementare presso le Unità Operative.
Supporto specialistico per le tematiche di controllo qualità, promuovendone l’integrazione nel Sistema di Gestione Integrato QHSE.
Competenze Tecniche/Specialistiche e Soft Skills richieste.
Laurea in discipline tecniche (Ingegneria, Architettura, Geologia) 10 anni di esperienza minima nel settore Costruzioni/impiantistica (progettazione, direzione lavori, controllo qualità) Ottima conoscenza delle tecniche costruttive Ottima conoscenza dei processi di controllo qualità e delle tecniche di controllo qualità Ottima conoscenza delle norme ISO e ISO , delle tecniche di Audit di sistema e di progetto e certificazione di frequenza del corso di 40 ore per auditor/lead auditor sui sistemi di gestione qualità Conoscenza di tecniche statistiche e processi di reporting Modelli ex D.
Lgs Ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici Ottime capacità di analisi e sintesi Completano il profilo una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali ed al lavoro di gruppo, orientamento al risultato e flessibilità
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 01/11/2024
- 30/01/2025
Administrative department business analyst, payroll manager, marketing specialist, administration supervisor, human resources officer, financial analyst, senior marketing analyst, logistics coordinator / expert, procurement officer, secretary / office assistants / office clerks / front desk clerks, account......
Il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti... il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate......
Manage other technical documentation ensuring the correctness and accuracy of information... a minimum of 1 year of experience as a 3d designer or technical writertechnical studies, mecanical o automotive specialization are preferredgood knowledge of italian and english, both written and spoken......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......
Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... eccellenti competenze comunicative e capacità di risoluzione dei problemi......
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Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......
Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......
La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager......