Vedere l'offerta completa

CORPORATE LOGISTICS MANAGER_CONCLUSO

Modena - Emilia Romagna

Descrizione dell'offerta di lavoro

La Società nostra Cliente è un importante Gruppo impegnato nel Settore Impiantistica di processo, presente a livello Mondo, con sede in Provincia di Modena.
A supporto della struttura e la crescita continua della Società, ci è stato affidato la Ricerca e Selezione del   Corporate Logistics Manager ? Il Corporate Logistic Manager è responsabile di pianificare, coordinare e gestire le attività logistiche dell’azienda (circa 20 risorse), dallo stoccaggio alla distribuzione dei prodotti, al fine di garantire la massima efficienza e riduzione dei costi.
Tra le sue attività rientrano anche il controllo delle scorte, la gestione dei fornitori, la definizione delle modalità di trasporto e la valutazione delle performance dell'intera catena di approvvigionamento.
Il Corporate Logistic Manager risponde direttamente all’Amministratore Delegato   Le sue responsabilità comprendono · Ridurre del 25% il capitale circolante (4 aziende del gruppo, Italia e Spagna e Filiali Estere) · Assicurare i criteri, la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per lo stoccaggio e la consegna delle merci · Analizzare e pianificare efficace e reattiva azione di contenimento/riduzione dello Slow Moving · Assicurare la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e delle documentazioni emesse · Assicurare la distribuzione ottimale degli spazi in funzione degli arrivi/partenze previsti (mappatura, gestione, revisione periodica) · Sovrintendere alle operazioni periodiche di inventario fisico del magazzino e segnalare eventuali discrepanze con la documentazione contabile · Attuare l’economica ed efficiente gestione dei trasporti conformemente alle politiche distributive e commerciali aziendali e di gruppo, controllando l’andamento, i costi e i risultati · Assicurare l’ottimale organizzazione delle spedizioni nell’ottica di minimizzare i costi di trasporto e di attuare una coerente organizzazione dei mezzi di trasporto in partenza/arrivo · Redigere rapporti di analisi e implementare un sistema di KPI di area   Il candidato che desideriamo incontrare possiede Laurea ad indirizzo tecnico /gestionale (o cultura equivalente) ha maturato almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore Automazione, macchine industriali o/e Indispensabile la conoscenza delle logiche programmazione e acquisti a commessa.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Indispensabile disponibilità a viaggiare in Italia e all’Estero Competenze tecniche Logiche gestione materiali e spazi di immagazzinamento Sistemi IT in ambito logistica; logiche di codifica e standardizzazione Contrattualistica vettori doganali e normativa internazionale di settore Reporting direzionale Inglese Competenze trasversali Assunzione di Responsabilità Apertura al Cambiamento Resistenza allo stress Lavoro in Team Gestione Collaboratori Problem Solving Orientamento all'Obiettivo L’azienda offre.
un ruolo centrale e strategico alle dirette dipendenze dell’Azienda, un’importante opportunità professionale in un contesto industriale B2B in continua crescita.
Inquadramento e retribuzione in linea con esperienza e competenza.
Sede di Lavoro.
Prov di Modena.
A completamento della candidatura è necessario creare sul nostro Sito il tuo Profilo K&P personale utile a completare la presentazione con ulteriori dettagli.
www.
pconsulting.
t pagina accedi/registrati.
Tutti i candidati che soddisfano il profilo descritto verranno contattati entro due settimane.
&P Consulting Srl, Società Collegata al Registro delle Agenzie per il Lavoro Rif.
n.
39/, invita tutti i candidati (Legge ) a prendere visione dell'informativa privacy (art.
13 D.
gs ) presente sul sito.
Candidati
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 02/01/2025
Data di scadenza
  • 02/04/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Eccellenti capacità di leadership e gestione del tempo... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza e le competenze necessarie per guidare la funzione hr in un ambiente dinamico e in crescita, ti invitiamo a inviare il tuo curriculum e una lettera di presentazione a adami & associati la ricerca......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Requisiti: laurea in risorse umane, psicologia industriale o campo correlato... eccellenti competenze comunicative e capacità di risoluzione dei problemi... orientato/a ai dettagli e in grado di gestire informazioni sensibili in modo confidenziale... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Eccellenti capacità di leadership e gestione del tempo... posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Soft skills: gestione efficace delle risorse e delle comunicazioni... coordinare e vigilare sul corretto svolgimento delle lavorazioni in cantiere, segnalando anomalie e pericoli ai superiori... preposto alla sicurezza: assicurare le misure di prevenzione e protezione, vigilando sull'uso corretto delle......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Soft skills: gestione efficace delle risorse e delle comunicazioni... principali attività: gestione economica e temporale del progetto: redigere e monitorare il budget della commessa, cercando possibili ottimizzazioni... e responsabile della corretta esecuzione dell'appalto, assicurandosi che tutte......

Junior site manager
Belenergia Spa

Sede di lavoro : mottola (ta) ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutti i candidati interessati di allegare un cv in formato libero, doc o pdf, con il dettaglio delle esperienze maturate e delle formazioni svolte... offriamo possibilità di crescita professionale......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Abbracciare l'innovazione e cercare costantemente nuove soluzioni e processi... contribuire al successo generale dell'azienda nel settore automobilistico... responsabilità principali: supervisionare le operazioni quotidiane dell'area post-vendita... capacità decisionali rapide e adattabilità......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Analisi di mercato: monitorare costantemente le tendenze di mercato, l'evoluzione della concorrenza e i cambiamenti nelle esigenze dei clienti per adattare la strategia di vendita... eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione... gradita la conoscenza di una seconda lingua europea (preferibilmente......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

E 216/03... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società......