CORPORATE LOGISTICS MANAGER_CONCLUSO
Descrizione dell'offerta di lavoro
A supporto della struttura e la crescita continua della Società, ci è stato affidato la Ricerca e Selezione del Corporate Logistics Manager ? Il Corporate Logistic Manager è responsabile di pianificare, coordinare e gestire le attività logistiche dell’azienda (circa 20 risorse), dallo stoccaggio alla distribuzione dei prodotti, al fine di garantire la massima efficienza e riduzione dei costi.
Tra le sue attività rientrano anche il controllo delle scorte, la gestione dei fornitori, la definizione delle modalità di trasporto e la valutazione delle performance dell'intera catena di approvvigionamento.
Il Corporate Logistic Manager risponde direttamente all’Amministratore Delegato Le sue responsabilità comprendono · Ridurre del 25% il capitale circolante (4 aziende del gruppo, Italia e Spagna e Filiali Estere) · Assicurare i criteri, la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per lo stoccaggio e la consegna delle merci · Analizzare e pianificare efficace e reattiva azione di contenimento/riduzione dello Slow Moving · Assicurare la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e delle documentazioni emesse · Assicurare la distribuzione ottimale degli spazi in funzione degli arrivi/partenze previsti (mappatura, gestione, revisione periodica) · Sovrintendere alle operazioni periodiche di inventario fisico del magazzino e segnalare eventuali discrepanze con la documentazione contabile · Attuare l’economica ed efficiente gestione dei trasporti conformemente alle politiche distributive e commerciali aziendali e di gruppo, controllando l’andamento, i costi e i risultati · Assicurare l’ottimale organizzazione delle spedizioni nell’ottica di minimizzare i costi di trasporto e di attuare una coerente organizzazione dei mezzi di trasporto in partenza/arrivo · Redigere rapporti di analisi e implementare un sistema di KPI di area Il candidato che desideriamo incontrare possiede Laurea ad indirizzo tecnico /gestionale (o cultura equivalente) ha maturato almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore Automazione, macchine industriali o/e Indispensabile la conoscenza delle logiche programmazione e acquisti a commessa.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Indispensabile disponibilità a viaggiare in Italia e all’Estero Competenze tecniche Logiche gestione materiali e spazi di immagazzinamento Sistemi IT in ambito logistica; logiche di codifica e standardizzazione Contrattualistica vettori doganali e normativa internazionale di settore Reporting direzionale Inglese Competenze trasversali Assunzione di Responsabilità Apertura al Cambiamento Resistenza allo stress Lavoro in Team Gestione Collaboratori Problem Solving Orientamento all'Obiettivo L’azienda offre.
un ruolo centrale e strategico alle dirette dipendenze dell’Azienda, un’importante opportunità professionale in un contesto industriale B2B in continua crescita.
Inquadramento e retribuzione in linea con esperienza e competenza.
Sede di Lavoro.
Prov di Modena.
A completamento della candidatura è necessario creare sul nostro Sito il tuo Profilo K&P personale utile a completare la presentazione con ulteriori dettagli.
www.
pconsulting.
t pagina accedi/registrati.
Tutti i candidati che soddisfano il profilo descritto verranno contattati entro due settimane.
&P Consulting Srl, Società Collegata al Registro delle Agenzie per il Lavoro Rif.
n.
39/, invita tutti i candidati (Legge ) a prendere visione dell'informativa privacy (art.
13 D.
gs ) presente sul sito.
Candidati
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 27/11/2024
- 25/02/2025
Azienda con partnership internazionale, leader nel settore dell'interim management e della consulenza strategica e dedita al miglioramento della competitività a lungo termine, attraverso la mobilitazione dei migliori professionisti e manager in grado di guidare la trasformazione aziendale, seleziona:......
Il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per la salute e sicurezza sul lavoro (sal) e avere una solida esperienza nella gestione dei fornitori... conoscenza tecnica: possedere un'eccellente conoscenza delle materie idrauliche, termoidrauliche e meccaniche, in particolare per quanto riguarda......
Gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi colloqui di assunzione, formazione e sviluppo, revisioni delle prestazioni e separazioni... orientato/a ai dettagli e in grado di gestire informazioni sensibili in modo confidenziale... gestire i programmi di formazione......
Gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi colloqui di assunzione, formazione e sviluppo, revisioni delle prestazioni e separazioni... orientato/a ai dettagli e in grado di gestire informazioni sensibili in modo confidenziale... gestire i programmi di formazione......
Completano il profilo: precisione e determinazione, creatività e flessibilità, voglia di far crescere una squadra affiatata per raggiungere obiettivi condivisi... ti offriamo: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato ccnl commercio, incentivi al raggiungimento di obiettivi concordati......
Il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per la salute e sicurezza sul lavoro (sal) e avere una solida esperienza nella gestione dei fornitori... conoscenza tecnica: possedere un'eccellente conoscenza delle materie idrauliche, termoidrauliche e meccaniche, in particolare per quanto riguarda......
Orientamento ai risultati e abilità nel raggiungere gli obiettivi di vendita... · elaborazione e presentazione dell'offerta tecnica; · raggiungimento budget annuale; · possibili trasferte nei paesi da sviluppare... realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di......
Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......
Capacità di motivare il team e risolvere i problemi... requisiti aggiuntivi: titolo di studio: geometra, perito edile, ingegnere edile con esperienza consolidata... gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, incluse le informazioni sullattuale inquadramento e livello retributivo......
Capacità di motivare il team e risolvere i problemi... assicurare la corretta chiusura della commessa e la restituzione delle aree di cantiere... capacità di pianificazione e supervisione... requisiti: titolo di studio: geometra, perito edile, ingegnere edile con esperienza consolidata......