Vedere l'offerta completa

CORPORATE LOGISTICS MANAGER_CONCLUSO

Modena - Emilia Romagna

Descrizione dell'offerta di lavoro

La Società nostra Cliente è un importante Gruppo impegnato nel Settore Impiantistica di processo, presente a livello Mondo, con sede in Provincia di Modena.
A supporto della struttura e la crescita continua della Società, ci è stato affidato la Ricerca e Selezione del   Corporate Logistics Manager ? Il Corporate Logistic Manager è responsabile di pianificare, coordinare e gestire le attività logistiche dell’azienda (circa 20 risorse), dallo stoccaggio alla distribuzione dei prodotti, al fine di garantire la massima efficienza e riduzione dei costi.
Tra le sue attività rientrano anche il controllo delle scorte, la gestione dei fornitori, la definizione delle modalità di trasporto e la valutazione delle performance dell'intera catena di approvvigionamento.
Il Corporate Logistic Manager risponde direttamente all’Amministratore Delegato   Le sue responsabilità comprendono · Ridurre del 25% il capitale circolante (4 aziende del gruppo, Italia e Spagna e Filiali Estere) · Assicurare i criteri, la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per lo stoccaggio e la consegna delle merci · Analizzare e pianificare efficace e reattiva azione di contenimento/riduzione dello Slow Moving · Assicurare la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e delle documentazioni emesse · Assicurare la distribuzione ottimale degli spazi in funzione degli arrivi/partenze previsti (mappatura, gestione, revisione periodica) · Sovrintendere alle operazioni periodiche di inventario fisico del magazzino e segnalare eventuali discrepanze con la documentazione contabile · Attuare l’economica ed efficiente gestione dei trasporti conformemente alle politiche distributive e commerciali aziendali e di gruppo, controllando l’andamento, i costi e i risultati · Assicurare l’ottimale organizzazione delle spedizioni nell’ottica di minimizzare i costi di trasporto e di attuare una coerente organizzazione dei mezzi di trasporto in partenza/arrivo · Redigere rapporti di analisi e implementare un sistema di KPI di area   Il candidato che desideriamo incontrare possiede Laurea ad indirizzo tecnico /gestionale (o cultura equivalente) ha maturato almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore Automazione, macchine industriali o/e Indispensabile la conoscenza delle logiche programmazione e acquisti a commessa.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Indispensabile disponibilità a viaggiare in Italia e all’Estero Competenze tecniche Logiche gestione materiali e spazi di immagazzinamento Sistemi IT in ambito logistica; logiche di codifica e standardizzazione Contrattualistica vettori doganali e normativa internazionale di settore Reporting direzionale Inglese Competenze trasversali Assunzione di Responsabilità Apertura al Cambiamento Resistenza allo stress Lavoro in Team Gestione Collaboratori Problem Solving Orientamento all'Obiettivo L’azienda offre.
un ruolo centrale e strategico alle dirette dipendenze dell’Azienda, un’importante opportunità professionale in un contesto industriale B2B in continua crescita.
Inquadramento e retribuzione in linea con esperienza e competenza.
Sede di Lavoro.
Prov di Modena.
A completamento della candidatura è necessario creare sul nostro Sito il tuo Profilo K&P personale utile a completare la presentazione con ulteriori dettagli.
www.
pconsulting.
t pagina accedi/registrati.
Tutti i candidati che soddisfano il profilo descritto verranno contattati entro due settimane.
&P Consulting Srl, Società Collegata al Registro delle Agenzie per il Lavoro Rif.
n.
39/, invita tutti i candidati (Legge ) a prendere visione dell'informativa privacy (art.
13 D.
gs ) presente sul sito.
Candidati
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 23/09/2024
Data di scadenza
  • 22/12/2024
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Role description il project manager sarà responsabile della gestione quotidiana dei progetti, inclusa la pianificazione, la programmazione, il budget e il reporting... l'organico aziendale oggi supera le 30 unità e il gruppo ha due sedi fisiche: la sede principale è a legnago (vr) e la seconda è a milano......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Viaggi d'affari: 50% del tempo... modalità di candidatura: i candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum, in formato word o pdf, a adami & associati la ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (l... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Modalità di candidatura: i candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum, in formato word o pdf, a adami & associati la ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (l... bonus/mbo welfare: 200€ buoni pasto: 6€ auto aziendale ad uso promiscuo......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... e' fortemente motivato ad intraprendere......

Sales energy manager
Futurenergy

E' fortemente motivato ad intraprendere un percorso di crescita personale e professionale possiede una profonda aspirazione e ambizione verso ruoli manageriali (ci sono aree scoperte da assegnare) requisiti di lavoro esperienza pregressa di almeno 1 anni in ambito commerciale capacità di relazionarsi......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Requisiti preferibili: competenze elettriche anche se limitate... conoscenza approfondita delle materie idrauliche, termoidrauliche e meccaniche... posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Il candidato/la candidata ideale sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle risorse umane, contribuendo al successo complessivo dell'azienda... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante nellambito dellindustria della produzione di safety glass......

Sales Energy Manager
Futurenergy

Trattamento economico e piano incentivi particolarmente interessanti... con oltre 15 anni di storia ed esperienza nel settore energetico, offre consulenza qualificata e assistenza continua alle imprese per gestire in modo più efficiente i propri consumi energetici... e' fortemente motivato ad intraprendere......

Client Relationship Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione della posizione: il nostro cliente è uno studio legale commerciale leader nel fornire consulenza alle pmi e alle aziende di medie dimensioni in diversi settori, nonché nella gestione patrimoniale, fondi pensione, compagnie assicurative, università, private equities, vc e varie aziende nel......

It Progect Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del cliente: il nostro cliente è un'organizzazione in rapida espansione che si occupa di progettare, implementare e gestire soluzioni tecnologiche all'avanguardia per potenziare le attività delle aziende... luogo di lavoro: milano con opzione di lavoro a distanza requisiti fondamentali: ......