Vedere l'offerta completa

CORPORATE LOGISTICS MANAGER_CONCLUSO

Modena - Emilia Romagna

Descrizione dell'offerta di lavoro

La Società nostra Cliente è un importante Gruppo impegnato nel Settore Impiantistica di processo, presente a livello Mondo, con sede in Provincia di Modena.
A supporto della struttura e la crescita continua della Società, ci è stato affidato la Ricerca e Selezione del   Corporate Logistics Manager ? Il Corporate Logistic Manager è responsabile di pianificare, coordinare e gestire le attività logistiche dell’azienda (circa 20 risorse), dallo stoccaggio alla distribuzione dei prodotti, al fine di garantire la massima efficienza e riduzione dei costi.
Tra le sue attività rientrano anche il controllo delle scorte, la gestione dei fornitori, la definizione delle modalità di trasporto e la valutazione delle performance dell'intera catena di approvvigionamento.
Il Corporate Logistic Manager risponde direttamente all’Amministratore Delegato   Le sue responsabilità comprendono · Ridurre del 25% il capitale circolante (4 aziende del gruppo, Italia e Spagna e Filiali Estere) · Assicurare i criteri, la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per lo stoccaggio e la consegna delle merci · Analizzare e pianificare efficace e reattiva azione di contenimento/riduzione dello Slow Moving · Assicurare la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e delle documentazioni emesse · Assicurare la distribuzione ottimale degli spazi in funzione degli arrivi/partenze previsti (mappatura, gestione, revisione periodica) · Sovrintendere alle operazioni periodiche di inventario fisico del magazzino e segnalare eventuali discrepanze con la documentazione contabile · Attuare l’economica ed efficiente gestione dei trasporti conformemente alle politiche distributive e commerciali aziendali e di gruppo, controllando l’andamento, i costi e i risultati · Assicurare l’ottimale organizzazione delle spedizioni nell’ottica di minimizzare i costi di trasporto e di attuare una coerente organizzazione dei mezzi di trasporto in partenza/arrivo · Redigere rapporti di analisi e implementare un sistema di KPI di area   Il candidato che desideriamo incontrare possiede Laurea ad indirizzo tecnico /gestionale (o cultura equivalente) ha maturato almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore Automazione, macchine industriali o/e Indispensabile la conoscenza delle logiche programmazione e acquisti a commessa.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Indispensabile disponibilità a viaggiare in Italia e all’Estero Competenze tecniche Logiche gestione materiali e spazi di immagazzinamento Sistemi IT in ambito logistica; logiche di codifica e standardizzazione Contrattualistica vettori doganali e normativa internazionale di settore Reporting direzionale Inglese Competenze trasversali Assunzione di Responsabilità Apertura al Cambiamento Resistenza allo stress Lavoro in Team Gestione Collaboratori Problem Solving Orientamento all'Obiettivo L’azienda offre.
un ruolo centrale e strategico alle dirette dipendenze dell’Azienda, un’importante opportunità professionale in un contesto industriale B2B in continua crescita.
Inquadramento e retribuzione in linea con esperienza e competenza.
Sede di Lavoro.
Prov di Modena.
A completamento della candidatura è necessario creare sul nostro Sito il tuo Profilo K&P personale utile a completare la presentazione con ulteriori dettagli.
www.
pconsulting.
t pagina accedi/registrati.
Tutti i candidati che soddisfano il profilo descritto verranno contattati entro due settimane.
&P Consulting Srl, Società Collegata al Registro delle Agenzie per il Lavoro Rif.
n.
39/, invita tutti i candidati (Legge ) a prendere visione dell'informativa privacy (art.
13 D.
gs ) presente sul sito.
Candidati
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 19/08/2024
Data di scadenza
  • 17/11/2024
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Pacchetto retributivo: inquadramento: ccnl metalmeccanico/industria – 1° o 2° livello, a seconda dell'esperienza maturata... leadership collaborativa... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area manager sarà......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Coordinare progettisti e partner realizzatori coinvolti nel progetto requisiti del candidato: educazione e formazione: laurea in ingegneria civile o simili... esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... stabilire e mantenere nuove relazioni commerciali... 13 gdpr 679/16)......

HR Manager
Effetto Domino srl

Sede di lavoro a sud di milano (tra milano e pavia)... una buona conoscenza della lingua inglese e una grande abilità comunicativa completano il profilo... se porti avanti la professione di hr manager con grande attenzione ai numeri e sei alla ricerca di una bella sfida in cui partecipare alla riorganizzazione......

Sales energy manager
Futurenergy

E' fortemente motivato ad intraprendere un percorso di crescita personale e professionale possiede una profonda aspirazione e ambizione verso ruoli manageriali (ci sono aree scoperte da assegnare) requisiti di lavoro esperienza pregressa di almeno 1 anni in ambito commerciale (non è fondamentale) capacità......

Sales energy manager
Futurenergy

E' una professionista orientato all'imprenditorialità, possiede spiccate doti relazionali, elevata propensione alla soddisfazione del cliente e familiarità con gli strumenti digitali... supporti informatici di ricerca e gestione del cliente... it sta ricercando per importante azienda di energia elettrica......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Requisiti preferibili: competenze elettriche anche se limitate... certificazioni o formazione specifica nel settore delle costruzioni o dell'impiantistica... esperienza pregressa in ruoli simili nel settore edilizio o delle installazioni... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza e le competenze......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza e le competenze necessarie per guidare la funzione hr in un ambiente dinamico e in crescita, ti invitiamo a inviare il tuo curriculum e una lettera di presentazione ad adami & associati... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione......

Sales Energy Manager
Futurenergy

E' una professionista orientato all'imprenditorialità, possiede spiccate doti relazionali, elevata propensione alla soddisfazione del cliente e familiarità con gli strumenti digitali... supporti informatici di ricerca e gestione del cliente... it sta ricercando per importante azienda di energia elettrica......

Client Relationship Manager
Adami & associati selezione del personale

Familiarità con le piattaforme crm, inclusa salesforce... descrizione della posizione: il nostro cliente è uno studio legale commerciale leader nel fornire consulenza alle pmi e alle aziende di medie dimensioni in diversi settori, nonché nella gestione patrimoniale, fondi pensione, compagnie assicurative......