Vedere l'offerta completa

CONTROLLING AND REPORTING MANAGER

Roma - Lazio

Descrizione dell'offerta di lavoro

Organizzazione no profit con struttura multinazionale sede.
roma azienda il nostro partner in questo progetto di ricerca è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro con sede a roma.
offerta la persona dovrà garantire che i dati contabili e di bilancio riportati nell'organizzazione siano tempestivi e di qualità e che siano in linea con i principi contabili e di rendicontazione stabiliti nelle politiche e nelle linee guida dell'organizzazione.
garantire l'emissione di politiche contabili in linea con i principi contabili internazionali, la preparazione della contabilità globale consolidata, le relazioni di bilancio, una corretta configurazione dell'erp dell'organizzazione e il mantenimento di un efficiente sistema di controllo interno sono tra le principali responsabilità della posizione.
funzioni principali guidare un team di specialisti e analisti per offrire servizi a livello globale.
allineare i registri e i report finanziari agli standard internazionali e alle migliori pratiche contabili stabilendo politiche e linee guida.
si incaricherà di soddisfare eventuali necessità formative in merito per garantire l'applicazione di politiche e linee guida contabili in tutte le unità aziendali al fine di assicurare la generazione di report finanziari coerenti.
fornire report finanziari e di controllo di budget per il processo decisionale strategico.
garantire la manutenzione e l'aggiornamento degli strumenti informatici utilizzati nell'area.
garantire lo sviluppo e l'esecuzione del processo di preparazione del bilancio consolidato contabile globale ed essere responsabile del processo di revisione esterna dello stesso fino alla preparazione della nota e alla presentazione per il consiglio di amministrazione.
stabilire regole per l'utilizzo dell'erp, assicurarne la configurazione a livello mondiale e garantire che gli utenti rispettino le regole stabilite.
stabilire e sviluppare un sistema di controllo interno e di kpi che consenta di analizzare e rivedere la qualità delle informazioni prodotte da ciascuna unità aziendale, fornendo feedback sulle azioni necessarie al suo miglioramento.
collaborare con le aree di supporto per garantire la disponibilità delle informazioni finanziarie (contabilità e di budget) nelle diverse strumentazioni disponibili.
collaborare strettamente con i controller delle diverse unità aziendali e con i revisori interni.
formare e sviluppare le competenze dei controller delle business unit (o dei team locali) nell'analisi e nella preparazione di informazioni finanziarie/di budget consolidate, nell'uso di strumentazioni ufficiali e nelle migliori pratiche di lavoro.
organización internacional sin fin de lucro busca para su corporativo un contralor general.
la persona tendrá que garantizar que los datos contables, presupuestales reportados en la organización sean oportunos y de calidad; que estén alineados con los principios contables, de reporteo establecidos en políticas y lineamientos de la organización.
principales funciones -dirigir un equipo de especialistas y analistas para ofrecer servicios a nivel global.
-alinear registros y reportes financieros con normas internacionales y mejores prácticas contables estableciendo políticas y lineamientos de los que asegurará capacitación y aplicación en todas las unidades de negocio para la generación de informes financieros coherentes.
-proveer informes financieros y presupuestales para la toma de decisiones estratégicas.
asegurar el mantenimiento y actualización de las herramientas utilizadas en el área.
asegurar el desarrollo y la ejecución del proceso de preparación de consolidados contables mundiales y encargarse del proceso de auditoría externa de los mismos hasta la preparación de la nota y de la presentación para el consejo de administración.
-establecer reglas de uso del erp, asegurar su configuración a nivel mundial y cuidar que los usuarios respecten las reglas establecidas.
-establecer y desarrollar un sistema de control interno de kpi's que permita analizar y revisar la calidad de la información producida por cada unidad de negocio, retroalimentando las acciones necesarias para mejorarla.
-colaborar con áreas de soporte para asegurar la disponibilidad de la información financiera (contable y presupuestal) en las diferentes herramientas.
-colaborar estrechamente con gerentes de contraloría de las diferentes unidades de negocio y con los auditores internos.
-capacitar y desarrollar las habilidades de los contralores de unidad de negocios (o equipos locales) en análisis y preparación de información financiera consolidada/ presupuestal, uso de herramientas oficiales y mejores prácticas de trabajo.
competenze ed esperienza profilo solida conoscenza in materia di contabilità, analisi finanziaria e gestione del rischio.
capacità analitiche per interpretare dati finanziari ed eseguire analisi quantitative.
capacità di leadership per guidare team, progetti e collaborare con altri dipartimenti.
capacità di comunicazione efficace per interagire con persone a diversi livelli all'interno e all'esterno dell'organizzazione.
conoscenza della tecnologia e dei sistemi di informazione finanziaria utilizzati dall'area (sap o altro erp, power bi, adaptive o simili).
minimo 10 anni di esperienza in diverse aree funzionali della finanza (contabilità, reporting, controllo interno, audit o campi correlati).
laurea in economia, finanza, amministrazione o settore affine; conoscenza della lingua italiana, spagnola e inglese a livello avanzato.
perfil conocimientos sólidos en contabilidad, análisis financiero y gestión de riesgos.
habilidades analíticas para interpretar datos financieros y realizar análisis cuantitativos.
capacidad de dar seguimiento tanto a actividades rutinarias como a proyectos específicos.
habilidades de liderazgo para dirigir equipos, proyectos y colaborar con otros departamentos.
habilidades de comunicación efectiva para interactuar con personas de diferente nivel dentro y fuera de la organización conocimientos en tecnología y sistemas de información financiera (sap u otros erp, power bi, adaptive o similares).
mínimo 10 años de experiencia en distintas áreas funcionales de finanzas (contabilidad, reporteo, control interno, auditoría o campos relacionados) licenciatura en finanzas, administración o carrera afín; deseable maestría en finanzas.
conocimiento de italiano, español e inglés de nivel avanzado.
completa l'offerta si offre contratto a tempo indeterminato e ral ricompresa tra € e €.
sede.
roma disponibilità a trasferta temporanea in messico (un anno).
se ofrece para la posición? entre 60k-70k euros anuales más ventajas de expatriado y otros beneficios
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Salario
  • 60000€ - 60000€
Data di pubblicazione
  • 07/08/2024
Data di scadenza
  • 04/11/2024
Artistic and Educational Director, Casa da Música, Porto
METRUM Executive Search for Casa da Música, Porto

You are at ease in motivating your artistic and educational ideas to employees, committees, funding bodies as much as to public and private supporters of casa da música you demonstrably have a substantial network of artists of inspiring width and breadth, of music and artistic agencies and opinion......

Project Manager Multi-Channel E-commerce
Selley

Pl, manomano, and bol... teamwork and leadership skills... communication and organization: fluent communication in english and ability to organize processes for oneself and others... curiosity and openness to continuous learning... requirements: proactiveness and ability to learn quickly......

Aftersales service manager industrial vehicles (m/f)
Baumann sideloaders srl

• document, submit, and resolve claims with dealers... • prepare customer repair estimates and/or quotes in a timely and accurate manner and provides follow-up... we are an equal opportunity employer and value diversity at our company... for our plant based near verona we are looking for: aftersales......

Embedded C Developer and Electronic Engineer
Sensichips srl

Professional growth and development opportunities... opportunity to gain practical experience and work on cutting-edge projects and technologies... electronics design - problem-solving and communication skills... ability to work independently and as part of a team... required knowledge of the c language......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Role description il project manager sarà responsabile della gestione quotidiana dei progetti, inclusa la pianificazione, la programmazione, il budget e il reporting... il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

HR Manager
Effetto Domino srl

Se porti avanti la professione di hr manager con grande attenzione ai numeri e sei alla ricerca di una bella sfida in cui partecipare alla riorganizzazione di un’azienda forte e in crescita, inviaci la tua candidatura con rif... il nostro cliente, azienda che ricopre una posizione di rilievo nel mercato......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... trattamento economico e piano incentivi......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... trattamento economico e piano incentivi......